Connect with us

Film in tv

Vigilia di Natale 2021 in tv: i programmi del 24 dicembre su Rai, Mediaset, Sky e altri

Tutti i programmi, film, concerti, spettacoli in tv il giorno della vigilia di Natale: particolari e dettagli.

Pubblicato

il

Programmi tv 24 dicembre cover
Tutti i programmi, film, concerti, spettacoli in tv il giorno della vigilia di Natale: particolari e dettagli.
Condividi su

I programmi tv del 24 dicembre. La vigilia di Natale sarà ricca di programmi che terranno compagnia i telespettatori a casa. In aggiunta sono pronti per andare in onda anche  eventi, film cult e nuovi titoli. Qui di seguito una panoramica sui principali programmi durante il giorno che precede il Natale. 

Programmazione tv 24 dicembre una scena natalizia

I Programmi del 24 dicembre: Rai 1, Rai 2 e Rai 3

Su Rai 1  la mattina del 24 dicembre, precisamente alle ore 10.40, andrà in onda il Concerto di Natale dal Teatro alla Scala di Milano. La programmazione poi segue con E’ sempre Mezzogiorno, una puntata di Linea Verde quindi alle 14.40 sarà trasmesso il film Belle&Sebastien – Amici per sempre

Un ragazzo ed il suo cane tentano di impedire che il piano dei Nazisti, di catturare alcuni dissidenti francesi, vada a buon fine. Protagonisti Felix Bossouet e Tcheky Karyo. Dopo il consueto appuntamento con Il Paradiso delle Signore, alle 17.05 prende il via dall’Antoniano di Bologna: L’attesa, con Paolo Belli e Cristina D’Avena

Si prosegue poi alle ore 19,20 dalla Basilica di San Pietro, da dove andrà in onda la Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco. Alle 21:30 il film Ailo – Un’avventura tra i ghiacci. Si tratta di uno spettacolare film documentario girato in Lapponia, dove sono stati seguiti i primi sedici mesi della vita di un cucciolo di renna, che cresce nella natura incontaminata. Voce narrante: Fabio Volo.

 Rai 2

Il daytime di venerdì 24 dicembre di Rai 2 procede con la consueta programmazione. Alle 14 sarà trasmesso in prima visione tv il film In Gara per Natale. Tra Amelia e Vic inizierà una competizione per assicurarsi uno spazio commerciale ma la venditrice, li ignorerà fino a quando continueranno a mostrarsi agguerriti.

Mettendo da parte la rivalità, i due aiuteranno Elder a riscoprire nuovamente la bellezza del Natale. Il pomeriggio di Rai2 prosegue con un’altra prima visione tv Un anello per Natale. Angie Moore, ragazza di New York, si concede lussi e vizi a spese dei genitori.

La madre le taglia i fondi a pochi giorni dal Natale. Prima delle feste però succede qualcosa di inaspettato, che cambia la vita della ragazza. La programmazione prosegue poi con un altro film a tema natalizio: alle 18,50 in onda Un Natale mai raccontato.

Una infermiera impegnata sul fronte della Seconda Guerra Mondiale viene d’improvviso catapultata nel 2016. Qui incontra un uomo che le mostra come il vero Natale e l’amore siano eterni.

La prima serata di Rai 2 è dedicata al film  Il mio valzer di Natale. La giovane Avery viene lasciata dal fidanzato un mese prima del suo matrimonio. La donna decide comunque di seguire le lezioni di ballo che aveva prenotato in vista delle sue nozze, e scoprirà di avere un grande feeling con il suo istruttore di danza. A seguire in seconda serata da Natale alle Hawaii

Rai 3

Su Rai3 alle 21.20 venerdì 24 dicembre è in programma Il meglio del 43esimo Festival del Circo di Montecarlo. Primo di due appuntamenti con le grandi attrazioni in scena del Principato. Partecipano grandi artisti conosciuti in tutto il mondo. 

Padrona di casa Melissa Greta Marchetto. In seconda serata sarà trasmesso il film in prima visione La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti. 

Programmazione tv 24 dicembre Mediaset: Canale 5, Italia 1, Rete 4

Programmi tv 24 dicembre loghi Mediaset

Canale 5

Il daytime e il pomeriggio del palinsesto di Canale 5 non subisce variazioni. Alle 14.45 il film Christmas at Palace. atteso il 24 dicembre alle 21,40, giorno della Vigilia, il Concerto di Natale in Vaticano.

Tra gli ospiti anche Rita Pavone, Enrico Ruggeri, Francesca Michielin, Andrea Griminelli e Federico Rossi. 

Italia 1

Tanti film pronti per le feste. Venerdì 24 dicembre su Italia 1 si inizia alle 8.35 il film All I want for Christmas – il regalo più bello. Babbo Natale ha una figlia Lucia, che vorrebbe seguire le orme del padre, ma una rigida tradizione popolare lo impedisce. 

Alle 10,30 il film Alla ricerca della stella del Natale. Protagonista della storia la figlia del re scomparsa dopo essersi recata nel bosco alla ricerca della stella del Natale. La regina è morta dal dolore e il re ha maledetto la stella, lasciando calare un gelido freddo sul suo regno.

Alle 14.30 Balto di Simon Wells. In una cittadina dell’Alaska, scoppia un’epidemia di difterite. Con una slitta trainata dai cani bisognerà raggiungere un’altra città, dove ci sono i farmaci. Dalle 16.30 Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.

Programmi tv 24 dicembre il Grinch

Non potrà mancare l’appuntamento con Il Grinch, il film d’animazione andrà in onda alle ore 19.30 su Italia Uno. Sarà seguito dal film cult, Una poltrona per due (con protagonisti Dan Aykroyd e Eddie Murphy). I fratelli Duke, Randolf e Mortimer scommettono un dollaro su un antico dilemma: è vero che l’uomo viene condizionato dall’ambiente in cui vive?

Decidono di licenziare il loro manager per sostituirlo con un mendicante. 

Rete 4

Tra i programmi tv del 24 dicembre del canale Mediaset si segnalano in daytime alle 9.40 il film musical Cantando sotto la pioggia, di Stanley Donen con Gene Kelly. La programmazione prosegue come di consueto fino al pomeriggio.

Alle 16.10 Lo Specchio della vita, un film Usa del 1959 con Lana Turner. Sara Jane, figlia di una governante afroamericana, ha la pelle chiara e si vergogna di ciò. Nel corso degli anni ci saranno molti avvenimento che legheranno drammaticamente le loro vite.

Alle 21.25 L’Amore non va in vacanza con Kate Winslet, Cameron Diaz e Jude Law. Le vite di Iris e Amanda, la prima inglese e la seconda americana, si incrociano per caso, grazie ad uno scambio case. Occasione questa per incontrare l’amore vero.

Altri canali: 20, Iris, Sky

Su Canale 20 il 24 dicembre è prevista la saga de Il Signore degli Anelli – Le due torri. Su Iris sempre la vigilia di Natale andrà in onda una maratona dedicata a Die Hard con Trappola di Cristallo alle 21.15. 

Per allietare le feste non mancherà il meglio dei concerti internazionali, a partire da Mika Philarmonique – In concerto con 120 orchestrali venerdì 24 dicembre alle 21.15 su Sky Uno.

Spettacolo con i più grandi successi di uno dei più amati cantanti pop: una serata speciale con Mika alla Philharmonie de Paris, la più avveniristica e prestigiosa sala concertistica d’Europa, aperta nel 2015.

Lo show è stato ideato dal cantante con il direttore d’orchestra Simon Leclerc ed eseguito con ben 120 professori dell’Orchestre Nationale de l’Ile de France e il coro Stella Maris, con i solisti Thibaud Garcia, Ida Falk Winland, Max Taylor.

Un ensemble incredibile ed emozionante, un viaggio lungo 19 canzoni, per rivisitare le hit mondiali di Mika come “Relax (Take It Easy)”, “Rain”, “Grace Kelly”, “Good Guys”, “Underwater” e “Happy Ending”, ma anche gemme del suo repertorio come “Tiny Love”, “I Went To Hell Last Night”, “Blue”, “Over My Shoulder”. 

La Vigilia di Natale, venerdì 24 dicembre alle 21.15 su Sky Arte l’appuntamento è con Idris Elba incontra Paul McCartney: l’icona della musica si racconta in un’intervista dell’attore e vincitore del Golden Globe.

Natale a tinte dark con l’episodio speciale di In compagnia del Lupo – Il lato oscuro di Babbo Natale alle 20.40 su Sky Arte, dedicato alla figura natalizia per eccellenza. Carlo Lucarelli ci svela cosa si nasconde dietro la narrazione di questo personaggio. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it