x

Connect with us

x

Film in tv

Il cliente: trama, cast, finale del film in onda su Rai 5

Una coppia si trasferisce in un'altra abitazione, appartenuta ad una prostituta. Un cliente della donna aggredisce la nuova inquilina.

Pubblicato

il

il cliente rai 5
Una coppia si trasferisce in un'altra abitazione, appartenuta ad una prostituta. Un cliente della donna aggredisce la nuova inquilina.
Condividi su

Oggi Rai 5 propone il film Il cliente. Si tratta di una coproduzione tra Iran e Francia. La pellicola dalle atmosfere drammatiche è arrivata nelle sale il 5 gennaio 2017. La durata è due ore e 5 minuti.

il cliente attori

Il cliente: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Asghar Farhadi, che si è anche occupato della sceneggiatura. I protagonisti del film sono Shahab Hosseini che interpreta Emad EtesamiTaraneh Alidoosti nel ruolo di Rana Etesami. Mina Sadati Maral Bani Adam, invece, sono rispettivamente Sanam e Kati.

Le riprese si sono svolte interamente in Iran. Le scene infatti sono state girate nella Capitale Teheran che conta quasi 8 milioni e 500 mila abitanti.

Le musiche sono di Sattar Oraki. Hossein Jafarian ha curato la fotografia mentre Hayedeh Safiyari si è occupato del montaggio.

Il film è prodotto da Arte France Cinéma in collaborazione con Farhadi Film Production e Memento Films Production. Ed è distribuito da Lucky Red. Il film inoltre è anche conosciuto come The Salesman ma il titolo originale è Forushande.

il cliente dove è girato

Il cliente: trama del film in onda su Rai 5

Il film racconta la storia di Emad e Ran, una coppia di attori che vive a Teheran, in Iran. Oltre a gestire la loro compagnia teatrale, lui lavora anche come insegnante in una scuola. Un giorno si trovano obbligati a lasciare il proprio appartamento perché durante alcuni controlli nel palazzo, tutto l’edificio deve essere evacuato in quanto dichiarato a rischio crollo.

Emad e Rana non sapendo dove andare, accettano di trasferirsi nell’abitazione fornita dal collega Babak. Ma quest’ultimo omette che prima di loro lì aveva abitato una prostituta, che riceveva regolarmente i suoi clienti. Una volta insediati nella nuova casa trovano però molti oggetti personali appartenenti alla precedente inquilina.

Un giorno Rana, convinta che si trattasse del marito, fa salire in casa uno dei clienti della prostituta, ignaro che si fosse trasferita. L’uomo decide allora di aggredire Rana e dopo averla violentata le lascia una somma di denaro come pagamento della prestazione. A seguito dell’episodio il rapporto tra Emad e Rana entra in crisi. Lui vorrebbe denunciare l’accaduto alla polizia, lei invece vorrebbe solo dimenticare.

Il finale del film

Emad decide di indagare per scovare l’aggressore di Rana: sceglie di partire dagli oggetti personali lasciati da lui e dalla prostituta nell’appartamento. Ed attraverso il furgoncino abbandonato del cliente nei pressi dell’abitazione, riesce a risalire al proprietario del veicolo. E’ un giovane di nome Majid che si occupa di traslochi.

Emad escogita un piano per attirare Majid nel palazzo dove abitava con Rana ma a sorpresa al posto del ragazzo si presenta il futuro suocero. Emad lo minaccia di mandare a monte il matrimonio della figlia per le violenze che il giovane ha compiuto ma durante il loro acceso confronto si rende conto che Majid in realtà è innocente. E’ infatti l’anziano il responsabile dell’accaduto.

Per vendicarsi Emad decide di rinchiuderlo in una stanza ma Rana, spaventata dal comportamento del marito, lo convince a liberarlo. Il finale riserva un colpo di scena.

il cliente finale

Il cliente: il cast completo del film

Di seguito il cast del film Il cliente con i relativi personaggi interpretati:

  • Shahab Hosseini: Emad Etesami
  • Taraneh Alidoosti: Rana Etesami
  • Babak Karimi: Babak
  • Mina Sadati: Sanam
  • Maral Bani Adam: Kati
  • Mehdi Koushki: Siavash
  • Mojtaba Pirzadeh: Majid
  • Sam Valipour: Sadra
  • Emad Emami: Ali
  • Shirin Aghakashi: Esmat
  • Ehteram Boroumand: Mrs. Shahnazari
  • Sahra Asadollahe: Mojgan
  • Alireza Rofougaran:Mr. Alimoradi

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it