x

Connect with us

x

Film thriller

Timecrimes film Rai 4 – trama, cast, finale

Un loop spazio-temporale è al centro della vicenda raccontata. Un uomo si troverà a rivivere la stessa ora all'infinito.

Pubblicato

il

Timecrimes film Rai 4
Un loop spazio-temporale è al centro della vicenda raccontata. Un uomo si troverà a rivivere la stessa ora all'infinito.
Condividi su

Rai 4 propone oggi il film dal titolo Timecrimes. Si tratta di una pellicola di genere fantascienza con ingredienti mystery e thriller.

Il paese di produzione è la Spagna, l’anno in cui è stato realizzato è il 2007 e la durata è di un’ora e 32 minuti.

Timecrimes film attori

Timecrimes film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Nacho Vigalondo. Protagonisti principali sono Héctor e Clara interpretati rispettivamente da Karra Elejalde e Candela Fernández. Il regista si è ritagliato uno spazio come attore interpretando uno dei protagonisti, ovvero lo scienziato nel laboratorio.

Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare nella Cantabria la regione autonoma spagnola sulla costa nord nei pressi di Bilbao.

La produzione è della Karbo Vantas Entertainment in collaborazione con Fine Productions e Zip Film. Il titolo originale è Los cronocrimenes.

Una curiosità: la storia è incentrata sui viaggi nel tempo e sui paradossi temporali, in particolare su un principio secondo il quale il passato è immutabile ed è impossibile eseguire un’azione o provocare un evento senza conseguenze sul futuro.

Timecrimes film dove è girato

Timecrimes – trama del film in onda su Rai 4

La vicenda raccontata ha come protagonista Héctor, un uomo di mezza età che si è appena trasferito in una casa solitaria con sua moglie Clara. I due conducono una vita tranquilla fino a quando un giorno Héctor sta guardando con il suo binocolo verso il bosco e crede di vedere una ragazza nuda. Decide di andare a vedere personalmente e trova quella ragazza sdraiata su una roccia e già esanime.

Leggi anche --->  Zeros and Ones film Sky Cinema Due - trama, cast, finale

All’improvviso un uomo con una benda rosa che gli copre il viso trafigge Héctor al braccio con delle forbici. Inizia così un inseguimento ed Héctor irrompe in una casa vicino alla foresta. Qui trova strani macchinari e molte lavagne sulle quali sono scritte equazioni complicate.

Héctor ascolta poi una voce che lo conduce in un altro edificio attraverso un sentiero illuminato da molte luci. Anche qui ci sono macchinari. E il protagonista si chiede ad alta voce a che cosa servano. Si tratta della macchina del tempo. Vi entra e viaggia un’ora indietro nel tempo. Il giovane responsabile della macchina del tempo è El Joven che non riconosce Héctor.

Spoiler finale

El Joven spiega a Héctor che non deve interferire con l’altro Hector del suo recente passato in modo da poter entrare di nuovo nella macchina del tempo lasciando un solo Héctor invece di due.

Da questo momento inizia una vera e propria fuga per la sopravvivenza che sembra andare oltre ogni logica spazio-temporale.

Timecrimes film finale

Timecrimes – il cast completo

Di seguito il cast del film Time Crimes e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Karra Elejalde: Héctor
  • Candela Fernández: Clara
  • Bárbara Goenaga: la ragazza nel bosco
  • Nacho Vigalondo: lo scienziato nel laboratorio

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Ottobre 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it