Connect with us

Film thriller

Monolith: trama, cast, finale del film in onda su Cielo

Un madre tenta di salvare la vita al figlio rimasto imprigionato nella loro automobile. Inizia così una corsa contro il tempo.

Pubblicato

il

Monolith film Cielo
Un madre tenta di salvare la vita al figlio rimasto imprigionato nella loro automobile. Inizia così una corsa contro il tempo.
Condividi su

Oggi Cielo trasmette il film Monolith. La pellicola italiana, di genere drammatico con atmosfere thriller, è arrivata nelle sale il 12 agosto 2017. La durata è un’ora e 27 minuti. Monolith è ispirato all’omonimo fumetto di Roberto Recchioni.

Monolith film attori

Monolith: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Ivan Silvestrini che si è anche occupato della sceneggiatura con Elena Bucacci e Stefano Sardo. I protagonisti sono Krew e Nixon Hodges nel ruolo di David e Katrina Bowden che interpreta Sandra. Brandon W. Jones e Ashley Madekwe, invece, sono rispettivamente Ted e Jessa.

Le riprese del film si sono svolte interamente negli Stati Uniti. Le scene infatti sono girate nello Stato dello Utah che conta oltre 3 milioni di abitanti.

Le musiche sono di Diego Buongiorno mentre la fotografia è di Michael Fitzmaurice. Anina Pinter ha curato i costumi. Sabrina Castro invece si è occupata del trucco. La scenografia è Lorenzo Ceccotti.

Il film è distribuito da Sky Italia in collaborazione con Lock & Valentine e Sergio Bonelli Editore. E’ infine diffuso da Vision Distribution.

Monolith film dove è girato

Monolith: trama del film in onda su Cielo

La trama ha come protagonista Sandra, sposata con il discografico Carl Jenkis. Dal loro matrimonio è nato David, che oggi ha 2 anni.

Leggi anche --->  Way Down Rapina alla Banca di Spagna film Tv8 - trama, cast, finale

Quando Sandra scopre che il marito ha una relazione extraconiugale, sale a bordo dell‘automobile tecnologica Monolith per raggiungere i suoceri portando con sé anche David. Durante il viaggio il navigatore le suggerisce un percorso alternativo che la conduce in un’area deserta.

Quando Sandra investe un cervo, decide di scendere dall’auto per controllare le condizioni dell’animale. Nel frattempo consegna il cellulare a David per non sentire più i suoi capricci. Il bambino però attiva inconsapevolmente delle funzioni di Monolith e si ritrova così imprigionato nell’auto. 

Il finale del film

La madre tenta ogni soluzione per aprire la vettura ma senza successo. Nel frattempo arriva la notte e decide di dormire sul tetto della macchina per non allontanarsi da David.

Il giorno successivo Sandra prova ad innescare un piccolo incendio bruciando alcuni rametti nella speranza di attivare il sistema di emergenza della macchina. Ma è obbligata poi a spegnere tutto perché la macchina non ha fatto partire l’allarme.

Successivamente Sandra prova anche a spingere la macchina in un dirupo ispirandosi ad un cartone animato visto in autogrill in cui un lupo gettando una cassaforte in un burrone aveva recuperato un diamante.

Quando infatti l’auto precipita gli sportelli si aprono e Sandra può far uscire David, che appare molto debilitato. Nel finale Sandra e David vengono ricoverati in ospedale per accertare le loro condizioni di salute.

Monolith film finale

Monolith– Il cast completo del film

Di seguito il cast del film Monolith e i rispettivi personaggi interpretati:

  • Katrina Bowden: Sandra
  • Krew e Nixon Hodges: David
  • Damon Dayoub: Carl
  • Brandon W. Jones: Ted
  • Ashley Madekwe: Jessa
  • Jay Hayden: Roy Lacombe
  • Andrea Ellsworth: Young
  • Lauren McKnight: Carefree
  • Justine Wachsberger: Happy
  • David H. Stevens: Badass
  • Demetrius Daniels: Cashier
Leggi anche --->  And Soon the Darkness film Mediaset Italia 2 - trama, cast, finale

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it