Connect with us

Film in tv

Non c’è campo film Rai 2 – trama, cast, finale

La pellicola punta l'accento soprattutto sulla dipendenza dai social network da parte dei ragazzi di oggi.

Pubblicato

il

Non c'è campo film Rai 2
La pellicola punta l'accento soprattutto sulla dipendenza dai social network da parte dei ragazzi di oggi.
Condividi su

Rai 2 propone questa sera il film dal titolo Non c’è campo. Si tratta di una pellicola di genere commedia con ingredienti sentimentali.

La produzione è italiana, l’anno della realizzazione 2017 e la durata è di un’ora e 30 minuti. Il film è aperto ad un pubblico trasversale e tratta soprattutto del fenomeno della dipendenza da smartphone.

Non c'è campo film attori

Non c’è campo film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Federico Moccia. Personaggi principali sono Laura Basile e Alessandra Cenci interpretate da Vanessa Incontrada e Claudia Potenza. Nel cast anche Gianmarco Tognazzi nel ruolo di Andrea Basile. Inoltre è presente anche la cantante Elodie Di Patrizi nel ruolo di sé stessa.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare in Puglia nella città d’arte di Scorrano in provincia di Lecce. La produzione è della Fabula Pictures.

Non c'è campo film dove è girato

Non c’è campo – trama del film in onda su Rai 2

La trama punta soprattutto sull’importanza che ha la connessione per i ragazzi di oggi. Protagonista della storia è la professoressa Laura Basile che porta la sua classe in gita scolastica nella città d’arte di Scorrano, un comune di circa 7000 abitanti situato in Puglia dove vive il giovane artista internazionale Gualtiero Martelli.

La gita si svolge su un pullman pieno di allievi impazienti di arrivare sul posto. Tra questi ci sono Francesco, Flavia e Valentina i più dipendenti dalla connessione mobile e dai social network.

Arrivati sul posto però i ragazzi hanno una sorpresa davvero sgradita. Si rendono conto che non c’è campo e quindi non possono utilizzare i loro smartphone e iPhone. Anche le docenti sono preoccupate di fronte a questo improvviso blackout. Infatti la stessa professoressa Basile non riesce a contattare il marito della figlia che sono rimasti a casa.

La visita culturale doveva essere un momento di crescita personale per i ragazzi. Si rivela invece un arduo scoglio da superare. Infatti restare per una settimana senza connessione è una prova difficilissima. I ragazzi adesso hanno tra le mani un accessorio completamente inutile, ovvero il loro telefonino. Questa astinenza suscita in ognuno istinti differenti e reazione del tutto impreviste.

Spoiler finale

Si creano, però, nuove amicizie e nuovi amori. E i giovani scopriranno che davvero la gita scolastica è stata un momento di crescita, grazie soprattutto all’aver ritrovato un rapporto tra esseri umani completamente senza filtri, basato sul contatto diretto, senza nessun intermediario.

Non c'è campo film finale

Non c’è campo – il cast completo

Di seguito il cast del film Non c’è campo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Vanessa Incontrada (Come una madre): Laura Basile
  • Claudia Potenza: Alessandra Cenci
  • Corrado Fortuna: Gualtiero Martelli
  • Gianmarco Tognazzi: Andrea Basile
  • Neva Leoni: Carlotta
  • Leonardo Pazzagli: Claudio Foschi
  • Eleonora Gaggero: Virginia Basile
  • Federico Cesari: Massimo Alberti
  • Beatrice Arnera: Flavia Giuliani
  • Marco Todisco: Stefano Marinelli
  • Mirko Trovato: Francesco Lamberti
  • Caterina Biasiol: Valentina Castoldi
  • Serena Iansiti: Giorgia
  • Valeria Fabrizi: Nonna Adele
  • Elodie: sé stessa

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it