Connect with us

Film in tv

Tale madre tale figlia film Cielo – trama, cast, finale

Madre e figlia si ritrovano ad aspettare un bambino nello stesso periodo di tempo, vivono un'esperienza davvero singolare e insolita.

Pubblicato

il

Tale madre tale figlia film Cielo
Madre e figlia si ritrovano ad aspettare un bambino nello stesso periodo di tempo, vivono un'esperienza davvero singolare e insolita.
Condividi su

Cielo propone oggi il film dal titolo Tale madre, tale figlia. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.

Il paese di produzione è la Francia, l’anno in cui è stata realizzata è il 2017 e la durata è di un’ora e 34 minuti.

Tale madre tale figlia film attori

Tale madre tale figlia film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Noémie Saglio. Personaggi principali sono Mado e Avril Daursault interpretati rispettivamente da Juliette Binoche e Camille Cottin. Nel cast anche Lambert Wilson nel ruolo di Marc Daursault.

Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare nella capitale Parigi, dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della Flamme Films in collaborazione con Gaumont e France 2 Cinéma.

Il titolo originale è Telle mere, telle fille. Cielo ha proposto in prima visione italiana il film l’8 giugno 2021, mentre in terra madre è andato in onda il 29 marzo 2017.

Tale madre tale figlia film dove è girato

Tale madre tale figlia – trama del film in onda su Cielo

La vicenda raccontata ha come protagoniste una madre ed una figlia. Si tratta di Mado, una mamma di 47 anni la cui figlia Avril di 30 è completamente diversa da lei sia per carattere che per personalità.

Avril è una giovane donna assennata di buoni principi, ha un lavoro ed un fidanzato a cui è molto legata. Conduce tra l’altro una vita organizzata e piena di valori umani. La madre invece, Mado, ha uno stile di vita completamente differente. Dopo il divorzio dal marito è divenuta ribelle con uno stile di vita di una adolescente e non di una donna della sua età.

Madre e figlia però si trovano a vivere un’esperienza comune abbastanza singolare. Infatti ambedue si ritrovano incinte nello stesso periodo di tempo. Avril aspetta un figlio dal fidanzato, mentre Mado dall’ex marito con il quale ha avuto un incontro fugace.

Spoiler finale

Questa situazione così apparentemente paradossale serve però ad Avril e a Mado a riavvicinarsi tra di loro, ad affrontare problemi e soprattutto a confessarsi sentimenti che avevano tenuto sempre nascosto l’una all’altra. Insomma un momento edificante.

Tale madre tale figlia film finale

Tale madre tale figlia – il cast completo

Di seguito il cast del film Tale madre tale figlia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Juliette Binoche: Mado
  • Camille Cottin: Avril Daursault
  • Lambert Wilson (Nelle tue mani): Marc Daursault
  • Catherine Jacob: Irène
  • Jean-Luc Bideau: Debulac
  • Stéfi Celma: Charlotte
  • Philippe Vieux: Michel
  • Olivia Côte: Cécile
  • Charlie Dupont: Romain
  • Hugues Jourdain: Eudes

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it