Film in tv
Giuseppe Moscati: L’amore che guarisce film Rai Premium – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Ha per titolo Giuseppe Moscati: L’amore che guarisce la miniserie televisiva che Rai Premium propone oggi.
La fiction è composta da due puntate della durata di circa 100 minuti ciascuna andate in onda nel 2007, il 26 e il 27 settembre, su Rai 1. Rai Premium adesso ne propone una versione di ridotta in un’unica puntata nel formato film tv.
Le atmosfere sono drammatiche ma anche biografiche e storiche. Viene raccontata infatti la vita di Giuseppe Moscati giovane medico dedito a curare i poveri ed i bisognosi. Giuseppe Moscati è stato proclamato Santo da Papa Giovanni Paolo II nel 1987.
Giuseppe Moscati: L’amore che guarisce film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Giacomo Campiotti. Personaggi principali sono Giuseppe Moscati ed Elena Cajafa interpretati rispettivamente da Giuseppe Fiorello e Kasia Smutniak. Nel cast anche Ettore Bassi che dà il volto al personaggio di Giorgio Piromallo.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Cosenza in Calabria. La produzione è della Artis Edizioni Digitali in collaborazione con Sacha Film per Rai Fiction.
Giuseppe Moscati: L’amore che guarisce – trama del film in onda su Rai Premium
La vicenda inizia a Napoli nel 1903. Giuseppe Moscati ed il suo amico Giorgio Piromallo sono due giovani medici appena laureati. Giuseppe ha dovuto superare l’avversità del padre perché ha scelto la strada della medicina, mentre la tradizione familiare lo avrebbe voluto avvocato. Suo padre infatti era giudice del tribunale di Napoli.
La vocazione per la medicina gli è venuta soprattutto quando ha visto morire suo fratello Alberto perché i dottori che lo avevano visitato lo avevano trattato come caso disperato lasciandolo al suo destino. Giuseppe Moscati ha deciso così di scegliere la strada per salvare le persone più povere.
Riesce a concorrere ed a vincere un posto all’ospedale degli incurabili di Napoli. Il suo modo di comportarsi aveva indispettito la commissione che però aveva apprezzato la sua preparazione e gli aveva affidato l’incarico.
Le regole all’interno dell’ospedale sono molto rigide. È concesso al medico di rimanere vicino ai pazienti per soli 7 minuti. Questo Giuseppe Moscati non può sopportarlo.
Intanto Giuseppe si era innamorato, ricambiato, della principessa Elena Cajafa. E quando il medico durante l’eruzione del Vesuvio del 1906 ha sfidato la morte per salvare i pazienti dell’ospedale di Torre del Greco, ha ricevuto un tale encomio da parte delle autorità nazionali da far cadere tutte le riserve del padre di Elena come candidato alla mano della figlia.
Il finale del film
Oramai Giuseppe Moscati è un medico affermato. Ma è soggetto ad un momento di grave crisi a causa della morte per tetano di un suo piccolo paziente che il medico voleva proteggere da qualche tempo.
Il dolore gli ricorda quello del fratello e lo sprona a concorrere ad un altro concorso diventando primo aiuto sempre agli Incurabili di Napoli. Ora è il medico più famoso. Intanto l’amico Giorgio decide di lasciare la ragazza dalla quale aspettava un figlio. L’unica possibilità che le fornisce è la somma economica per abortire.
Mentre l’amico procede nell’ascesa sociale e sposa Elena Cajafa, Giuseppe ritrova la povera Cloe. La ragazza è malata di setticemia e il medico va a cercare subito Giorgio che però rifiuta di aiutarla.
Giuseppe decide di assistere la donna fino all’ultimo e la giovane gli confessa di aver avuto un figlio da Giorgio e di averlo abbandonato sul sagrato della chiesa. Si fa promettere che Giuseppe Moscati lo ritroverà.
Giuseppe Moscati: L’amore che guarisce – il cast completo
Di seguito il cast del film Giuseppe Moscati: L’amore che guarisce e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Giuseppe Fiorello (Penso che un sogno così): Giuseppe Moscati
- Ettore Bassi: Giorgio Piromallo
- Kasia Smutniak: Elena Cajafa
- Paola Casella: Cloe
- Emanuela Grimalda: Suor Helga
- Antonella Stefanucci: Nina Moscati
- Carmine Borrino: Umberto
- Giuseppe Zeno: Arcangelo
Film in tv
Billy Lynn Un giorno da eroe film Cielo – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Cielo propone il film dal titolo Billy Lynn Un giorno da eroe. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere storiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 53 minuti.
Billy Lynn Un giorno da eroe film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ang Lee. Protagonisti principali sono Billy Lynn e Kathryn Lynn interpretati rispettivamente da Joe Alwyn e Kristen Stewart. Nel cast anche Chris Tucker nel ruolo di Albert Brown.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Locust Grove e zone limitrofe nel territorio della Georgia.
La produzione è della Bona Film Group in collaborazione con Dune Films e Film4.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Billy Lynn’s Long Halftime Walk.
Billy Lynn Un giorno da eroe – trama del film in onda su Cielo
Il diciannovenne specialista Billy Lynn fa parte di un’unità di otto uomini, la Squadra Bravo, che combatte in Iraq. Dopo che alcuni momenti chiave di un breve ma intenso combattimento, definito “la battaglia del canale di Al-Ansakar”, vengono filmati da una troupe della Fox News, Lynn e gli altri sette membri sopravvissuti tornano negli Stati Uniti acclamati come eroi di guerra. A Lynn viene conferita la Stella d’argento.
La squadra viene inviata dall’amministrazione Bush in un Victory Tour di due settimane in tutto il paese per suscitare il sostegno alla guerra. Il culmine del Victory Tour è l’invito della Bravo Squad a partecipare alla partita del Ringraziamento dei Dallas Cowboys come ospiti della squadra e a fare un’apparizione durante l’intervallo con le Destiny’s Child. La squadra è accompagnata anche da Albert Ratner, un produttore veterano di Hollywood che si è legato alla Bravo Squad e sta cercando di aiutarla a vendere i diritti della sua storia ad uno studio cinematografico.
Spoiler finale
Albert spera di assicurarsi il proprietario dei Cowboys Norman Oglesby come investitore principale per il progetto cinematografico e, sebbene Norman sia interessato al progetto, riduce l’offerta iniziale di Albert e per la storia della Bravo Squad dà 100.000 dollari a testa.
Billy Lynn Un giorno da eroe: il cast completo
Di seguito il cast del film Billy Lynn Un giorno da eroe e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Joe Alwyn: Billy Lynn
- Kristen Stewart: Kathryn Lynn
- Chris Tucker: Albert Brown
- Garrett Hedlund: Sergente David Dime
- Vin Diesel: Sergente maggiore Shroom
- Steve Martin: Norm Oglesby
- Ismael Cruz Córdova: Serg. Holliday
- Arturo Castro: “Mango” Montoya
- Mason Lee: Foo Yang
- Ben Platt: Josh
- Tim Blake Nelson: Wayne Foster
- Deirdre Lovejoy: Denise Lynn
- Makenzie Leigh: Faison Zorn
- Beau Knapp: Robert “Crack” Earl Koch
- Barney Harris: Sykes
- Brian “Astro” Bradley: Lodis
- Randy Gonzalez: Hector
- Matthew Barnes: Travis
Film in tv
Le avventure di Errol Flynn film Sky Cinema Uno – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Le avventure di Errol Flynn. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Australia. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 46 minuti.
Le avventure di Errol Flynn film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Russell Mulcahy. Protagonisti principali sono Errol Flynn e Rex interpretati rispettivamente da Tobey Maguire e Liev Schreiber. Nel cast anche William Moseley nel ruolo di Dook Adams.
Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare a Mount Tamborine e zone limitrofe nel territorio del Queensland.
La produzione è della 308 Ent in collaborazione con ILF AU Productions e Screen Corporation.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo In Like Flynn.
Le avventure di Errol Flynn – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
Dopo aver recuperato una mappa da un cercatore d’oro morto, Errol Flynn crede che tale documento lo condurrà all’oro in Papua Nuova Guinea e convince tre uomini ad accompagnarlo in un viaggio lungo la costa orientale dell’Australia. Partono da Sydney sullo yacht Sirocco, che Flynn aveva rubato ai contrabbandieri di oppio cinesi.
Spoiler finale
Durante il viaggio, Flynn e il suo equipaggio incontrano una serie di sfide, tra cui il tentativo di intercettazione da parte dell’equipaggio cinese, desideroso di recuperare lo yacht e l’oppio nascosto a bordo.
Le avventure di Errol Flynn: il cast completo
Di seguito il cast del film Le avventure di Errol Flynn e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Thomas Cocquerel: Errol Flynn
- Corey Large: Rex
- William Moseley: Dook Adams
- Clive Standen: Charlie
- Callan Mulvey: Johnson
- David Wenham: Christian Travers
- David Hennessey: Rudolph
- Isabel Lucas: Rose
- Nathalie Kelley: Zaca
- Grace Huang: Achun
- Costas Mandylor: Vassilis
- Vanessa Moltzen: Infermiera
- Lochlyn Munro: Ronald
- Dan Fogler: Joel Schwartz
- Nathan Jones: La montagna
- Andy McPhee: Bar Keep
- Melanie Zanetti: La ragazza di Frank
- Ashlee Lollback: Olivia de Havilland
- Jon Quested: Patron del bar
- Alexandra MacDonald: Flapper
- Raoul Craemer: Michael Curtiz
Film in tv
Il gabbiano film Tv2000 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Tv2000 propone il film dal titolo Il gabbiano. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 38 minuti.
Il gabbiano film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael Mayer. Protagonisti principali sono Irina Arkadina e Nina Zarechnaya interpretati rispettivamente da Annette Bening e Saoirse Ronan. Nel cast anche Corey Stoll nel ruolo di Boris Trigorin.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Monroe e zone limitrofe nel territorio di New York.
La produzione è della KGB Media in collaborazione con Mar-Key Pictures e Hyde Park International.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Seagull.
Il gabbiano – trama del film in onda su Tv2000
Un’estate in una tenuta russa in riva al lago, amici e parenti si riuniscono per un fine settimana in campagna. Mentre tutti sono presi dall’amore appassionato per qualcuno che ama qualcun altro, si svolge una tragicommedia sull’arte, la fama, la follia umana e l’eterno desiderio di vivere una vita piena di significato.
La tenuta è di proprietà di Sorin, un impiegato statale in pensione, e di sua sorella Irina, un’attrice leggendaria del palcoscenico di Mosca. Irina sminuisce costantemente il figlio Konstantin, aspirante scrittore, forse perché la sua esistenza di uomo adulto le ricorda che la vecchiaia la sta raggiungendo. Pur adorando la madre nonostante la sua crudeltà, Konstantin mostra la sua insicurezza e la sua rabbia rifiutando sia il suo stile teatrale che la scrittura di Boris, dichiarandoli antiquati e banali. Sognatore, Konstantin dichiara che creerà nuove forme di teatro e letteratura audaci e superiori.
Spoiler finale
Konstantin, cresciuto nella tenuta, è innamorato pazzo di Nina, una bella e ingenua ragazza del posto che sogna di fare l’attrice. Nina è lusingata quando Konstantin le affida il ruolo di protagonista nella sua nuova opera teatrale, ma subito dopo aver incontrato Boris, rifiuta Konstantin e insegue invece l’affascinante e famoso scrittore.
Il gabbiano: il cast completo
Di seguito il cast del film Il gabbiano e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Annette Bening: Irina Arkadina, attrice. Madre di Konstantin e amante di Boris
- Saoirse Ronan: Nina Zarechnaya, giovane attrice e amante di Konstantin
- Corey Stoll: Boris Trigorin, uno scrittore di successo e amante di Irina
- Elisabeth Moss: Masha, figlia di Polina e Shamrayev
- Mare Winningham: Polina, moglie di Shamrayev
- Jon Tenney: Dr. Sergeyevich Dorn
- Glenn Fleshler: Shamrayev, padre di Masha e marito di Polina
- Michael Zegen: Mikhail Medvedenko, giovane insegnante innamorato di Masha
- Billy Howle: Konstantin Treplyov, un drammaturgo che ha una relazione tumultuosa con Nina
- Brian Dennehy: Sorin Arkadin, l’anziano fratello di Irina
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda