Film in tv
Ange e Gabrielle: Amore a sorpresa film La5 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
La5 propone oggi il film dal titolo Ange e Gabrielle: Amore a sorpresa. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale, una commedia romantica datata 2015. La produzione è francese e la durata è di un’ora e 31 minuti.
Ange e Gabrielle: Amore a sorpresa film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Anne Giafferi. Personaggi principali sono Ange Pagani e Gabrielle interpretati rispettivamente da Patrick Bruel e Isabelle Carrè.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare nella capitale Parigi. La produzione è della Benji Films in collaborazione con Palazzo Film e Union Générale Cinématographique (UGC). Il titolo originale è Ange et Gabrielle.
Ange e Gabrielle: Amore a sorpresa – trama del film in onda su La5
La trama ha come protagonista Ange Pagani, un architetto abbastanza noto nell’ambiente professionale scapolo incallito alla soglia dei 50 anni.
La sua vita trascorre tra un’avventura sentimentale e l’altra ma a nessuna Ange Pagani dà importanza. Un giorno però la sua vita viene completamente stravolta da una farmacista di nome Gabrielle che si precipita come un ciclone nel suo ufficio. E gridando gli dice che il figlio ventunenne di nome Simon ha messo incinta la figlia Claire, minorenne di soli 17 anni.
Dinanzi alla veemenza di Gabrielle, Ange rimane sorpreso. Lui infatti legalmente non ha alcun figlio e non ha mai creduto di averne. In effetti però Simon è realmente suo figlio perché nato da una fugace legame con una donna molti anni prima.
Simon ha sempre avuto un pregiudizio sul padre perché non lo ha mai avuto presente nella sua vita. Quando viene a sapere di questa situazione trova conferme a tutti i suoi rancori nei confronti del genitore.
L’incontro faccia a faccia tra il padre e il figlio è molto duro. E Simon prima di andarsene rivela che la sua giovane compagna Claire ha deliberatamente interrotto l’assunzione degli anticoncezionali e quindi la responsabilità della gravidanza è soltanto sua.
Il finale del film
L’happy ending è assicurato perché la trama volge ora verso aspetti positivi. Intanto Ange è attratto da Gabrielle e non riesce a smettere di pensare a lei nonostante faccia di tutto per evitarla. L’ha trovata una madre single molto coraggiosa e determinata.
Nel frattempo Claire dà alla luce la sua piccola Louise che nasce senza la presenza del padre. Simon saprà della nascita della figlia soltanto dal nonno.
Claire ha bisogno di riflessione. Gabrielle cerca di riportarla alla ragione. E alla fine Ange e Gabrielle riprendono a frequentarsi e formano così una coppia. La madre scoprirà di essere a sua volta incinta solo dopo che la figlia ha dato alla luce la sua piccola Louise.
Ange e Gabrielle: Amore a sorpresa – il cast completo
Di seguito il cast del film Ange e Gabrielle: Amore a sorpresa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Isabelle Carré: Gabrielle
- Patrick Bruel: Ange
- Alice de Lencquesaing: Claire
- Thomas Solivéres: Simon
- Carole Franck: Caroline
- Laurent Stocker: Guillaume
Film in tv
Tre Sorelle film Canale 5 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo Tre Sorelle. Si tratta di un prodotto di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Tre Sorelle film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Enrico Vanzina. Protagonisti principali sono Caterina e Marina interpretate rispettivamente da Chiara Francini e Serena Autieri. Nel cast anche Giulia Bevilacqua nel ruolo di Sabrina.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della New International in collaborazione con RTI (Reti Televisive Italiane) e Prime Video.
La serie è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.
Tre Sorelle – trama del film in onda su Canale 5
La vicenda raccontata ha come protagoniste tre sorelle, Marina, Sabrina e Caterina. Marina è una giovane donna dalla florida posizione economica, infatti ha sposato un primario di ortopedia.
Un giorno però scopre che il marito la tradisce con il suo assistente. Marina così si lascia andare alla disperazione e vede la sua esistenza oramai frantumata in mille pezzi.
In preda alla disperazione ed alla depressione va a parlare con sua sorella Sabrina. Ma anche quest’ultima si trova in una situazione abbastanza dolorosa perché il marito l’ha lasciata dopo aver scoperto di essere stato tradito.
E così le due sorelle, in preda ambedue a dolori d’amore, si recano nella villa di Marina per trascorrere alcuni giorni sereni e nella speranza di poter ritrovare l’equilibrio perduto.
Spoiler finale
A loro però si aggiunge l’altra sorella Caterina, poi Lorena una massaggiatrice di cui si era servita Marina stessa, e che come le protagoniste ha una vita piena di sofferenze amorose.
La situazione tra sorelle diventa ancora più complicata quando incontrano Antonio che romperà un equilibrio tutto al femminile.
Tre Sorelle: il cast completo
Di seguito il cast del film Tre Sorelle e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Chiara Francini: Caterina
- Serena Autieri: Marina
- Giulia Bevilacqua: Sabrina
- Rocio Munoz Morales: Lorena
- Danilo D’Agostino: Gabriele
- Fabio Troiano: Antonio Russo
- Robert Steiner: Mario
- Nadia Rinaldi: Filomena
- Massimiliano Rosolino: Guido
- Eleonora Pedron: moglie di Antonio
- Luca Ward: il padre e narratore
- Vincenzo Sebastiani: Tonino
Film in tv
La terra dei figli film Rai Movie – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai Movie propone il film dal titolo La terra dei figli. Si tratta di un prodotto di genere drammatico con atmosfere fantascientifiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
La terra dei figli film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Claudio Cupellini. Protagonisti principali sono Maria e Aringo interpretati rispettivamente da Maria Roveran e Fabrizio Ferracane. Nel cast anche Maurizio Donadoni nel ruolo di Lorenzo.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Indigo Film in collaborazione con Rai Cinema e Wy Productions.
La serie è conosciuta a livello internazionale con il titolo The Land of the Sons.
La terra dei figli – trama del film in onda su Rai Movie
La trama si svolge in un mondo post apocalittico in cui la violenza è all’ordine del giorno. La vicenda ha come protagonista un padre che cerca di crescere i propri figli insegnando loro ad affrontare una vita dura e piena di difficoltà.
Questo padre ha un figlio adolescente che si ritrova costretto a lottare ogni giorno per cercare di sopravvivere ad un mondo che si svela sempre più ostile nei suoi riguardi.
Il ragazzo di 14 anni, insieme a suo padre, è tra i pochi superstiti ad amarsi sulla terra dopo una violenta apocalisse. Padre e figlio vivono in una palafitta vicino ad un lago. Sono soli e non sanno più cosa significhi la società. Anzi evitano chiunque perché ogni incontro potrebbe rivelare delle difficoltà per la propria vita e la propria sopravvivenza.
Un giorno il padre muore ed il figlio si rende conto di non avere altro ricordo di lui che un quaderno dove sono raccolti tutti i pensieri del padre. Il giovane però non sa leggere.
Spoiler finale
E, nel desiderio di riuscire a capire cosa gli ha lasciato scritto il padre, si mette in viaggio alla ricerca di qualcuno che non lo tratti in una maniera ostile e al quale possa chiedere per favore di decifrare quelle pagine.
Soltanto leggendo i pensieri del padre, il quattordicenne riuscirà finalmente a capire l’aspetto più intimo e personale del genitore. E scoprirà dei segreti che non conosceva.
La terra dei figli: il cast completo
Di seguito il cast del film La terra dei figli e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Leon Faun: il figlio
- Paolo Pierobon: il padre
- Maria Roveran: Maria
- Fabrizio Ferracane: Aringo
- Maurizio Donadoni: Lorenzo
- Franco Ravera: Matteo
- Valerio Mastandrea: il boia
- Valeria Golino: la strega
- Alessandro Tedeschi: il capo
Film in tv
In questo mondo libero film Tv2000 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Tv2000 propone il film dal titolo In questo mondo libero. Si tratta di un prodotto di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2007 e la durata è di un’ora e 36 minuti.
In questo mondo libero film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ken Loach. Protagonisti principali sono Angie e Rosa interpretati rispettivamente da Kierston Wareing e Juliet Ellis. Nel cast anche Leslaw Zurek nel ruolo di Karol.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Londra e zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della Filmcoopi Zürich in collaborazione con BIM Distribuzione e Buksfilm.
La serie è conosciuta a livello internazionale con il titolo It’s a Free World.
In questo mondo libero – trama del film in onda su Tv2000
La trama ha come protagonista Angie, una giovane donna di 30 anni di umili origini. Angie è una ragazza madre ed ha alle spalle una esistenza notevolmente disordinata.
La giovane donna vive a Londra e le riesce molto difficile trovare un lavoro stabile. Per questo motivo non può prendersi cura del figlio che momentaneamente vive insieme ai nomi materni. Il piccolo si chiama Jamie.
Angie è abituata alle ingiustizie sociali a Parigi ed eccone infatti un’altra che le si presenta quando meno se lo aspettava. La donna infatti finalmente riesce ad ottenere un lavoro stabile presso un’agenzia di collocamento.
Ma per un disguido non dipendente da lei viene ingiustamente licenziata. È questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso della pazienza di Angie. Infatti stanca di cercare perennemente una occupazione, decide di fondare lei stessa una propria agenzia di collocamento che è finalizzata a far trovare il lavoro temporaneo agli immigrati dell’est Europa.
Spoiler finale
In questa attività è supportata dalla sua più cara amica e coinquilina Rosee. Angie parte con molta determinazione ed energia ed è intenzionata a far decollare la propria attività. Purtroppo si trova sempre dinanzi a grandi difficoltà e problemi tra i quali il fatto che la sua attività non sia regolarmente registrata e si trovi poi in una zona degradata della città dove domina la criminalità organizzata e le ingiustizie civili sono all’ordine del giorno.
In questo mondo libero: il cast completo
Di seguito il cast del film In questo mondo libero e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kierston Wareing: Angie
- Juliet Ellis: Rosa
- Leslaw Zurek: Karol
- Joe Siffleet: Jamie
- Colin Coughlin: Geoff
- Maggie Russell: Cathy
- Raymond Mearns: Andy
- Davoud Rastgou: Mahmoud
- Mahin Aminnia: Mahin, moglie di Mahmoud
- Shadeh Kavousian: Shadeh, figlia di Mahmoud e Mahin
- Sheeva Kavousian: Sheeva, figlia di Mahmoud e Mahin
- Frank Gilhooley: Derek
- David Doyle: Tony
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News22 ore fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda