Connect with us

Film in tv

Io sono Tempesta film Rai 3 – trama, cast, finale

Un importante uomo d'affari romano ha evaso il fisco e viene affidato dai servizi sociali ad una cooperativa.

Pubblicato

il

Io sono tempesta film Rai 3
Un importante uomo d'affari romano ha evaso il fisco e viene affidato dai servizi sociali ad una cooperativa.
Condividi su

Rai 3 propone oggi il film dal titolo Io sono Tempesta. La pellicola è una commedia di genere drammatico datata 2018.

La produzione è italiana e la durata è di un’ora e 37 minuti. La distribuzione è stata affidata alla 01 Distribution.

Io sono tempesta film attori

Io sono Tempesta film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia di Daniele Luchetti. Personaggi principali sono Numa Tempesta e Bruno interpretati rispettivamente da Marco Giallini ed Elio Germano. Nel cast anche Eleonora Danco nel ruolo di Angela.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Qui hanno avuto luogo le scene ambientate in Kazakistan.

La produzione è della Bartlebyfilms in collaborazione con Cattleya per Rai Cinema.

Io sono tempesta film dove è girato

Io sono Tempesta – trama del film in onda su Rai 3

La vicenda raccontata ha come protagonista Numa Tempesta, un finanziere che sta chiudendo un importante accordo per la costruzione di una nuova metropoli nel Kazakistan.

Nella sua carriera il ricco uomo d’affari romano non è sempre stato ligio alle regole al punto da risultare senza fissa dimora. La sua abitazione infatti è in un albergo di lusso dove tutte le camere sono vuote, l’unica occupata è la sua.

Un giorno finalmente il fisco riesce ad incastrarlo e gli presenta un conto enorme. La condanna è l’affidamento ai servizi sociali per lavorare in una cooperativa che fornisce assistenza ai senzatetto.

Per Numa Tempesta è difficile abituarsi al nuovo ruolo a cui è stato chiamato. Molto presto si crea un rapporto conflittuale con le persone a cui dovrebbe prestare assistenza che lo disprezzano e non vorrebbero il suo inserimento nella nuova realtà.

L’unico che gli dimostra simpatia è Bruno, un padre giovane che dopo il divorzio dalla moglie vive come un senzatetto insieme al figlio. Questa situazione desta la simpatia di Numa. In lui vede sé stesso quando era giovane e ricorda che il genitore non l’ha mai sostenuto nelle sue scelte.

Bruno allora cerca di aiutare Numa ad entrare in sintonia con gli altri partecipanti alla cooperativa. Intanto il finanziere si scontra con molte difficoltà perché non riesce più a seguire i lavori in Kazakistan in quanto il passaporto gli è stato sequestrato e tutti i suoi finanziatori lo hanno lentamente abbandonato.

Molto presto Numa riesce ad entrare in amicizia anche con Angela, la titolare della cooperativa incaricata di sorvegliarlo nel suo anno di servizio.

Il finale del film

Questo rapporto induce Angela ad aprirsi con il suo ospite ed a confessargli tutta la sua esistenza passata. Numa però ha fretta di tornare ai suoi affari. Coinvolge allora gli amici in una trovata singolare. Fa ripulire i senzatetto e finge che siano i suoi soci nell’affare del Kazakistan. Utilizza poi la morte di un clochard per ottenere un passaporto temporaneo e recarsi così in Kazakistan.

Tutto sembra andare per il verso giusto fino al colpo di scena finale.

Io sono tempesta film finale

Io sono Tempesta – il cast completo

Di seguito il cast del film Io sono Tempesta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Marco Giallini (Lui è peggio di me): Numa Tempesta
  • Elio Germano: Bruno
  • Eleonora Danco: Angela
  • Jo Sung: Dimitri
  • Francesco Gheghi: Nicola
  • Carlo Bigini: padre di Numa
  • Marcello Fonte: Il Greco

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it