x

Connect with us

x

Film in tv

Quando le mani si sfiorano film Rai 2 – trama, cast, finale

Il film è ambientato nella Germania nazista durante la Seconda Guerra Mondiale e racconta una delicata storia d'amore.

Pubblicato

il

Quando le mani si sfiorano film Rai 2
Il film è ambientato nella Germania nazista durante la Seconda Guerra Mondiale e racconta una delicata storia d'amore.
Condividi su

Rai 2 propone oggi il film Quando le mani si sfiorano. La pellicola è una produzione tra Regno Unito, Belgio, Canada e Irlanda datata 2018 ed ha la durata di due ore. Il genere mescola atmosfere drammatiche e sentimentali.

Quando le mani si sfiorano film attori

Quando le mani si sfiorano film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Amma Asante che è anche sceneggiatrice ed ex attrice britannica di colore. A lei si devono il soggetto e la sceneggiatura.

Personaggi principali sono Leyna e Kerstin interpretati rispettivamente da Amandla Stenberg e Abby Cornish. Nel cast anche Christopher Eccleston che dà il volto a Heinz.

Le riprese si sono svolte in Belgio e nell’Isola di Man, situata nel Mare d’Irlanda, dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della British Film Company in collaborazione con Head Gear Films e Metropole Technology.

Il titolo originale è When Hands Touch. Il film è proposto in prima visione free dalla seconda rete di viale Mazzini. Ma in versione pay era stato mandato in onda da Sky Cinema Due a luglio 2019.

Quando le mani si sfiorano film dove è girato

Quando le mani si sfiorano – trama del film in onda su Rai 2 

La vicenda raccontata ha come protagonista Leyna, figlia di una donna tedesca, Kerstin, e di un soldato franco senegalese. La donna ha avuto anche un altro figlio di nome Cohen dalla relazione con un tedesco di razza ariana.

La madre di Leyna è fiera di come la figlia combatta contro il regime nazista. Infatti l’opinione comune è di sterilizzare la ragazza per evitare il mescolamento della razza ariana con quella africana considerata inferiore.

Man mano che le persecuzioni del regime diventano più dure, Leyna è testimone delle violenze che vengono perpetrate dai soldati sugli ebrei. Un giorno, dopo essere stata espulsa dalla scuola, trova lavoro in una fabbrica. Tornando a casa si scontra con una giovane recluta in bicicletta. Tramite questo piccolo incidente i due ragazzi cominciano a conoscersi ed innamorarsi.

Il giovane si chiama Lutz e cercherà in tutti i modi di incontrare la ragazza col pretesto di farsi perdonare l’incidente. Tra i due nasce una passione adolescenziale che si trasforma presto in un amore puro e sincero. I due però sono nel mirino dei tedeschi. Infatti la madre Kerstin viene arrestata con un pretesto e Lutz viene improvvisamente chiamato al fronte.

Il finale del film

Subito dopo la partenza del giovane Leyna scopre di essere incinta. Non rivela la verità, viene catturata e spedita in un campo di lavoro.
Qui per sopravvivere deve sopportare privazioni, stenti e orrore. Fortunatamente però ritroverà Lutz arruolato proprio nel suo campo. Il giovane cercherà in tutti i modi di salvare Leyna da un destino atroce, soprattutto perché adesso è la madre di suo figlio.

Quando le mani si sfiorano film finale

Quando le mani si sfiorano – il cast completo

Di seguito il cast del film Quando le mani si sfiorano e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Abbie Cornish (Premonitions) – Kerstin
  • George MacKay – Lutz
  • Christopher Eccleston – Heinz
  • Amandla Stenberg – Leyna
  • Tom Goodman-Hill – Wihelm Warner
  • Alec Newman – Juttner
  • Will Attenborough – Gunter
  • Olivia Vinall – Hermine
  • Tomiwa Edun – Soldato americano
  • Simon Harrison – Guardia SS
  • Tim Faraday – Betz

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it