Connect with us

Informazione

Dottori in corsia nel reparto Covid pediatrico del Bambino Gesù

Dottori in corsia nella succursale dell'Ospedale Bambino Gesù di Palodoro nel Lazio. Storie di piccoli pazienti guariti dal Covid.

Pubblicato

il

Dottori in corsia reparto covid
Dottori in corsia nella succursale dell'Ospedale Bambino Gesù di Palodoro nel Lazio. Storie di piccoli pazienti guariti dal Covid.
Condividi su

Dottori in corsia entra nel reparto Covid dell’ospedale Bambino Gesù. La quarta stagione della docu-serie racconta, anche in epoca Covid, le storie quotidiane  di coraggio e speranza dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Come sempre le loro vicende si intrecciano con quelle delle loro famiglie, dei medici e del personale ospedaliero.

Dottori in corsia pazienti Covid

Dottori in corsia nel reparto Covid

Le storie di speranza contro il Covid di Benedetta, Samuele, Adele e Matteo sono al centro del quinto episodio della quarta stagione di Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, in onda lunedì 8 febbraio 2021 alle ore 23.15 su Rai3.

Nella docu-serie di Simona Ercolani, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction, c’è la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli.

La conduttrice di Chi l’ha visto? attraverso incontri e interviste ai giovani pazienti, famigliari e medici, ripercorre il viaggio verso la guarigione. Per documentare anche in epoca Covid il miracolo quotidiano della medicina all’interno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, struttura d’eccellenza a livello europeo.

Dottori in corsia pazienti Covid -

Alla sede di Palidoro i piccoli malati di Covid

Per la prima volta, le telecamere sono entrate in un reparto Covid pediatrico, la sede di Palidoro dell’Ospedale Bambino Gesù, centro Covid per il Lazio.

La puntata raccoglie le storie dei piccoli protagonisti dell’appuntamento odierno, tutti di Roma. Ecco chi sono e le loro storie.

Benedetta, appena dodicenne, entrata in condizioni critiche.

Samuele, 15 anni, più volte dimesso e poi ricoverato ancora, vittima di quella che i media hanno chiamato Falsa Kawasaki.

La famiglia Massimi, composta dalla mamma e dai due bambini Adele e Matteo mentre papà Federico è ricoverato allo Spallanzani in condizioni critiche.

Nonostante ancora i tanti interrogativi di un virus nuovo come il Covid, la task force guidata dal Dr. Andrea Campana lavora ogni giorno per affrontare al meglio l’emergenza sanitaria.

 Dottori in corsia Il format

La nuova stagione di Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù racconta come, anche nel contesto inedito del Covid, l’eccellenza medica non si sia fermata.

I dottori hanno continuato a salvare e guarire i piccoli pazienti. Sono coinvolti i ragazzi ricoverati, le loro famiglie, i medici e gli infermieri impegnati in prima linea nella cura di malattie spesso molto complesse.

Le telecamere hanno seguito i giovani protagonisti dentro e fuori le corsie dell’ospedale, entrando nelle loro case per capire quanto la malattia abbia cambiato la loro vita quotidiana e quella delle loro famiglie.

La produzione

Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è una serie di Simona Ercolani, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction. Con la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli.

Regia di Giacomo Del Buono.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it