Connect with us

Film in tv

L’amore oltre la guerra film Cielo – trama, cast, finale

Una singolare storia d'amore si svolge tra un ufficiale tedesco ed una giovane ebrea olandese.

Pubblicato

il

L'amore oltre la guerra film Cielo
Una singolare storia d'amore si svolge tra un ufficiale tedesco ed una giovane ebrea olandese.
Condividi su

Cielo propone oggi il film dal titolo L’amore oltre la guerra. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con incursioni romantico sentimentali. Le atmosfere sono anche di guerra perché la storia si svolge nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

La produzione è tra Gran Bretagna e Stati Uniti, la data di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 47 minuti.

L'amore oltre la guerra film attori

L’amore oltre la guerra film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di David Levaux. Personaggi principali sono il Capitano Stefan BrandtMieke de Jong interpretati rispettivamente da Jay Courtney e Lily James. I telespettatori la conoscono per essere stata nella serie cult Downton Abbey. Nel cast anche Christopher Plummer nel ruolo di Guglielmo II di Germania.

Le riprese si sono svolte in Belgio, in particolare nella cittadina di Flanders. La produzione è della Egoli Tossell KLK in collaborazione con Alton Road Productions e Ostar Productions.

Il titolo originale è The Exception. La pellicola è basata sul romanzo The Kaiser’s Last Kiss dello scrittore Alan Judd.

L'amore oltre la guerra film dove è girato

L’amore oltre la guerra – trama del film in onda su Cielo

La vicenda raccontata ha come protagonista un ufficiale tedesco, Stefan Brandt, incaricato di proteggere l’imperatore della Germania da eventuali spie che possono essersi infiltrate nella sua dimora.

La vicenda si svolge in Olanda e siamo agli inizi della Seconda Guerra Mondiale. Il periodo è quello in cui la stella del Fuhrer sembra davvero brillare grazie allo strapotere che sta mostrando non solo alla Germania ma all’Europa e al mondo intero.

In questo periodo l’imperatore Guglielmo II è stato esiliato nel suo palazzo di Doorn situato nei Paesi Bassi. In tale luogo l’ex imperatore finirà gli ultimi giorni della sua vita.

Hitler teme che possano venire effettuati attentati alla vita dell’imperatore. Nonostante sia oramai deposto, continua a giocare un gioco un ruolo importante sia nella politica interna, che in quella estera. Per evitare che possano accadere casi di spionaggio nella sua residenza privata, la resistenza interna a Hitler invia tra l’entourage del Kaiser, ovvero dell’imperatore Guglielmo II, un gruppo scelto di militari tra cui l’agente Brandt.

Il finale del film

Sarà lui ad infiltrarsi lentamente nella vita del palazzo. Ma un evento inaspettato mette in pericolo non solo la sua vita. Infatti a Doorn fa la conoscenza di una domestica della villa, la giovane Mieke. Si tratta di una ragazza ebrea che nutre un nodo feroce nei confronti dei nazisti. Infatti tutta la sua famiglia è stata sterminata e lei adesso non ha altro obiettivo che vendicarsi.

Il finale del film riserva un colpo di scena davvero singolare che riguarda i due innamorati.

L'amore oltre la guerra film finale

L’amore oltre la guerra – il cast completo

Di seguito il cast del film L’amore oltre la guerra e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jai Courtney (Felony) – Capitano Stefan Brandt
  • Anton Lesser – Generale Falkenberg
  • Christopher Plummer – Imperatore Wilhelm
  • Aubeline Barbieux – Beatrix
  • Janet McTeer – Principessa Hermine
  • Lily James – Mieke de Jong
  • Stéphane Auberghen – Frau Linnenkamp
  • Ben Daniels – Colonnello Sigurd von Ilsemann
  • Martin Swabey – Mueller
  • Martin Savage – Dirksen
  • Mark Dexter – Dietrich
  • Kurt Standaert – Schulz
  • Kris Cuppens – Pastore Hendriks
  • Frederik Lebeer – Signal Operative

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it