Connect with us

Film in tv

Fuga dalla setta film Tv8 – trama, cast, finale

Una madre farà di tutto per cercare di salvare la figlia vittima di una setta pericolosissima che l'aveva completamente soggiogata..

Pubblicato

il

Fuga dalla setta film Tv8
Una madre farà di tutto per cercare di salvare la figlia vittima di una setta pericolosissima che l'aveva completamente soggiogata..
Condividi su

Tv8 propone oggi il film dal titolo Fuga dalla setta. Si tratta di una pellicola di genere drammatico e giallo. Datata 2019 è prodotta dagli Stati Uniti d’America ed ha una durata di un’ora e 27 minuti.

La vicenda è ispirata ad una storia realmente accaduta ed è tratta dall’omonimo libro di Catherine Oxenberg dal titolo Captive: A Mother’s Crusade to Save Her Daughter from a Terrifying Cult.

Fuga dalla setta film attori

Fuga dalla setta film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Lisa Robinson. Protagonisti principali sono Catherine Oxenberg nel ruolo di sé stessa come voce narrante. Andrea Roth invece la interpreta nel film. L’attrice Jasper Polish è India Oxenberg.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare nella Nuova Scozia, una delle tredici province dello stesso Canada. Altro set è stato realizzato nella città di Dartmouth.

La produzione è della Sony Pictures Television in collaborazione con Magic Rock Productions e PeaceOut Productions. Il titolo originale è Escaping the NXIVM Cult: A Mother’s Fight to Save Her Daughter.

Ricordiamo ai nostri lettori che NXIVM è la setta americana fondata da Keith Raniere dove le donne venivano considerate schiave, marchiate a fuoco. E’ stata protagonista di uno scandalo s3ssuale che ha coinvolto più di 3000 donne americane dell’alta società. E tra queste la star di Smallville, Allison Mack, nota per il ruolo di Chloe Sullivan.

Leggi anche --->  I viaggiatori film Sky Cinema Uno - trama, cast, finale

La Mack alla fine del processo ha ammesso la sua colpevolezza ed ha svelato il sistema di potere all’interno della setta.

Fuga dalla setta film dove è girato

Fuga dalla setta – trama del film in onda su Tv8

La vicenda è incentrata sulla storia vera di Catherine Oxenberg interpretata da Andrea Roth. La donna un giorno ha scoperto che sua figlia India era entrata a far parte della setta a sfondo s3ssuale americana NXIVM. L’organizzazione dichiarava di essere una società di marketing mentre era impegnata nel traffico di ragazze.

La trama inizia con la voce della stessa Catherine Oxenberg che dice: “la mia famiglia è stata spezzata da circostanze orribili e siamo riusciti a tornare di nuovo insieme. Questa è la mia storia“.

La Oxenberg racconta come la setta è entrata nella sua vita. In realtà è stata la sua amica a trascinarla in un seminario di lavoro della NXIVM e lei poi a sua volta vi ha portato la figlia India.

Una volta scoperta la dura realtà che la ragazza era completamente succube della setta, ha dovuto lottare con tutte le sue forze contro il potere esercitato dal carismatico leader della Setta, Keith Raniere. Ha dovuto inoltre far fronte a tutte le conseguenze che hanno avuto su India gli abusi mentali e fisici di cui è stata vittima.

Il finale del film

La Oxenberg è chiaramente scioccata da quanto ha constatato con i propri occhi ed ha un solo obiettivo: tirar fuori India da quell’inferno.

Leggi anche --->  Se la strada potesse parlare film Sky Cinema Due - trama, cast, finale

Da sottolineare che il film segue molto fedelmente il libro della Oxenberg e mette in secondo piano il ruolo che ha realmente ha avuto la star Allison Mack nello sviluppo della setta.

Fuga dalla setta film finale

Fuga dalla setta – il cast completo

Di seguito il cast del film Fuga dalla setta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Andrea Roth (Frammenti di follia) – Catherine Oxenberg
  • Jasper Polish – India Oxenberg
  • Sara Fletcher – Allison Mack
  • Kristin Booth – Bonnie Vicente
  • Janet-Laine Green – Principessa Elizabeth
  • Peter Facinelli – Keith Raniere
  • Gil Anderson – Steffi Brenner
  • Annika Borg – Dara
  • Allison Busner – Sarah Edmundson
  • Conrad Coates – Agente Lathan
  • Trina Corkum – Clare Bronfman
  • Craig Gunn – Avocato di Allison
  • Steve Lund – Casper Van Dien
  • Joanne Miller – Dr. Daniella Roberts

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it