Connect with us

Film in tv

Ricomincio da me film Canale 5 – trama, cast, finale

Jennifer Lopez è una piccola impiegata in un supermercato. Per una serie di circostanze si troverà a vivere un'avventura molto più grande di lei.

Pubblicato

il

Ricomincio da me film Canale 5
Jennifer Lopez è una piccola impiegata in un supermercato. Per una serie di circostanze si troverà a vivere un'avventura molto più grande di lei.
Condividi su

Canale 5 propone questa sera il film dal titolo Ricomincio da me. Si tratta di una pellicola di genere commedia di produzione statunitense.

La durata è di un’ora e 40 minuti e l’anno di produzione è il 2018. La visione è aperta ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori dinanzi al piccolo schermo.

Ricomincio da me film attori

Ricomincio da me film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia e di Steven Seagal. Personaggi principali su una Maya Vargas e Zoe interpretati rispettivamente da Jennifer Lopez e Vanessa Hudgens. Nel cast anche Dan Bucatinsky nel ruolo di Arthur.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a New York City nello stato di New York. La produzione è della Huayi Brothers in collaborazione con Nuyorican Productions e STX Entertainment.

Il titolo originale è Second Act.

Ricomincio da me film dove è girato

Ricomincio da me – trama del film in onda su Canale 5

La trama raccontata ha come protagonista Maya Vargas, una quarantenne che lavora in una piccola catena di supermercati. Alla soglia di un’età così importante si ritrova a fare una sorta di bilancio della sua vita. Ha dovuto compiere molti sacrifici, rinunciare agli studi e ha dovuto dare in adozione la figlia avuta a 17 anni per assicurarle un futuro migliore.

Quando le viene negata una promozione che era certa di meritare, Maya si demoralizza moltissimo. I suoi amici allora aiutati da un piccolo genio del computer le costruiscono un curriculum falso pieno di titoli ed esperienze. Il fine è di farla assumere presso la Franklin & Clark, una notissima e prestigiosa azienda di cosmetici diretta da Anderson Clark.

Inizialmente Maya non prende molto bene la truffa architettata dagli amici, tra l’altro a sua completa insaputa. Però si rende conto che deve poter sfruttare questa seconda chance per dimostrare il suo valore anche senza una laurea. Tra i tanti titoli del falso curriculum veniva vantata addirittura una conoscenza personale con i coniugi Obama.

Spoiler finale

Maya entra così nella prestigiosa azienda come consulente e fa la conoscenza di Zoe, figlia di Anderson e suo braccio destro.

A questo punto inizia una vera e propria sfida di Maya, prima nei riguardi di sé stessa e poi nei riguardi dell’azienda per la quale lavora, per imporre il proprio talento.

È l’occasione giusta per dimostrare quanto effettivamente sia dotata di grandi capacità organizzative. Dimostra così che il talento spesso è molto più importante di un titolo di studio. Ma ad un certo punto comprende anche che deve fare i conti con la sua coscienza e decidere se rivelare la verità oppure tacere.

Ricomincio da me film finale

Ricomincio da me – il cast completo

Di seguito il cast del film Ricomincio da me e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jennifer Lopez: Maya Vargas
  • Vanessa Hudgens: Zoe
  • Leah Remini: Joan
  • Annaleigh Ashford: Hildy
  • Dan Bucatinsky: Arthur
  • Freddie Stroma: Ron Ebsen
  • Milo Ventimiglia: Trey
  • Treat Williams: Anderson Clarke
  • Larry Miller: Weiskopf
  • Charlyne Yi: Ariana
  • Dave Foley: Felix Herman
  • Alan Aisenberg: Chase
  • Dierdre Friel: Ant
  • John James Cronin: Otto

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it