Connect with us

Film in tv

American Animals film Rai 4 – trama, cast, finale

Il film racconta la vera storia di una rapina avvenuta nel 2003 nella antica università di Lexington negli USA.

Pubblicato

il

American Animals film Rai 4
Il film racconta la vera storia di una rapina avvenuta nel 2003 nella antica università di Lexington negli USA.
Condividi su

Rai 4 propone oggi il film dal titolo American Animals. Si tratta di una pellicola datata 2018 realizzata in coproduzione tra Stati Uniti d’America e Inghilterra.

Le atmosfere sono a metà strada tra il biografico e l’avventura. Infatti la vicenda raccontata è ispirata alla vera rapina avvenuta nella Transylvania University nella cittadina di Lexington negli Stati Uniti d’America nel Kentucky.

American Animals film attori

American Animals film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Bart Layton. Protagonisti principali sono Warren Lipka, Spencer Reinhard e Chas Allen interpretati rispettivamente da Ivan Peeters, Barry Keoghan e Blake Jenner. Quest’ultimo, oltre che attore, è anche un noto cantante statunitense.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Charlotte nello stato del North Carolina. La produzione è della Film4 in collaborazione con New Amsterdam Film Company e Raw.

La cifra richiesta per la realizzazione del film è stata di 3 milioni di dollari. Il titolo originale coincide con quello italiano.

Una curiosità: i veri protagonisti della vicenda, ovvero Warren Lipka, Spencer Reinhard e Chas Allen, appaiono nel film nel ruolo di loro stessi.

American Animals film dove è girato

American Animals – trama del film in onda su Rai 4

La vicenda racconta un furto avvenuto nella Transylvania University nel Kentucky. Siamo nel 2003 nella città di Lexington. La storia ruota intorno a Spencer Reinhard, uno studente d’arte che si sente depresso ed ha bisogno di una ispirazione per continuare il suo lavoro di artista.

Accanto a lui c’è Warren Lipka, studente con una borsa di studio in atletica anche se non gli interessa lo sport. Il giovane conduce Spencer a vedere la collezione di libri rari della biblioteca della Transylvania University. E qui progetta di rubare una preziosa edizione di un libro americano e di altri libri rari.

Prima del colpo Warren si reca ad Amsterdam per contattare i possibili acquirenti in nero. Questi si mostrano interessati soprattutto per la rarità dei libri proposti. I due però hanno bisogno di complici ed allora si rivolgono agli amici di infanzia, Eric BorsukChas Allen. I due hanno il compito di organizzare il piano e di essere l’autista durante la fuga.

Dopo aver accuratamente studiato il colpo i quattro si travestono da anziani uomini d’affari ed entrano in biblioteca. Dopo aver notato che ci sono troppe persone bloccano il piano e lo rimandano al giorno successivo.

Il finale del film

Mentre Spencer fa da vedetta, Warren ed Eric con i medesimi travestimenti di uomini d’affari del giorno precedente, entrano in biblioteca. Warren immobilizza la bibliotecaria e, aiutato da Eric, la lega e la imbavaglia. In una operazione molto concitata i due rubano alcuni libri a caso e mentre escono si scontrano l’uno con l’altro lasciando alle loro spalle proprio i testi più preziosi.

Da questo momento in poi inizia per i quattro amici una serie di imprevisti e di azioni realmente rocambolesche.

Possiamo anticiparvi che la bibliotecaria lavora ancora alla Transylvania University.

American Animals film finale

American Animals – il cast completo

Di seguito il cast del film American Animals e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Evan Peters: Warren Lipka
  • Barry Keoghan: Spencer Reinhard
  • Blake Jenner: Chas Allen
  • Jared Abrahamson: Eric Borsuk
  • Udo Kier: Mr. Van Der Hoek
  • Ann Dowd: Betty Jean ‘BJ’ Gooch
  • Gary Basaraba: padre di Warren
  • Lara Grice: madre di Warren
  • Jane McNeill: madre di Spencer
  • Robert Treveiler: padre di Spencer
  • Whitney Goin: madre di Chas
  • Wayne Duvall: coach Bill Welton
  • Maggie Lacey: sig.ra Halloran
  • Warren Lipka: sé stesso
  • Spencer Reinhard: sé stesso
  • Chas Allen: sé stesso
  • Eric Borsuk: sé stesso
  • Betty Jean ‘BJ’ Gooch: sé stessa

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it