Connect with us

Film in tv

Natale in tv 2021, i programmi del 25 dicembre su Rai, Mediaset e Sky

Tutti i principali programmi, eventi e film in televisione il giorno di Natale: ecco i dettagli.

Pubblicato

il

Tutti i principali programmi, eventi e film in televisione il giorno di Natale: ecco i dettagli.
Condividi su

I programmi tv del 25 dicembre. Nel giorno di Natale sono tante le trasmissioni, concerti, eventi che terranno compagnia i telespettatori a casa. In aggiunta sono pronti per andare in onda anche  film cult e nuovi titoli. Qui di seguito una panoramica sui principali programmi durante il giorno di Natale. 

Programmi tv 25 dicembre Buone Feste

I Programmi del 25 dicembre su Rai 1, Rai 2 e Rai 3

Rai 1

Nel daytime della prima rete della tv di Stato fa capolino alle 9,35 Lo Zecchino di Natale con Paolo Belli, Cristina D’Avena e il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna. La mattinata prosegue con uno speciale Natale di A Sua Immagine, che passerà il testimone alle 10.55 alla Santa Messa dalla Basilica in Domenica alla Navicella a Roma. 

Alle 11.55 appuntamento con il tradizionale e attesissimo Messaggio natalizio e Benedizione urbi et orbi di Papa Francesco. Dopo l’appuntamento con il Tg1, Dedicato condotto da Serena Autieri, alle 15.15 ci sarà una nuova puntata di  Linea Bianca. Massimiliano Ossini si collegherà da Canazei e proporrà un viaggio in Val di Fassa. 

Nel pomeriggio del 25 dicembre di Rai 1 alle 17.05 Marco Liorni proporrà ai telespettatori Italia si speciale Natale. La programmazione prosegue come di consueto sino alle 21,25 quando prenderà il via Stanotte a …Napoli.

Alberto Angela e Giancarlo Giannini ci condurranno alla scoperta delle meraviglie e dei segreti della città partenopea. Alle 00.20 Serata d’onore Enrico Caruso. Dal teatro Viviani di Napoli, Marisa Laurito presenta l’omaggio al tenore dei due mondi. 

Rai 2

Il daytime di Rai 2 è all’insegna dei film natalizi. Si inizia alle 7.10 con La slitta dei desideri, per poi proseguire con Pagine d’amore a Natale. Alle 11 un nuovo film commedia dal titolo Quel lungo viaggio di Natale

Alle 14 Federico Quaranta va alla ricerca degli stretti legami tra i napoletani ed il loro amato vulcano in Il Provinciale. A seguire il film Il mio desiderio per Natale, quindi alle 16.15 Natale allo Starlight.

Annie è un avvocato donna specializzata in adozioni e cerca in tutti i modi di evitare la chiusura dello Starlight Cafè, locale di famiglia. La donna dovrà fare i conti con il rappresentante dell’azienda che lo vuole demolire. 

Alle 18.55 nuovo film commedia Il Natale dei miei ricordi. Quindi in prima serata alle 21.05 La Giostra dell’amore. Una prima visione che narra della storia di Lila. una organizzatrice di matrimoni che si deve recare nel regno di Ancadia per riparare una vecchia giostra.

E lì farà un incontro che le cambierà la vita. 

Rai 3

Il daytime di Rai 3 procede con la consueta programmazione. Alle 15.05 il film Hugo Cabret di Martin Scorsese. Dopo la morte del padre il piccolo Hugo di appena 12 anni vive nella stazione di Parigi. La sua vita cambia dopo l’incontro con l’illusionista Melies. 

Alle 20.25 nuovo appuntamento con Generazione Bellezza, mentre alle 21,30 in prima visione tv il film d’animazione Coco.

I Programmi tv del 25 dicembre Mediaset: Canale 5, Italia 1 e Rete 4

Programmi tv 25 dicembre telecomandi

Canale 5

Il daytime di Canale 5 si svolge come da consueta programmazione. Alle 11.55 il Messaggio natalizio e Benedizione urbi et orbi di Papa Francesco. Alle 13.40 il Concerto di Natale conduce Federica Panicucci. 

Viene riproposto il concerto mandato in onda la scorsa sera con ospiti d’eccezione, tra i tanti anche Francesca Michielin, Enrico Ruggeri e Bugo. Il pomeriggio di Canale 5 è all’insegna dei film natalizi.

Si inizia alle 16,45 con Una tata magica con James Van der Beek. Un vedovo deve occuparsi dei due scatenatissimi figli gemelli. L’uomo è alla ricerca di una tata magica che rimetta a posto la situazione. 

La programmazione prosegue come di consueto fino alle 21.20 quando va in onda All together now kids con Michelle Hunziker, J-ax e Francesco Renga. 

Italia 1 

I programmi tv del 25 dicembre di Italia 1 iniziano alle 7.25 con il film Totò Sapore e la magica storia della pizza. A seguire il film d’animazione La Gabbianella e il Gatto. Prima di morire una gabbiana affida il suo uovo al gatto Zorba. Nascerà la gabianella Fifì, che grazie a Zorba imparerà a volare. 

Alle 10,30 Balto 2 – Il mistero del lupo, mentre alle 14,30 il film drammatico Jack Frost con Michael Keaton e Kelly Preston. Un anno dopo la morte del padre il piccolo Charlie costruisce un pupazzo di neve decorandolo con gli abiti del genitore. Magicamente il pupazzo prende vita. 

Il pomeriggio di Italia 1 è all’insegna delle commedie natalizie. Alle 16.20 si ripropone il film d’animazione Polar Express, mentre alle 21.25 La banda dei Babbi Natale. A Milano la notte di Natale vengono arrestati e portati al commissariato Aldo, Giovanni e Giacomo. 

Ai tre uomini l’accusa è di svaligiare delle case, ma la verità è un’altra. 

Rete 4

Il daytime di Rete 4 inizia alle 7.45 con il film Finalmente Natale con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti. A seguire un altro film Il mio amico Babbo Natale con Lino Banfi e Gerry Scotti. 

Alle 14 il film drammatico Un bimbo di nome Gesù e a seguire Pinocchio con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi e Kim Rossi Stuart. In prima serata andrà in onda un film cult Via col Vento. Durante la Guerra Civile americana si dipana la vita di Rossella O’Hara.

Dopo aver inseguito l’amore per Ashley, trova il suo porto sicuro in Butler. 

I programmi tv del 25 dicembre: altre reti

Programmi tv 25 dicembre Sky Cinema

Su La7 si segnala alle 10.30 il film commedia 8 donne e un mistero, mentre alle 17.15 Julia Roberts torna con Mangia, prega ama. In prima serata Fuga dal Natale con Tim Allen e Jamie Lee Curtis. 

Visto che la figlia è in vacanza i coniugi Luther e Nora non vogliono spendere i soldi per gli addobbi natalizi, preferendo spenderli per una vacanza ai tropici. Ma succede un imprevisto.  Da non perdere sul Nove in seconda serata  il documentario Freddie Mercury the great pretender.

Su Canale 20 prosegue la saga del Signore degli Anelli. Su Sky Cinema Uno alle 19 Come un gatto in tangenziale e a seguire il sequel Come un Gatto in tangenziale ritorno a Coccia di morto

Su Sky Cinema 2 in prime time Oliver Twist


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it