Connect with us

Film in tv

Robin Hood: L’origine della leggenda film Rai 2 – trama, cast, finale

La vicenda racconta le gesta del principe dei ladri, Robin Hood, che riesce a sconfiggere il suo acerrimo nemico e riconquistare le sue terre.

Pubblicato

il

Robin Hood L'origine della leggenda film Rai 2
La vicenda racconta le gesta del principe dei ladri, Robin Hood, che riesce a sconfiggere il suo acerrimo nemico e riconquistare le sue terre.
Condividi su

Rai 2 propone oggi il film dal titolo Robin Hood: L’origine della leggenda. Si tratta di una pellicola di genere drammatico e con molte atmosfere da avventura. Ci sono anche ingredienti sentimentali.

La durata è di circa due ore, la produzione è statunitense ed è datata 2018.

Robin Hood L'origine della leggenda film attori

Robin Hood: L’origine della leggenda film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Otto Bathurst. Personaggi principali sono Robin Hood e Little John interpretati rispettivamente da Taron Egerton e Jamie Foxx. Nel cast anche Eve Hewson che dà il volto al personaggio di Lady Marian.

Le riprese si sono svolte in Croazia, in particolare a Dubrovnik. La produzione è della Summit Entertainment in collaborazione con TIK Films e Appian Way.

Il titolo originale è semplicemente Robin Hood.

Robin Hood L'origine della leggenda film dove è girato

Robin Hood: L’origine della leggenda – trama del film in onda su Rai 2

La vicenda raccontata è incentrata su un signorotto inglese, Robin di Loxley, che ha prestato servizio nella Terza Crociata abbandonando la sua amata Marion.

Al ritorno dalla Terra Santa scopre che il castello e tutti i suoi beni sono stati confiscati dallo sceriffo della vicina città di Nottingham. Lui stesso è stato considerato morto da almeno due anni. E da quanto ha appreso anche la sua amata Marian si sarebbe consolata con un altro uomo, Will Tillman.

L’arrivo in città è sconvolgente per Robin. Infatti gli abitanti sono allo stremo per le troppe tasse da versare che almeno ufficialmente servono per la Crociata. Il tutto è sotto il potere dello sceriffo che odia Robin di Loxley.

Intanto Robin aveva portato con sé dalla Terra Santa un uomo a cui aveva salvato la vita facendolo fuggire dalla prigione dove sarebbe sicuramente morto. Sarà lui ad essere accanto a Robin Hood e a dargli un valido aiuto nella lotta contro lo sceriffo di Nottingham.

Il finale del film

Intanto Robin cerca di riconquistare non solo le sue terre ma di restituire la pace e la serenità alle popolazioni oppresse dallo sceriffo di Nottingham. E così una spedizione dello sceriffo con un carico di oro destinato alle Crociate subisce un’imboscata e tutto l’oro che conteneva viene preso dai ribelli che nel frattempo si erano uniti a Robin Hood.

Le continue scorribande di Robin Hood hanno alla fine il risultato sperato. La città viene liberata dallo sceriffo di Nottingham e lo stesso Robin riesce anche a riconquistare il suo amore di sempre, ovvero Lady Marian.

Robin Hood L'origine della leggenda film finale

Robin Hood: L’origine della leggenda – il cast completo

Di seguito il cast del film Robin Hood: L’origine della leggenda e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Taron Egerton (Rocketman): Robin Hood/Robin di Loxley
  • Jamie Foxx: Little John
  • Ben Mendelsohn: sceriffo di Nottingham
  • Eve Hewson: Lady Marian
  • Tim Minchin: Fra Tuck
  • Jamie Dornan: Will Tillman
  • Murray Abraham: Cardinale Franklin
  • Paul Anderson: Guy di Gisborne
  • Josh Herdman: Righteous
  • Cornelius Booth: Lord Pembroke
  • Björn Bengtsson: Tydon

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it