x

Connect with us

x

Film in tv

Black Sea film Rai 2 – trama, cast, finale

Capitano di sommergibili licenziato dal suo incarico, si avventura in un'impresa che cambierà completamente la sua vita.

Pubblicato

il

Black Sea film Rai 2
Capitano di sommergibili licenziato dal suo incarico, si avventura in un'impresa che cambierà completamente la sua vita.
Condividi su

Rai 2 propone oggi il film dal titolo Black Sea. Si tratta di una pellicola datata 2014 di genere thriller con ingredienti drammatici.

La produzione è della Gran Bretagna, è datata 2014 ed alla durata di un’ora e 55 minuti.

Black Sea film attori

Black Sea film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Kevin Macdonald. Protagonisti principali sono il Capitano Robinson e Fraser interpretati rispettivamente da Jude Law e Ben Mendelssohn.

Le riprese si sono svolte in Ucraina, a Londra nel Regno Unito e in Russia. Un set particolare è stato allestito nella città di Londra.

Il titolo originale coincide con quello con cui è stato venduto a livello internazionale. La produzione è della Focus Features in collaborazione con Film4 e Cowboy Films.

Black Sea film dove è girato

Black Sea – trama del film in onda su Rai 2

La trama raccontata ha come protagonista Robinson, capitano di sottomarini che dopo 30 anni di viaggio viene licenziato dalla compagnia di salvataggio per la quale aveva lavorato negli ultimi 11 anni. Si ritrova così senza un lavoro ma deve fare i conti anche con la sua situazione personale perché ha perso l’amore della moglie e del figlio, con il quale non ha mai avuto alcun rapporto.

Preso dalla disperazione decide di accettare l’incarico di un miliardario locale. Costui gli offre di recuperare un immenso carico d’oro contenuto all’interno di un sommergibile tedesco. Il sommergibile giace dai tempi della Seconda Guerra Mondiale su un fondale del Mar Nero.

Essendo un ex membro della Marina Robinson sa come organizzare un proprio equipaggio per cercare il sottomarino che ha individuato nel Mar Nero nei dintorni della Georgia.

Aiutato da un intermediario di nome Daniels riesci a mettere insieme una ciurma di disadattati e di personaggi poco raccomandabili, ma bisognosi di soldi che appartengono a diverse nazionalità. Così parte verso la Georgia a bordo di un vecchio sottomarino a benzina che apparteneva ai russi. L’equipaggio naturalmente è poco addestrato ed è formato per metà da inglesi e per metà da russi.

Il finale del film

Il capitano non sa che si sta avventurando in una impresa che si rivela più pericolosa del previsto. Nell’immergersi infatti nel profondo del mare i membri dell’equipaggio si spogliano completamente della loro umanità. Il capitano Robinson dovrà confrontarsi con l’avidità e la disperazione del suo equipaggio. Inoltre dovrà far fronte al tradimento di molti componenti della sua ciurma e dovrà lottare strenuamente nella speranza di poter tornare vivo in superficie. Sarà una lotta massacrante per la sopravvivenza.

Black Sea film finale

Black Sea – il cast completo

Di seguito il cast del film Black Sea e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jude Law: Capitano Robinson
  • Ben Mendelsohn: Fraser
  • Grigorij Dobrygin: Morozov
  • Scoot McNairy: Daniels
  • David Threlfall: Peters
  • Michael Smiley: Reynolds
  • Tobias Menzies: Lewis
  • Karl Davies: Liam
  • Konstantin Chabenskij: Blackie
  • Sergej Puskepalis: Zaytsev
  • Sergej Veksler: Baba
  • Bobby Schofield: Tobin
  • Jodie Whittaker: Chrissy
  • Sergej Kolesnikov: Levchenko
  • Branwell Donaghey: Gittens
  • Daniel Ryan: Kurston

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it