Connect with us

Film in tv

Helen Dorn- 1386 giorni di vita: trama, cast, finale del film in onda su Rai 2

Helen Dorn si occupa di un messaggio in bottiglia risalente a due anni prima in cui un ostaggio chiede aiuto per essere liberato.

Pubblicato

il

Helen Dorn 1386 giorni di vita rai 2
Helen Dorn si occupa di un messaggio in bottiglia risalente a due anni prima in cui un ostaggio chiede aiuto per essere liberato.
Condividi su

Oggi in seconda serata Rai 2 trasmette il film tv 1386 giorni di vita che fa parte del ciclo Helen Dorn. La pellicola tedesca, di genere giallo con atmosfere thriller, è datata 2018. La durata è un’ora e 30 minuti.

Helen Dorn 1386 giorni di vita attori

Helen Dorn- 1386 giorni di vita: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Alexander Dierbach. I protagonisti del film sono Anna Loos che interpreta Helen Dorn e Ernst Stötzner nel ruolo di Richard Dorn. Daniel Friedrich e Christoph Letkowski, invece, sono rispettivamente Falk Mattheissen e Felix Schwarz.

Le riprese del film si sono svolte in Germania e in Repubblica Ceca. Le scene infatti sono state girate a Colonia, Düsseldorf. Ma anche nella capitale Praga.

Le musiche sono di Wolfram de Marco. Ian Blumers ha curato la fotografia mentre Simon Blasi si è occupato del montaggio. Florian Oeller invece ha scritto la sceneggiatura.

Il film tv è prodotto da Network Movie Film-und Fernsehproduktion. E’ stato trasmesso dalla rete tedesca ZDF. Il titolo originale, infine, è Prager Botschaft.

Helen Dorn 1386 giorni di vita dove è girato

Helen Dorn- 1386 giorni di vita: trama del film tv trasmesso da Rai 2

Helen Dorn è stata da poco dimessa dall’ospedale dopo un’operazione di emergenza. E’ infatti riuscita a sopravvivere in un agguato nel quale hanno perso la vita due persone. Lei invece è stata gravemente colpita da un corpo d’arma da fuoco all’altezza del petto.

Leggi anche --->  L'effetto acquatico film Cielo - trama, cast, finale

Nel frattempo il giovane commissario Felix Schwarz decide di affidarle però un altro compito. A Praga un pescatore ha rinvenuto un messaggio contenuto in una bottiglia. Si tratta della richiesta di aiuto di uomo che era stato rapito due anni prima. E’ l’imprenditore Paul Wasterberg, il titolare di un’azienda informatica.

Il finale del film

Helen Dorn e Felix Schwarz decide di partire insieme per Praga per provare a rintracciare l’autore del messaggio, che le autorità credono morto.

Nel corso delle indagini scoprono che Paul Westerberg, nel 1989, quando la Germania era ancora divisa, rubò del denaro a Rudi Späth grazie al quale ha potuto ricominciare una nuova vita. Rudi Späth però finì in carcere per traffico di droga ed omicidio. E’ poi deceduto nel 2008 dopo essersi ammalato di cancro.

La figlia di Rudi Späth, Franka, ha deciso di sequestrare Westerberg per vendicare la morte del padre. Desidera che anche il suo prigioniero riviva la stessa condanna del genitore per poi essere successivamente ucciso.

Helen Dorn e Felix Schwarz quando si rendono conto che Westerberg è ancora vivo, iniziano una lotta contro il tempo. Nel finale cercano di raggiungere il luogo in cui è nascosto per liberarlo dalla sua prigionia.

Helen Dorn 1386 giorni di vita finale

Helen Dorn- 1386 giorni di vita: cast completo del film

Ecco il cast completo del film Helen Dorn- 1386 giorni di vita e rispettivi personaggi interpretati dagli attori:

  • Anna Loos: Helen Dorn
  • Ernst Stötzner: Richard Dorn
  • Daniel Friedrich: Falk Mattheissen
  • Tristan Seith: KTU Weyer
  • Christoph Letkowski: Felix Schwarz
  • Nora von Waldstätten: Franka Späth
  • August Zirner: Paul Westerberg
  • Katharina Schlothauer: Xenia Genth
  • Linda Svobodová: Anna Malenková
  • Karel Dobrý: Milan Jerabek
  • Tony De Maeyer: Rudi Späth
  • Ales Bílík: Young Paul
Leggi anche --->  Il Divin Codino film, su Canale 5 la pellicola che racconta la vita di Roberto Baggio: trama, cast, anticipazioni

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it