Connect with us

Film in tv

Tully: trama, cast, finale del film in onda su Rete 4

Una madre di tre bambini, affetta da depressione post partum, accoglie in casa una tata. Tra le due protagoniste nasce un rapporto particolare.

Pubblicato

il

tully film copertina
Una madre di tre bambini, affetta da depressione post partum, accoglie in casa una tata. Tra le due protagoniste nasce un rapporto particolare.
Condividi su

Oggi Rete 4 trasmette il film Tully. La pellicola statunitense è di genere commedia con atmosfere drammatiche. E’ arrivata nelle sale il 28 giugno 2018. La durata è un’ora e 36 minuti. La storia racconta la vicenda della quarantenne Marlo, che decide suo malgrado di assumere una baby sitter per i suoi tre figli.

Tully: regia, protagonisti, dove è girato

Il film è diretto da Jason Reitman. I protagonisti sono Charlize Theron nel ruolo di Marlo e Ron Livingston che interpreta Drew. Mackenzie Davis e Asher Miles Fallica sono rispettivamente Drew e Jonah.

Le riprese del film si sono svolte negli Stati Uniti e in Canada. Molte scene infatti sono state girate a New York ma anche a Vancouver. 

Le musiche sono di Rob Simonsen. Diablo Cody si è occupato della sceneggiatura. La fotografia ed il montaggio sono rispettivamente di Eric Steelberg e Stefan Grube. La scenografia è realizzata da Anastasia Masaro mentre Aieisha Li ah curato i costumi.

Tully è prodotto da Bron Studios in collaborazione con Right Way Productions e Denver and Delilah Productions. Ed è distribuito dalla Universal Pictures.

Una curiosità: Charlize Theron per interpretare il ruolo di Marlo è dovuta ingrassare di quasi 25 kg.

tully film marito

Tully film: trama del film in onda su Rete 4

La protagonista del film è la quarantenne Marlo. E’ sposata con Drew ed è in attesa del terzo figlio. Uno dei suoi bambini è affetto da un disturbo della crescita. E la Preside della Scuola non vuole più averlo come studente. Durante una cena Craig, il fratello di Marlo, si offre di pagarle una tata notturna per permetterle di riposarsi di più. Ma lei rifiuta ogni tipo di aiuto.

Dopo aver partorito, Marlo si rende conto di non riuscire più a gestire la famiglia da sola perché ha iniziato a soffrire di depressione. E di conseguenza comprende che è giunto il momento di assumere una baby sitter che possa aiutarla con la casa e con i figli. E’ così accoglie la giovane Tully che si dimostra molto dedita al lavoro. Si occupa con cura delle faccende domestiche e dei tre bambini. Ed in poco tempo tra Marlo e Tully nasce un forte rapporto di amicizia.

tully film trio

Il finale del film

Una sera Tully confida a Marlo di essere di malumore perché ha appena avuto un’accesa lite con la sua inquilina. Le propone poi di uscire insieme perché ha bisogno di un po’ di distrazione. Ma durante la serata le comunica la volontà di licenziarsi perché vuole dedicarsi ad altri progetti lavorativi. E Marlo mentre sta tornando a casa con la propria auto, si addormenta alla guida e sprofonda in un lago assieme al veicolo.

Al suo risveglio immagina di vedere Tully, con sembianze da sirena, che nuota verso di lei per salvarla. Ma in realtà Marlo si trova in ospedale e un’infermiera riferisce a lei e suo marito che ha avuto un esaurimento nervoso. Nel finale Marlo, inoltre, scopre che Tully non è mai esistita. Ma era solo frutto della sua fantasia.

Tully: Il cast completo del film

Di seguito il cast del film Tully con i relativi personaggi interpretati:

  • Charlize Theron: Marlo
  • Mackenzie Davis: Tully
  • Ron Livingston: Drew
  • Asher Miles Fallica: Jonah
  • Lia Frankland: Sarah
  • Mark Duplass: Craig
  • Elaine Tan: Elyse
  • Gameela Wright: Laurie
  • Tattiawna Jones: Violet
  • Stormy Ent:Shasta
  • Maddie Dixon-Poirier: Emmy
  • Bella Star Choy: Greta
  • Dominic Good: Dash
  • Joshua Pak: Dallas

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it