x

Connect with us

x

Film in tv

Il vegetariano: trama, cast, finale del film in onda su Rai 5

Il figlio di un immigrato indiano, a causa delle sue credenze religiose, è contrario alla macellazione di una mucca nell'allevamento in cui presta servizio.

Pubblicato

il

Il vegetariano film Rai 5
Il figlio di un immigrato indiano, a causa delle sue credenze religiose, è contrario alla macellazione di una mucca nell'allevamento in cui presta servizio.
Condividi su

Per il ciclo Nuovo Cinema Italia oggi Rai 5 trasmette in prima visione il film Il vegetariano. La pellicola italiana di genere drammatico è arrivata nelle sale il 28 marzo 2019. La durata è un’ora e 49 minuti. Il film è ispirato ad una storia vera.

Il vegetariano attori

Il vegetariano: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Roberto San Pietro, che ha curato la sceneggiatura assieme a Giovanni Galavotti. I protagonisti sono Sukhpal Singh che interpreta Krishna e Marta Tananyan nel ruolo di Maria.

Le riprese del film si sono svolte interamente in Italia. Le scene sono infatti girate in Lombardia e in Emilia Romagna, tra Mantova, Novellara e in altri luoghi limitrofi.

Le musiche sono di Marco Biscarini e Daniele Furlati. Alessandro Conte ed Eleonora Tomasini si sono occupati, rispettivamente, degli effetti speciali e del trucco. Massimiliano Balsamo invece ha curato la fotografia.

Il film Il vegetariano è prodotto e distribuito da Apapaja, che ha sede a Bologna. E’ stato realizzato con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo e Rai Cinema.

Riconoscimenti: nel 2019 il film ha ricevuto il Premio Angela Caputi al N.I.C.E. Festival che promuove il cinema italiano nel mondo.

Il vegetariano film dove è girato

Il vegetariano: trama del film in onda su Rai 5

Il film racconta la storia del giovane Krishna. Nato in India, si è trasferito in Italia con i suoi genitori quando era ancora bambino. Vive nella campagna emiliana e lavora come mungitore nell’allevamento della zona. Il padre è un bramino, ovvero un membro della casta sacerdotale appartenente alla cultura induista.

Krishna ha un rapporto stretto con gli animali che alleva con cura ed attraverso il contatto diretto con la natura spesso in lui riafforano i ricordi della sua infanzia trascorsa in India. Anche se non vive più nella terra natia, è ancora molto legato alle sue origini e alle tradizioni che gli sono state trasmesse dalla famiglia.

Il finale del film

Un giorno l’allevatore per il quale lavora gli comunica che una delle mucche non è in grado più di produrre latte ed ha deciso di sopprimerla per tagliare i costi del mantenimento degli animali.

Krishna non condivide la sua scelta perché in India le mucche sono considerate sacre. Simboleggiano infatti la fertilità e l’abbondanza e nella religione induista rappresentano l’animale nel quale i defunti si reincarnano dopo la morte.

Il giovane si ritrova così a fare i conti con la decisione dell’allevatore e con le tradizioni secolari della sua cultura. Nel frattempo incontra Maria, una ragazza russa che lavora come badante. I due giovani si innamorano e nel finale Krishna le chiede di sposarlo.

Il vegetariano finale

Il vegetariano: il cast completo del film

Di seguito il cast del film Il vegetariano con i relativi personaggi interpretati:

  • Marta Tananyan: Maria
  • Mudassar Ashraf: Amrit
  • Sukhpal Singh: Krishna
  • Carlo Missidenti: Deejay
  • Luigi Monfredini: Magnani, l’allevatore

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it