Connect with us

Film in tv

Lady Bird film La5 – trama, cast, finale

La giovane protagonista trova nel teatro il luogo dove poter crescere professionalmente e personalmente dopo una delusione d'amore.

Pubblicato

il

Lady Bird film La5
La giovane protagonista trova nel teatro il luogo dove poter crescere professionalmente e personalmente dopo una delusione d'amore.
Condividi su

La5 propone oggi il film dal titolo Lady Bird. Si tratta di una pellicola di genere commedia con ingredienti drammatici.

L’anno di produzione è del 2017, la durata è di un’ora e 34 minuti. Il paese di realizzazione sono gli Stati Uniti d’America.

Lady Bird film attori

Lady Bird film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Greta Gerwig che ha contribuito anche alla sceneggiatura della pellicola. Protagonista principale è Christine “Lady Bird” McPherson interpretata da Saoirse Ronan. Nel cast anche Marion e Larry McPherson a cui danno il volto gli attori Laurie Metcalf e Tracy Letts.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare tra Los Angeles e New York. Uno dei set principali è stata la città di Sacramento in California.

Il titolo originale coincide con quello scelto per la distribuzione internazionale. La produzione è della Scott Rudin Productions in collaborazione con Entertainment 360 e Mission Film. La distribuzione per l’Italia è della Universal Pictures.

Lady Bird film dove è girato

Lady Bird – trama del film in onda su La5

La vicenda raccontata si svolge nel 2002 e la protagonista è Christine McPherson, una studentessa all’ultimo anno di un liceo cattolico nella periferia di Sacramento.

La giovane vive con i suoi genitori e non ha un bel rapporto con il fratello maggiore adottato. Christine fin da piccola preferisce farsi chiamare Lady Bird. Il suo sogno è di lasciare la città natale e di entrare in una prestigiosa università sulla East Coast. Però non ha abbastanza titoli per potervi accedere. Questo suo desiderio è contrastato dalla madre che le rinfaccia di essere un’ingrata perché la famiglia non ha mezzi economici disponibili.

Un giorno Christine e la sua migliore amica Julianne si iscrivono ad un corso di recitazione nella loro scuola. Qui Julie incontra un ragazzo, Danny, con il quale Christine inizia una relazione. I due iniziano a frequentarsi sempre più spesso e la giovane Lady Bird conosce anche la famiglia del giovane.

Il finale del film

Un giorno però la loro relazione finisce. Accade quando Lady Bird trova per caso in un bagno pubblico Danny che si bacia appassionatamente con un altro ragazzo.

Christine confida il suo dolore a Julie, anche lei amareggiata perché ha scoperto che il professore di matematica della quale era invaghita è felicemente sposato.

Molto presto Christine scopre nel teatro un luogo accogliente dove potersi rifugiare, trovare nuovi amici e realizzare nuove esperienze. Riuscirà così a scoprire la parte migliore di sé stessa.

Lady Bird film finale

Lady Bird – il cast completo

Di seguito il cast del film Lady Bird e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Saoirse Ronan (Hanna): Christine “Lady Bird” McPherson
  • Laurie Metcalf: Marion McPherson
  • Tracy Letts: Larry McPherson
  • Lucas Hedges: Danny O’Neill
  • Timothée Chalamet: Kyle Scheible
  • Beanie Feldstein: Julianne “Julie” Steffans
  • Odeya Rush: Jenna Walton
  • Jordan Rodrigues: Miguel McPherson
  • Marielle Scott: Shelly Yuhan
  • Lois Smith: suor Sarah Joan
  • Stephen McKinley Henderson: padre Leviatch
  • Laura Marano: Diana Glass
  • John Karna: Greg Anrue
  • Jake McDorman: sig. Bruno
  • Kathryn Newton: Darlene
  • Andy Buckley: zio Matthew

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it