Connect with us

Film in tv

Natale in tv 2021, i programmi del 25 dicembre su Rai, Mediaset e Sky

Tutti i principali programmi, eventi e film in televisione il giorno di Natale: ecco i dettagli.

Pubblicato

il

Tutti i principali programmi, eventi e film in televisione il giorno di Natale: ecco i dettagli.
Condividi su

I programmi tv del 25 dicembre. Nel giorno di Natale sono tante le trasmissioni, concerti, eventi che terranno compagnia i telespettatori a casa. In aggiunta sono pronti per andare in onda anche  film cult e nuovi titoli. Qui di seguito una panoramica sui principali programmi durante il giorno di Natale. 

Programmi tv 25 dicembre Buone Feste

I Programmi del 25 dicembre su Rai 1, Rai 2 e Rai 3

Rai 1

Nel daytime della prima rete della tv di Stato fa capolino alle 9,35 Lo Zecchino di Natale con Paolo Belli, Cristina D’Avena e il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna. La mattinata prosegue con uno speciale Natale di A Sua Immagine, che passerà il testimone alle 10.55 alla Santa Messa dalla Basilica in Domenica alla Navicella a Roma. 

Alle 11.55 appuntamento con il tradizionale e attesissimo Messaggio natalizio e Benedizione urbi et orbi di Papa Francesco. Dopo l’appuntamento con il Tg1, Dedicato condotto da Serena Autieri, alle 15.15 ci sarà una nuova puntata di  Linea Bianca. Massimiliano Ossini si collegherà da Canazei e proporrà un viaggio in Val di Fassa. 

Nel pomeriggio del 25 dicembre di Rai 1 alle 17.05 Marco Liorni proporrà ai telespettatori Italia si speciale Natale. La programmazione prosegue come di consueto sino alle 21,25 quando prenderà il via Stanotte a …Napoli.

Alberto Angela e Giancarlo Giannini ci condurranno alla scoperta delle meraviglie e dei segreti della città partenopea. Alle 00.20 Serata d’onore Enrico Caruso. Dal teatro Viviani di Napoli, Marisa Laurito presenta l’omaggio al tenore dei due mondi. 

Rai 2

Il daytime di Rai 2 è all’insegna dei film natalizi. Si inizia alle 7.10 con La slitta dei desideri, per poi proseguire con Pagine d’amore a Natale. Alle 11 un nuovo film commedia dal titolo Quel lungo viaggio di Natale

Alle 14 Federico Quaranta va alla ricerca degli stretti legami tra i napoletani ed il loro amato vulcano in Il Provinciale. A seguire il film Il mio desiderio per Natale, quindi alle 16.15 Natale allo Starlight.

Leggi anche --->  Whitestar film Rai 2 - trama, cast, finale

Annie è un avvocato donna specializzata in adozioni e cerca in tutti i modi di evitare la chiusura dello Starlight Cafè, locale di famiglia. La donna dovrà fare i conti con il rappresentante dell’azienda che lo vuole demolire. 

Alle 18.55 nuovo film commedia Il Natale dei miei ricordi. Quindi in prima serata alle 21.05 La Giostra dell’amore. Una prima visione che narra della storia di Lila. una organizzatrice di matrimoni che si deve recare nel regno di Ancadia per riparare una vecchia giostra.

E lì farà un incontro che le cambierà la vita. 

Rai 3

Il daytime di Rai 3 procede con la consueta programmazione. Alle 15.05 il film Hugo Cabret di Martin Scorsese. Dopo la morte del padre il piccolo Hugo di appena 12 anni vive nella stazione di Parigi. La sua vita cambia dopo l’incontro con l’illusionista Melies. 

Alle 20.25 nuovo appuntamento con Generazione Bellezza, mentre alle 21,30 in prima visione tv il film d’animazione Coco.

I Programmi tv del 25 dicembre Mediaset: Canale 5, Italia 1 e Rete 4

Programmi tv 25 dicembre telecomandi

Canale 5

Il daytime di Canale 5 si svolge come da consueta programmazione. Alle 11.55 il Messaggio natalizio e Benedizione urbi et orbi di Papa Francesco. Alle 13.40 il Concerto di Natale conduce Federica Panicucci. 

Viene riproposto il concerto mandato in onda la scorsa sera con ospiti d’eccezione, tra i tanti anche Francesca Michielin, Enrico Ruggeri e Bugo. Il pomeriggio di Canale 5 è all’insegna dei film natalizi.

Si inizia alle 16,45 con Una tata magica con James Van der Beek. Un vedovo deve occuparsi dei due scatenatissimi figli gemelli. L’uomo è alla ricerca di una tata magica che rimetta a posto la situazione. 

La programmazione prosegue come di consueto fino alle 21.20 quando va in onda All together now kids con Michelle Hunziker, J-ax e Francesco Renga. 

Italia 1 

I programmi tv del 25 dicembre di Italia 1 iniziano alle 7.25 con il film Totò Sapore e la magica storia della pizza. A seguire il film d’animazione La Gabbianella e il Gatto. Prima di morire una gabbiana affida il suo uovo al gatto Zorba. Nascerà la gabianella Fifì, che grazie a Zorba imparerà a volare. 

Leggi anche --->  The Lobster film Cielo - trama, cast, finale

Alle 10,30 Balto 2 – Il mistero del lupo, mentre alle 14,30 il film drammatico Jack Frost con Michael Keaton e Kelly Preston. Un anno dopo la morte del padre il piccolo Charlie costruisce un pupazzo di neve decorandolo con gli abiti del genitore. Magicamente il pupazzo prende vita. 

Il pomeriggio di Italia 1 è all’insegna delle commedie natalizie. Alle 16.20 si ripropone il film d’animazione Polar Express, mentre alle 21.25 La banda dei Babbi Natale. A Milano la notte di Natale vengono arrestati e portati al commissariato Aldo, Giovanni e Giacomo. 

Ai tre uomini l’accusa è di svaligiare delle case, ma la verità è un’altra. 

Rete 4

Il daytime di Rete 4 inizia alle 7.45 con il film Finalmente Natale con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti. A seguire un altro film Il mio amico Babbo Natale con Lino Banfi e Gerry Scotti. 

Alle 14 il film drammatico Un bimbo di nome Gesù e a seguire Pinocchio con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi e Kim Rossi Stuart. In prima serata andrà in onda un film cult Via col Vento. Durante la Guerra Civile americana si dipana la vita di Rossella O’Hara.

Dopo aver inseguito l’amore per Ashley, trova il suo porto sicuro in Butler. 

I programmi tv del 25 dicembre: altre reti

Programmi tv 25 dicembre Sky Cinema

Su La7 si segnala alle 10.30 il film commedia 8 donne e un mistero, mentre alle 17.15 Julia Roberts torna con Mangia, prega ama. In prima serata Fuga dal Natale con Tim Allen e Jamie Lee Curtis. 

Visto che la figlia è in vacanza i coniugi Luther e Nora non vogliono spendere i soldi per gli addobbi natalizi, preferendo spenderli per una vacanza ai tropici. Ma succede un imprevisto.  Da non perdere sul Nove in seconda serata  il documentario Freddie Mercury the great pretender.

Su Canale 20 prosegue la saga del Signore degli Anelli. Su Sky Cinema Uno alle 19 Come un gatto in tangenziale e a seguire il sequel Come un Gatto in tangenziale ritorno a Coccia di morto

Su Sky Cinema 2 in prime time Oliver Twist


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film in tv

La stranezza film Prime Video – trama, cast, finale

La vicenda racconta la storia di Luigi Pirandello e di due singolari becchini.

Pubblicato

il

La stranezza film Prime Video
Condividi su

Prime Video propone il film dal titolo La stranezza. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.

La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 43 minuti.

La stranezza film attori

La stranezza film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Roberto Andò. Protagonisti principali sono Luigi Pirandello e Sebastiano “Bastiano” Vella interpretati rispettivamente da Toni Servillo e Salvatore Ficarra. Nel cast anche Valentino Picone nel ruolo di Onofrio “Nofrio” Principato.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Palermo e zone limitrofe nel territorio della Sicilia.

La produzione è della BiBi Film in collaborazione con Tramp Ltd. e Medusa Film.

Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Strangeness.

La stranezza film dove è girato

La stranezza – trama del film in onda su Prime Video

La vicenda raccontata inizia nel 1920. Uno dei protagonisti è Luigi Pirandello che vuole fare un omaggio al collega Giovanni Verga per i suoi 80 anni di età.

Pirandello così torna in Sicilia, ma appena arrivato viene a sapere della morte della sua amata nutrice Maria Stella. Questo triste evento lo porta ad incontrare due becchini, Nofrio e Bastiano.

Leggi anche --->  Siccità film Sky Cinema Uno - trama, cast, finale

Si tratta di due persone singolari che per passione praticano anche il teatro. Per un disguido il funerale della balia viene rimandato. Lo scrittore inizia a chiacchierare con i due becchini che gli raccontano quanto sia ancora alta la corruzione degli addetti al cimitero.

Subito dopo Pirandello attende che l’incidente si risolva nella sua casa. Pirandello è ossessionato dall’idea di scrivere una nuova commedia e trascorre ore in quiete durante le quali non fa che avere spettrali visioni e malinconiche apparizioni.

Spoiler finale

Pirandello dopo aver incontrato Verga è sempre più incuriosito dai due becchini, e assiste alla prima rappresentazione della loro nuova farsa in teatro.

Nel teatrino dove si è dato appuntamento l’intero paese, inizia la recita dei due becchini. Ma ad un certo punto accade un evento imprevisto che costringe Onofrio e Bastiano ad interrompere la rappresentazione.

L’atmosfera in poco tempo si trasforma dal comico al tragico.

La stranezza film finale

La stranezza: il cast completo

Di seguito il cast del film La stranezza e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Toni Servillo: Luigi Pirandello
  • Salvatore Ficarra: Sebastiano “Bastiano” Vella
  • Valentino Picone: Onofrio “Nofrio” Principato
  • Giulia Andò: Santina
  • Rosario Lisma: Mimmo Casà
  • Donatella Finocchiaro: Maria Antonietta
  • Aurora Quattrocchi: Maria Stella
  • Galatea Ranzi: madre
  • Fausto Russo Alesi: padre
  • Aldo Failla: Tano
  • Filippo Luna: direttore di scena
  • Tuccio Musumeci: Calogero Interrante
  • Luigi Lo Cascio: capocomico
  • Renato Carpentieri: Giovanni Verga
  • Angelo Del Romano: primo attore compagnia
  • Sara Mennella: donna che ride
  • Tiziana Lodato: prostituta
  • Brando Improta: trovarobe
Leggi anche --->  Delitti in Paradiso-Feste con delitto, il 12 dicembre su Rai 2 il film ispirato alla serie tv: trama e anticipazioni

Condividi su
Continua a leggere

Film in tv

L’uomo dal cuore di ferro film Sky Cinema Due – trama, cast, finale

Il film ambientato nel 1942 racconta i tentativi fatti per abbattere il Terzo Reich.

Pubblicato

il

L'uomo dal cuore di ferro film Sky Cinema Due
Condividi su

Sky Cinema Due propone il film dal titolo L’uomo dal cuore di ferro. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.

La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 59 minuti.

L'uomo dal cuore di ferro film attori

L’uomo dal cuore di ferro film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Cédric Jimenez. Protagonisti principali sono Reinhard Heydrich e Lina von Osten interpretati rispettivamente da Jason Clarke e Rosamund Pike. Nel cast anche Jack O’Connell nel ruolo di Jan Kubiš.

Le riprese si sono svolte in Ungheria, in particolare a Budapest e zone limitrofe nel territorio della capitale ungherese.

La produzione è della FilmNation Entertainment in collaborazione con Echo Lake Entertainment e Lantern Entertainment.

Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Man with the iron heart.

L'uomo dal cuore di ferro film dove è girato

L’uomo dal cuore di ferro – trama del film in onda su Sky Cinema Due

La trama raccontata è ambientata nel 1942, quando il dominio nazista era al culmine della sua potenza nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Leggi anche --->  Delitti in Paradiso-Feste con delitto, il 12 dicembre su Rai 2 il film ispirato alla serie tv: trama e anticipazioni

Al centro dell’attenzione della pellicola c’è la cosiddetta operazione anthropid, un coraggioso piano militare messo a punto dalla resistenza cecoslovacca di Londra per fermare il Terzo Reich e soprattutto per uccidere il sanguinario leader tedesco Reinhard Heydrich mentre si trovava a Praga.

Il gerarca nazista è tristemente ricordato come uno dei fautori della cosiddetta “soluzione finale”, una tecnica usata dai nazisti per la deportazione degli ebrei e poi per lo sterminio totale della popolazione ebrea in Europa negli anni che vanno dal 1940 al 1945.

Reinhard Heydrich è stato uno degli esponenti più crudeli e spietati del regime. Ebbe all’epoca una carriera molto veloce proprio a causa dei suoi metodi feroci ed implacabili.

Spoiler finale

Accanto a lui la moglie Lina, che lo ha sempre aiutato negli anni ed ha contribuito al suo successo. Nonostante la sua potenza un gruppo di combattenti in esilio aiutato dagli inglesi e dal governo cecoslovacco, tentò un’impresa apparentemente impossibile: fermare Heydrich.

Il progetto si basava su un attentato organizzato dai paracadutisti Jan Kubiš e Jozef Gabčík. Il loro piano era cogliere di sorpresa la lunga colonna dei mezzi militari nazisti, mentre attraversava la città di Praga.

L'uomo dal cuore di ferro film finale

L’uomo dal cuore di ferro: il cast completo

Di seguito il cast del film L’uomo dal cuore di ferro e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jason Clarke: Reinhard Heydrich
  • Rosamund Pike: Lina von Osten
  • Jack O’Connell: Jan Kubiš
  • Jack Reynor: Jozef Gabčík
  • Stephen Graham: Heinrich Himmler
  • Mia Wasikowska: Anna Novak
  • Gilles Lellouche: Václav Morávek
  • Thomas M. Wright: Josef Valcik
  • Barry Atsma: Frank
  • Enzo Cilent: Adolf Opálka
  • Geoff Bell: Muller
  • Volker Bruch: Schellenberg
  • Noah Jupe: Ata Moravek
Leggi anche --->  Fräulein Una fiaba d'inverno film Rai 5 - trama, cast, finale

Condividi su
Continua a leggere

Film in tv

Puoi baciare lo sposo film Canale 5 – trama, cast, finale

Una coppia di conviventi deve comunicare alle rispettive famiglie la volontà di sposarsi.

Pubblicato

il

Puoi baciare lo sposo film Canale 5
Condividi su

Canale 5 propone il film dal titolo Puoi baciare lo sposo. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.

La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 30 minuti.

Puoi baciare lo sposo film attori

Puoi baciare lo sposo film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Alessandro Genovesi. Protagonisti principali sono Roberto Brambilla e Anna Di Gastoni interpretati rispettivamente da Diego Abatantuono e Monica Guerritore. Nel cast anche Cristiano Caccamo nel ruolo di Antonio Brambilla.

Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Berlino e zone limitrofe.

La produzione è della Colorado Film Production in collaborazione con Medusa Film e Sky Cinema.

Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo My Big Gay Italian Wedding.

Puoi baciare lo sposo film dove è girato

Puoi baciare lo sposo – trama del film in onda su Canale 5

La trama ha come protagonisti Antonio e Paolo, due giovani innamorati che hanno finalmente trovato l’uno nell’altro l’amore della propria vita.

I due convivono felicemente a Berlino. Antonio, in un momento di grande tenerezza, chiede a Paolo di sposarlo e gli fa una commovente dichiarazione d’amore.

Leggi anche --->  Delitti in Paradiso-Un fantasma dal passato film Rai 2: trama, cast, spoiler finale

Adesso però è il momento di affrontare le proprie famiglie. Antonio e Paolo decidono di partire insieme per l’Italia e di arrivare a Civita di Bagnoregio dove vivono stabilmente i genitori di Antonio. La madre Anna è casalinga, mentre il padre Roberto è il sindaco progressista del paese. Un politico che, con molta intelligenza e segno di umanità, ha fatto dell’accoglienza il punto principale della sua carriera.

Per andare a Civita di Bagnoregio i due innamorati si uniscono alla loro bizzarra amica Benedetta ed al nuovo coinquilino Donato. Sarà un viaggio ricco di rivelazioni, di sorprese e anche di inconvenienti ma giungerà a buon fine.

La madre Anna accetta subito le decisioni del figlio di unirsi civilmente in matrimonio con Paolo. Chiede solo di rispettare le tradizioni della famiglia. Cioè alle nozze dovrà partecipare la futura suocera, bisognerà invitare tutto il paese e della organizzazione della cerimonia civile e del ricevimento dovrà occuparsene il wedding planner Enzo Miccio.

Spoiler finale

Inoltre i ragazzi dovranno essere uniti in matrimonio dal marito che indossa la fascia tricolore. A questo punto ci si chiede che cosa faranno gli altri genitori, ad esempio la madre di Paolo, Vincenza, si lascerà convincere a partecipare alle nozze? Ma soprattutto Roberto dall’alto della sua visione moderna della vita, riuscirà a sostenere la scelta di suo figlio?

È quanto i telespettatori vedranno alla fine del film.

Puoi baciare lo sposo film finale

Puoi baciare lo sposo: il cast completo

Di seguito il cast del film Puoi baciare lo sposo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Diego Abatantuono: Roberto Brambilla
  • Monica Guerritore: Anna Di Gastoni
  • Cristiano Caccamo: Antonio Brambilla
  • Salvatore Esposito: Paolo Baiello
  • Dino Abbrescia: Donato Lavopa
  • Diana Del Bufalo: Benedetta Stanchi
  • Beatrice Arnera: Camilla Fonteggi
  • Antonio Catania: frate Francesco Palmisani
  • Rosaria D’Urso: Vincenza Quintone
  • Enzo Miccio: se stesso
Leggi anche --->  Siccità film Sky Cinema Uno - trama, cast, finale

Condividi su
Continua a leggere

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it