Connect with us

Film in tv

Nove lune e mezza: trama, cast, finale del film in onda su Canale 5

Livia si offre come madre surrogata per la sorella che non può avere figli. Ciò darà origine a molte situazioni paradossali.

Pubblicato

il

Nove lune e mezza film Canale 5
Livia si offre come madre surrogata per la sorella che non può avere figli. Ciò darà origine a molte situazioni paradossali.
Condividi su

Oggi Canale 5 trasmette il film Nove lune e mezza. La pellicola italiana, di genere commedia, è arrivata nelle sale il 12 ottobre 2017. La durata è un’ora e 30 minuti.

Nove lune e mezza film attori

Nove lune e mezza: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Michela Andreozzi, che si è anche occupata della sceneggiatura con Alessia Crocini e Fabio Morici. Ha preso anche parte al film come attrice. I protagonisti del film sono Claudia Gerini che interpreta Livia e Lillo nel ruolo di Gianni. Giorgio Pasotti e Stefano Fresi sono invece Fabio e Nicola.

Le riprese del film si sono svolte interamente a Roma.

Le musiche sono di Pasquale Catalano. Giovanni Canevari ha curato la fotografia mentre Luciana Pandolfelli si è occupata del montaggio. I costumi sono di Gemma Mascagni. Federica Emidi, Peter Nicastro e Alessandra Venzi invece si sono occupati del trucco.

Il film è prodotto da Paco Cinematografica, Neo Art Producciones con Vision Distribution, che si è occupata anche della distribuzione.

Nove lune e mezza film dove è girato

Nove lune e mezza: la trama del film in onda su Canale 5

Le protagoniste del film sono le sorelle Livia e Tina. Sono molto unite anche se diametralmente opposte. Livia infatti è una irriverente e affascinante violoncellista mentre Tina è una donna timida ed introversa vigilessa che ha deciso di non sfruttare i suoi studi universitari per ottenere il posto fisso.

Leggi anche --->  My policeman film Amazon Prime Video - trama, cast, finale

Entrambe convivono con i loro rispettivi compagni. Livia vive con Fabio, un osteopata disponibile e premuroso. Tina invece divide l’appartamento con il burbero Gianni, un suo collega.

Livia inoltre ha deciso volontariamente di non rinunciare alla maternità. Tina invece desidera da anni avere un bambino ma nonostante vari tentativi non riesce a rimanere incinta.

Il finale del film

Quando Tina inizia a manifestare i primi segni di depressione, Livia vuole trovare un modo per aiutarla. Il suo amico e ginecologo Nicola, le consiglia di offrirsi come madre surrogata in modo che sia lei a portare avanti la gravidanza al suo posto. Dopo qualche ripensamento Livia accetta la proposta.

Livia confida la sua decisione a Tina ed entrambe decidono di tenere all’oscuro i loro compagni. Durante il periodo di gestazione Livia fa il possibile per nascondere il pancione mentre Tina simula una gravidanza con l’ausilio di un cuscino.

Le loro scelte, oltre a dare origine ad una serie di equivoci, finiranno per coinvolgere anche i loro genitori e il fratello, sposato e padre di quattro figlie femmine. Il finale riserve un colpo di scena.

Nove lune e mezza film finale

Nove lune e mezza: il cast completo

Ecco il cast del film Nove lune e mezza e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:

  • Claudia Gerini: Livia
  • Lillo: Gianni
  • Giorgio Pasotti: Fabio
  • Michela Andreozzi: Tina
  • Stefano Fresi: Nicola
  • Alessandro Tiberi: Vanni
  • Paola Tiziana Cruciani: Teresa
  • Nunzia Schiano: Maria
  • Claudia Potenza: Costanza
  • Graziella Marina: la nonna
  • Massimiliano Vado: Manfredi
  • Nello Mascia: Antonio
  • Arisa: partoriente
  • Elda Alvigini: hostess
  • Vittoria Schisano: segretaria
Leggi anche --->  Radioactive film Iris - trama, cast, finale

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it