Connect with us

Film in tv

Ashfall: The Final Countdown film Rai Movie – trama, cast, finale

La pellicola racconta l'eruzione di un vulcano attivo tra la Corea del Nord e la Cina. Per evitare altri disastri si ricorre ad un piano folle.

Pubblicato

il

Ashfall The Final Countdown film Rai 4
La pellicola racconta l'eruzione di un vulcano attivo tra la Corea del Nord e la Cina. Per evitare altri disastri si ricorre ad un piano folle.
Condividi su

Rai 4 propone oggi il film dal titolo Ashfall: The Final Countdown. Si tratta di una pellicola considerata un vero e proprio disaster movie della durata di due ore e 8 minuti.

Il paese di produzione è la Corea del Sud e l’anno in cui è stato realizzato è il 2019.

Ashfall The Final Countdown film attori

Ashfall: The Final Countdown film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Byung-seo Kim e Hae-jun Lee. Personaggi principali sono Lee Joon-PyeongJo In-Chang interpretati rispettivamente da Lee Byung-HunJung-woo Ha. Nel cast anche Robert Curtis Brown, ovvero l’ambasciatore Wilson.

Le riprese si sono svolte in Sud Corea in diverse location. La produzione è della CJ E&MDexter in collaborazione con StudiosPerfect e Storm Film. Il titolo originale è semplicemente Ashfall.

Le riprese si sono svolte nel giro di ben 5 mesi. Il regista Hae-jun Lee si è fatto conoscere a livello internazionale nel film Cast Away on the Moon. Inoltre Ashfall è stato campione di incassi in Corea nel periodo natalizio. A fronte di 20 milioni di dollari come budget, ne ha guadagnati 60.

Ashfall The Final Countdown film dove è girato

Ashfall: The Final Countdown – trama del film in onda su Rai 4

La vicenda è incentrata sull’eruzione vulcanica del Monte Paektu, situato al confine tra la Cina e la Corea del Nord. L’eruzione sta provocando una serie di scosse telluriche che, se non vengono interrotte, mettono in serio pericolo l’esistenza stessa delle due Coree. Per prevenire ulteriori disastri il governo appoggia un piano estremamente singolare, quasi folle, del professor Kang Bong-Rae. Il tecnico infatti propone di far detonare una bomba nucleare all’interno della montagna.

Per portare a termine la missione viene scelto Jo In-Chang. Sarà lui il capitano di una delle forze speciali che prende parte all’operazione. Ma per portare a termine il progetto Jo In-Chang ha bisogno di aiuto. Ed allora contatta Lee Joon-Pyeong che fa parte dell’esercito popolare coreano della Corea del Sud. Ma è soltanto una spia.

Il finale del film

Nel frattempo la moglie incinta di Jo In-Chang si trova sola nella capitale Seoul e sta lottando per sopravvivere in mezzo al disastro.

Successivamente si viene a sapere che Jo In-Chang devi rubare un ordigno alla Corea del Sud ed è proprio questo l’incarico per il quale ha bisogno dell’aiuto di Lee Joon-Pyeong.

Il nord coreano che si trova ancora in galera, se accettasse l’incarico sarebbe estremamente utile ai militari sul campo.

Un anno dopo i fatti raccontati la Corea del Nord e la Corea del Sud supervisionano insieme la ricostruzione della penisola e Jo In-Chang è padre di un figlio piccolo.

Ashfall The Final Countdown film finale

Ashfall: The Final Countdown – il cast completo

Di seguito il cast del film Ashfall: The Final Countdown e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Lee Byung-Hun – Lee Joon-Pyeong
  • Jung-woo Ha – Jo In-Chang
  • Hye-jin Jeon – Jeon Yoo-Kyung
  • Ma Dong-seok (The Gangster, The Cop, The Devil) – Kang Bong-Rae
  • Bae Suzy – Choi Ji-Young
  • Robert Curtis Brown – Ambasciatore Wilson
  • Ja-Yeon Ok – Sergeante Min
  • Kyeong-Yeong Lee – Generale Choi
  • Jo Han-Chul – Colonello
  • Kwang-il Choi – Presidente
  • Jeon Do-yeon – Sun-hwa

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it