Connect with us

Film in tv

Sbagliata ascendente Leone, arriva su Prime Video il docufilm su Emma Marrone: trama e anticipazioni

Le riprese del prodotto sono durate 2 anni e mezzo, durante i quali le telecamere hanno seguito Emma Marrone.

Pubblicato

il

Sbagliata ascendente Leone
Le riprese del prodotto sono durate 2 anni e mezzo, durante i quali le telecamere hanno seguito Emma Marrone.
Condividi su

A partire da martedì 29 novembre, su Amazon Prime Video, è disponibile il docu – film Sbagliata ascendente Leone. Il prodotto mira a raccontare la vita e la carriera di Emma Marrone.

Sbagliata ascendente Leone Emma Marrone

Sbagliata ascendente Leone, il progetto nasce su volontà dell’artista

Sbagliata ascendente Leone ha come grande protagonista Emma Marrone. La stessa cantante è la promotrice del progetto, curato dal punto di vista della regia da Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra. I due sono anche gli sceneggiatori, lavorando al fianco di Federico Giunta. Il film è prodotto dalla Lotus Production, appartenente alla società Leone Film Group.

Amazon Prime Video lavora a Sbagliata ascendente Leone da tempo. Le riprese, infatti, sono durate in gran segreto per ben due anni, con le telecamere che hanno seguito l’artista in alcuni dei momenti più importanti del passato recente.

Sbagliata ascendente Leone trama

La cantante intende raccontarsi senza filtri

Con Sbagliata ascendente Leone, la cantante intende raccontarsi senza filtri. D’altronde, Emma Marrone è tra le artiste più grintose (sia sul palco che fuori) di tutto il panorama musicale italiano del momento. Nella pellicola sono messi in risalto i punti forti della cantante, come il talento, la caparbietà e la determinazione. In quello che vuole essere un ritratto a 360°, inoltre, non mancano nemmeno le fragilità e le insicurezze.

Leggi anche --->  12 giorni di regali film Canale 5 - trama, cast, finale

La grande notorietà per Emma Marrone è arrivata nel 2009, anno nel quale ha partecipato alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi. Dopo aver vinto il talent, ha inciso il suo primo EP intitolato Oltre, capace di ottenere un certificato di triplo disco di platino. Nel 2011 è arrivato il suo debutto al Festival di Sanremo, dove si è classificata in seconda posizione con il singolo Arriverà, cantata in duetto con i Modà. L’ultimo album pubblicato è Fortuna, che risale al 2019. Il prossimo anno, però, è previsto l’arrivo di una nuova compilation di inediti.

Sbagliata ascendente Leone dove vederlo

Sbagliata ascendente Leone, le dichiarazioni di Emma Marrone

Di recente, Amazon Prime Video ha rilasciato il trailer di Sbagliata ascendente Leone. Nella breve clip di presentazione, Emma Marrone ha rilasciato alcune dichiarazioni di presentazione del docu – film: “Credo sia arrivato il momento di svelare qualcosa in più. Mi piace ritornare giù in paese, dalla mia famiglia. Qui si azzera tutto e io sono semplicemente Emma (…). È vero che la vita è una serie di situazioni che vanno accettate. Accettare, però, non significa non reagire. Ho tirato fuori la rabbia, il coraggio e la forza per dimostrare che io potevo farcela. Tutto il resto è storia”.

Con Sbagliata ascendente Leone, la piattaforma di intrattenimento streaming conferma il proprio interesse per le produzioni originali italiane incentrate sui nostri cantanti. In passato, ad esempio, è stato rilasciato Ferro, film – documentario incentrato sulla vita di Tiziano Ferro. Decisamente più recente è il successo di Laura Pausini – Piacere di conoscerti, che come intuibile già dal titolo è dedicato alla cantautrice di Faenza.

Leggi anche --->  Fernanda conferenza stampa, le dichiarazioni: cast e spoiler trama

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it