Connect with us

Film in tv

Il Paradiso per davvero film Rai 2 – trama, cast, finale

La storia racconta un'esperienza di premorte vissuta da un bambino di 4 anni nel corso di un'operazione chirurgica.

Pubblicato

il

Il Paradiso per davvero film Rai 2
La storia racconta un'esperienza di premorte vissuta da un bambino di 4 anni nel corso di un'operazione chirurgica.
Condividi su

Rai 2 propone oggi il film dal titolo Il Paradiso per davvero. Si tratta di una pellicola di genere drammatico datata 2014.

La durata è di un’ora e 50 minuti e la produzione è statunitense.

Il Paradiso per davvero film attori

Il Paradiso per davvero film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Randal Wallace. Personaggi principali sono Todd e Sonja Burpo interpretati rispettivamente da Greg Kinnear e Kelly Reilly. Nel cast anche Colton Burpo, ovvero l’attore Connor Borum.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Warren nella provincia del Manitoba. Il titolo originale è Heaven Is For Real. La produzione è della TriStar Pictures in collaborazione con Roth Films e Screen Gems.

La vicenda è ispirata ad una storia realmente accaduta ed è tratta dal best seller di Todd Burpo e Lynn Vincent pubblicato nel 2010. Il libro fu un successo editoriale da 10 milioni di copie.

La vicenda ricostruisce quanto è accaduto al piccolo Colton Burpo, figlio di Todd e di Sonja, sua moglie, una insegnante. Todd è pastore della comunità metodista di Imperial, comune degli Stati Uniti d’America situato nel Nebraska.

Il film è stato un successo al botteghino, Infatti a fronte di un budget di 12 milioni ne ha incassati ben oltre 100.

Il Paradiso per davvero film dove è girato

Il Paradiso per davvero – trama del film in onda su Rai 2

La vicenda racconta quanto è accaduto al piccolo Colton, un bambino di 4 anni che era stato colpito d dolori addominali e problemi digestivi. Non gli era stata diagnosticata in tempo una appendicite perforata. Per cui il bambino, operato d’urgenza, aveva rischiato di morire.

Fortunatamente tutto andò per il verso giusto. Ma dopo alcuni mesi il piccolo Colton cominciò a rivelare ai suoi genitori notizie su quello che è stato definito uno stato di premorte. Il piccolo disse di aver visitato il Paradiso, di aver conosciuto il nonno morto 30 anni prima e una sorella mai nata in seguito ad un aborto spontaneo della madre.

Il bambino rivelò eventi che non avrebbe in alcun modo potuto conoscere. Poi disse di aver visto Gesù a cavallo di un arcobaleno che lo prendeva in braccio, e la madre Maria Vergine inginocchiata dinanzi al trono di Dio.

Queste rivelazioni gettano nello sconforto il padre Todd che non sa come gestirle. Il bambino in seguito non ha mai smentito tutto quanto aveva detto. E il grande successo del libro richiamò subito l’attenzione di studiosi e teologi. Anche perché la visione di Colton del Paradiso era completamente differente da quella accreditata nella Bibbia.

Il finale del film

Si pensò anche che il bimbo avesse inventato tutto, ma Colton anche da grande non ha mai smentito, ribadendo che tutto quanto è stato scritto nel libro Il Paradiso per davvero corrisponde a verità.

C’era stato un altro caso, avvenuto nel 2015, in cui un bimbo aveva ammesso esperienze di premorte che poi aveva successivamente ritrattato.

Il Paradiso per davvero film finale

Il paradiso per davvero – il cast completo

Di seguito il cast del film Il paradiso per davvero e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Greg Kinnear: Todd Burpo
  • Kelly Reilly: Sonja Burpo
  • Connor Corum: Colton Burpo
  • Lane Styles: Cassie Burpo
  • Margo Martindale: Nancy Rawling
  • Thomas Haden Church: Jay Wilkins
  • Jacob Vargas: Michael

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it