Connect with us

Film in tv

La musica nel cuore: August Rush film La5 – trama, cast, finale

Un giovane orfano con uno spiccato talento per la musica, fugge dall'orfanotrofio e si mette alla ricerca dei suoi genitori.

Pubblicato

il

La musica nel cuore August Rush film La5
Un giovane orfano con uno spiccato talento per la musica, fugge dall'orfanotrofio e si mette alla ricerca dei suoi genitori.
Condividi su

La5 propone oggi il film dal titolo La musica nel cuore: August Rush. Si tratta di una pellicola di genere musicale con ingredienti drammatici. La produzione è degli Stati Uniti d’America, la durata della pellicola è di un’ora e 54 minuti e l’anno di realizzazione è il 2007.

La musica nel cuore August Rush film attori

La musica nel cuore: August Rush film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Kirsten Sheridan. Protagonisti principali sono Freddie Highmore che interpreta il doppio ruolo di Evan Taylor e August Rush. Nel cast anche Keri Russell ovvero il personaggio di Lyla Novacek. Freddie Highmore è noto per la sua interpretazione della serie The good doctor.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Brooklyn nello stato di New York. La pellicola ha incassato in tutto il mondo 66 milioni di dollari.

La produzione è della Warner Bros. in collaborazione con Southpaw Entertainment (I) e CJ Entertainment. Il titolo originale è semplicemente August Rush.

La musica nel cuore August Rush film dove è girato

La musica nel cuore: August Rush – trama del film in onda su La5

La trama raccontata ha come protagonista un ragazzino con un grande talento nella musica.

La vicenda ha inizio una notte del 1995. Lila Novacheck è una violoncellista molto brava che studia alla Juilliard School. Nello stesso istituto lavora Louis Connelly, un chitarrista frontman di una band irlandese.

Quando i due si incontrano scocca un feeling che li porta a consumare un immediato rapporto d’amore, addirittura sul tetto di un palazzo di New York. La loro relazione però è destinata a finire subito per vari motivi. Innanzitutto perché Lila ha un padre dispotico e severo e non può in nessun modo disobbedire ai suoi ordini.

I due giovani non possono più tenersi in contatto e così perdono ognuno le tracce dell’altra. Lila però qualche mese dopo si ritrova incinta di un bimbo. Il destino del piccolo è di trascorrere la sua infanzia in un istituto.

Trascorrono 11 anni ed il bambino è diventato un ragazzino, si chiama Evan Taylor. Ha un’innata predisposizione per la musica ereditata dai suoi genitori. Proprio per questo viene bullizzato dagli altri ragazzi della scuola. Spesso è anche vittima di violenze da parte dei compagni più grandi.

Evan è convinto che i genitori prima o poi lo troveranno. E così un giorno comincia a fare i preparativi per scappare dal collegio. Riesce nell’intento e si reca a New York City sperando che sia proprio il suo amore per la musica a fargli riconoscere chi sono suo padre e sua madre.

Il finale del film

Arrivato a New York City, Evan comincia ad esibirsi per le strade della città. Insieme a lui c’è un uomo misterioso che si prende cura di lui e non sapendo il suo nome lo chiama August Rush.

Un giorno il padre e la madre del ragazzo si ritrovano ad un concerto del piccolo protagonista. Il finale è tutto da seguire.

La musica nel cuore August Rush film finale

La musica nel cuore: August Rush – il cast completo

Di seguito il cast del film La musica nel cuore: August Rush e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Freddie Highmore (The Good Doctor): Evan Taylor / August Rush
  • Keri Russell: Lyla Novacek
  • Jonathan Rhys Meyers: Louis Connelly
  • Terrence Howard: Richard Jeffries
  • Robin Williams: Maxwell Wallace, “il Mago”
  • Leon Thomas III: Arthur
  • William Sadler: Thomas Novachek
  • Alex O’Loughlin: Marshall Connelly
  • Mykelti Williamson: Reverendo James

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it