Frammenti di follia film Tv8 – trama, cast, finale


Una psichiatra di New York decide di accettare il lavoro in una struttura all'avanguardia. Ma si troverà a vivere un terribile incubo.


Il film proposto oggi da Tv8 ha per titolo Frammenti di follia. Si tratta di una pellicola di genere thriller datata 2011.

La produzione è statunitense, la durata è di un’ora e 25 minuti. La distribuzione è della Lifetime Television.

La delicatezza degli argomenti affrontati ne consigliano la visione ad un pubblico di soli adulti.

Frammenti di follia film attori

Frammenti di follia film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Norma Bailey. La protagonista femminile è Celeste Dupont interpretata da Andrea Roth. Personaggio principale maschile invece è il Dr. Quilley a cui dà il volto l’attore Peter MacNeill.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Cambridge nell’Ontario. Location di molte riprese del film è stato il Cruickston Park.

La produzione è della Screen Door. Il film è andato in onda per la prima volta oltreoceano su Lifetime. Il titolo originale è Committed.

Frammenti di follia film dove è girato

Frammenti di follia – trama del film in onda su Tv8

La vicenda raccontata ruota intorno Celeste Dupont, una giovane psichiatra che lavora a New York. Al momento in cui inizia la storia, la Dupont ha appena perso il fidanzato vittima di un pauroso incidente d’auto. Non riuscendo ad elaborare il lutto, la giovane psichiatra decide di trasferirsi e tentare di ricominciare a vivere.

Proprio per tale motivo, accetta una proposta di lavoro al Milbourne Institute. Si tratta di un edificio adibito a struttura psichiatrica di detenzione.

A farle questa proposta è un illustre docente di psichiatria, il Dr. Quilley che è molto noto e che tra l’altro è il direttore della struttura sanitaria. Il celebre medico sta portando avanti un suo studio particolare che riguarda la convivenza dei pazienti affetti da malattie psichiatriche nella struttura.

Il medico fa credere ai pazienti di non essere detenuti, perché malati mentali, ma liberi di decidere autonomamente come comportarsi. Questo progetto piace subito a Celeste Dupont che, dopo averci pensato, decide di firmare il contratto.

Il finale del film

Nella parte finale del film una terribile sorpresa attende la protagonista. Intanto le viene assegnata una stanza nello stesso piano dove si trovano i malati. E questo è già l’inizio di una situazione che peggiorerà con l’andar del tempo.

Infatti molto presto Celeste Dupont si rende conto che il suo ruolo non è quello di dottoressa, ma di paziente malata. Comincia un vero e proprio incubo perché intorno a lei si susseguono fatti inspiegabili. Si rende conto inoltre che un filo recintato circonda tutto l’istituto. E mancano i collegamenti telefonici.

Celeste a questo punto è certa di essere stata intrappolata con l’inganno. Dovrà capire da sola i motivi che hanno spinto qualcuno a relegarla in quel luogo ed a trattarla come una malata psichiatrica.

Frammenti di follia film finale

Frammenti di follia – il cast completo

Di seguito il cast del film Frammenti di follia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Andrea Roth (La prova della verità) – Celeste Dupont
  • Richard Burgi – Desmond Moore
  • Peter MacNeill – Dr. Quilley
  • Linda Thorson – Isadora
  • Liisa Repo-Martell – Donneymeade
  • Sebastian Pigott – Bobby Gow
  • David Patrick Green – Jones
  • Paul Fauteux – Evan
  • Frank Moore – Fraser-Wilson
  • Andy Trithardt – Bessemer
  • Ordena Stephens – Dr. Bloom
  • Stewart Arnott – Lionel Roberts
  • Kevin Power – Clarence Trump
  • Damien Atkins – Herbert
  • Stefen Hayes – Paul


0 Replies to “Frammenti di follia film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*