Connect with us

Film in tv

The Nest (Il nido) film Rai 4 – trama, cast, finale

Una ragazzina cerca di salvare un bambino rinchiuso dalla madre in una dimora fuori dalla civiltà, senza contatti esterni.

Pubblicato

il

The Nest il nido film Rai 4
Una ragazzina cerca di salvare un bambino rinchiuso dalla madre in una dimora fuori dalla civiltà, senza contatti esterni.
Condividi su

Rai 4 propone oggi il film dal titolo The Nest ovvero Il Nido. Si tratta di un film horror realizzato in Italia della durata di un’ora e 43 minuti. La data di produzione è il 2019. E’ stato venduto in Francia, Russia, Giappone, Polonia, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Taiwan.  Ed è arrivato nelle sale cinematografiche in Italia il 15 agosto 2019.

The Nest il nido film attori

The Nest (Il nido) – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Roberto De Feo che ha scritto anche la sceneggiatura ed è all’esordio dietro la macchina da presa. Personaggio principale è Samuel interpretato da Justin Korovkin. Nel cast anche Francesca Cavallin: Elena, Ginevra Francesconi: Denise e Gabriele Falsetta: Igor.

Roberto De Feo ha ottenuto una candidatura come miglior regista esordiente ai Nastri d’Argento 2020 per la regia di quest film.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare nel Castello dei Laghi, nelle vicinanze di Torino. Il Complesso fa parte del Parco Naturale La Mandria.

La produzione è della Colorado Film in collaborazione con la Rainbow.

The Nest è tra i film italiano horror che ha incassato di più al botteghino. Con un budget totale di produzione di 1,5 milioni di euro, ha guadagnato una somma complessiva di 345 000 euro

The Nest il nido film dove è girato

The Nest (Il nido) – trama del film in onda su Rai 4

Il giovane Samuel, costretto su una sedia a rotelle, vive con la severa madre e la servitù in una gigantesca villa nei boschi, dalla quale gli è proibito allontanarsi. In questa tenuta di campagna si ospitano persone che vogliono dimenticare un familiare deceduto, estraniandole dal mondo esterno. La situazione sfugge di mano quando la proprietaria crea attorno al giovane figlio una rete di protezione per renderlo felice, usando però mezzi illeciti.

La vita del ragazzino si movimenta con l’arrivo di Denise, una adolescente presa a servizio per far compagnia a Samuel. La ragazzina comincia a smuovere in lui oltre che un’attrazione fisica anche la voglia di ribellione. Denise, resasi conto del clima orribile che aleggia nella tenuta, cerca di salvare il bambino.

Ma tra le mura della magione cominciano a verificarsi strani e inquietanti eventi. E tutto si complica, fino alla rivelazione finale.

 

The Nest il nido film finale

Il cast completo

Di seguito il cast del film The Nest (Il nido) in onda su Rai 4 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Francesca Cavallin (Rocco Schiavone): Elena
  • Ginevra Francesconi: Denise
  • Gabriele Falsetta: Igor
  • Justin Korovkin: Samuel
  • Maurizio Lombardi: Christian
  • Fabrizio Odetto: Filippo
  • Carlo Valli: Ettore
  • Massimo Rigo: Claudio
  • Edoardo Rossi: Riccardo

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it