Il film romantico tedesco Rosamunde Pilcher: Ti troverò trae ispirazione dai racconti della celebre scrittrice britannica. In particolare, il film andrà in onda su Canale 5 e, inoltre, fa parte della storica collezione di pellicole che si ambientano in Cornovaglia, peraltro molto amate dal pubblico italiano.
Regia, produzione e protagonisti del film Rosamunde Pilcher: Ti troverò
Per quanto riguarda la regia, alla guida del progetto troviamo Marc Prill, mentre invece Uschi Müller firma la sceneggiatura. Inoltre, la pellicola è una produzione ZDF in collaborazione con FFP New Media, che è stata girata principalmente tra la Germania e il Regno Unito. A guidare il cast, nel ruolo dei protagonisti principali, ci sono Hedi Honert, Frederik Funke e Kirsten Block, i quali interpretano una storia d’amore sospesa tra passato e presente.
Dove è stato girato?
Passando alle location, la troupe ha girato il film principalmente in Cornovaglia, nel Regno Unito, tra i suoi caratteristici paesaggi marini e i villaggi costieri. In aggiunta, la produzione ha effettuato alcune riprese anche ad Amburgo, in Germania, per le scene d’interni e per gli ambienti urbani.
Trama del film Rosamunde Pilcher: Ti troverò
Analizzando la trama, la storia si concentra su Helen Brody (Hedi Honert), una donna che vive in una cittadina costiera della Cornovaglia, dove costruisce barche e, allo stesso tempo, piange la scomparsa di suo marito Jonah, disperso in mare. Tuttavia, quando Liam Shaw (Frederik Funke) arriva da Amburgo per chiudere la pratica assicurativa, di conseguenza Helen è costretta ad affrontare il dolore e la possibilità che Jonah sia davvero morto. Parallelamente, la situazione si complica quando la madre di Helen, Debra (Kirsten Block), afferma di aver visto Jonah nel giardino, ma purtroppo soffre di demenza e nessuno le crede. Pertanto, Helen e Liam partono per St. Piran, e qui scoprono segreti, verità nascoste e un sentimento che, inaspettatamente, cresce tra loro.
Spoiler finale
Per quanto riguarda il finale, durante un’escursione a St. Piran, Helen e Liam si avvicinano sempre di più. Proprio quando Helen sembra finalmente pronta a lasciarsi il passato alle spalle, improvvisamente Jonah riappare, vivo ma profondamente cambiato. A questo punto, Helen si trova di fronte a una scelta difficile: deve decidere tra l’amore che ha perduto e quello che ha appena trovato. In definitiva, nel finale, Helen compie la sua scelta e decide di restare con Liam, accettando che il vero amore è quello che la fa sentire viva nel presente.
Cast completo del film Rosamunde Pilcher: Ti troverò
Per concludere, il cast si compone di attori tedeschi e britannici, i quali riescono a restituire perfettamente le atmosfere malinconiche e romantiche tipiche dei film di Rosamunde Pilcher.
- Hedi Honert: Helen Brody
- Frederik Funke: Liam Shaw
- Kirsten Block: Debra Warren
- Heio von Stetten: Arnold Foster
- Tommy Schlesser: Gabriel von Berlepsch
- Lucy Newman-Williams: Jennifer Pots