x

Connect with us

x

Film thriller

Poirot Sipario: L’ultima avventura di Poirot film Top Crime – trama, cast, finale

La pellicola in onda su Top Crime è l'ultima del ciclo dedicato al detective belga.

Pubblicato

il

Poirot Sipario l'ultima avventura di Poirot film Top Crime
La pellicola in onda su Top Crime è l'ultima del ciclo dedicato al detective belga.
Condividi su

Top Crime propone oggi il film dal titolo Poirot Sipario: L’ultima avventura di Poirot che fa parte del più ampio ciclo dedicato al detective belga Hercule Poirot.

La produzione è della Gran Bretagna, l’anno di realizzazione è il 2014 e le atmosfere sono tra il giallo e il poliziesco. La durata è di un’ora e 29 minuti.

Poirot Sipario l'ultima avventura di Poirot film attori

Poirot Sipario: L’ultima avventura di Poirot – regia, protagonisti, dove è girato

La regia e di Hettie Macdonald. Protagonista principale è David Suchet nel ruolo del detective belga Hercule Poirot. Accanto a lui il capitano Arthur Hastings e Elizabeth Cole a cui danno il volto Hugh Fraser e Helen Baxendale. Presente anche John Standing nel ruolo del Colonnello Toby Luttrell.

Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare a Watlington in diverse location della Contea del Oxfordshire.

La produzione è della Acorn Productions in collaborazione con ITV Studios e Agatha Christie. Il titolo originale è Curtain: Poirot’s Last Case.

Poirot Sipario l'ultima avventura di Poirot film dove è girato

Poirot Sipario: L’ultima avventura di Poirot – trama del film in onda su Top Crime

Ancora in lutto per la morte prematura di sua moglie Bella, Hastings viene convocato a Styles Court dal suo vecchio amico Hercule Poirot. È il maniero di campagna dove, trent’anni prima, lui e Poirot si erano incontrati per la prima volta in Inghilterra e dove avevano anche risolto insieme il loro primo omicidio.

Ora Styles Court ha cambiato proprietario ed è gestito come una modesta pensione del dopoguerra, ed è qui che Hastings fa una scoperta sconvolgente: la salute di Poirot ha preso una brutta piega. Il detective belga è ormai vecchio, magro, artritico e confinato su una sedia a rotelle mentre lotta contro un cuore debole. Ma le sue piccole cellule grigie sono attive come sempre, ed è per questo che Poirot lo ha chiamato a Styles Court: un assassino è in mezzo a loro e potrebbe essere pronto a colpire ancora.

Chiede a Hastings di essere i suoi occhi e le sue orecchie sul posto, perché Poirot non sa chi potrebbe essere la prossima vittima dell’assassino. Essendo il più attento e vigile possibile, Hastings fa il punto sulla sua compagnia, che comprende gli anziani proprietari di Styles, Daisy e il colonnello Toby Luttrell, la malinconica zitella Elizabeth Cole, l’affascinante aristocratico Sir William Boyd Carrington, il perspicace Stephen Norton, l’affascinante donnaiolo Major Allerton, l’introverso chimico Dr John Franklin e la sua sgradevole moglie Barbara, la custode della signora Franklin, l’infermiera Craven, e, soprattutto, la figlia Judith, fieramente indipendente, che attualmente lavora come assistente di laboratorio del Dr Franklin.

Spoiler finale

Ognuna di queste persone potrebbe essere un assassino, ma Hastings non sa esattamente chi sia, soprattutto perché sembra più interessato a riallacciare i rapporti con la figlia allontanata e a proteggerla da mascalzoni indecenti come Allerton. Ma ben presto, la presenza dell’assassino diventa evidente: prima, il colonnello Luttrell quasi uccide sua moglie in un presunto incidente di tiro, e poi Barbara Franklin muore dopo aver ingerito un alcaloide tossico che suo marito stava ricercando. Proprio quando sembra esserci una soluzione, Norton viene trovato morto per una ferita d’arma da fuoco. Chi c’è dietro questi atti a sangue freddo e per quale motivo? Quanto è stato nascosto da Poirot a Hastings, e qualcuno di questi eventi era veramente evitabile? Cosa ha nascosto Judith a suo padre, e i due possono riconciliarsi nonostante le loro differenze?

È quello che i telespettatori scopriranno soltanto alla fine della pellicola, l’ultima della serie dedicata al detective belga Hercule Poirot.

Poirot Sipario l'ultima avventura di Poirot film finale

Poirot Sipario: L’ultima avventura di Poirot: il cast completo

Di seguito il cast del film Poirot Sipario: L’ultima avventra di Poirot e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • David Suchet: Hercule Poirot
  • Helen Baxendale: Elizabeth Cole
  • Hugh Fraser: Capitano Hastings
  • Anne Reid: Daisy Luttrell
  • John Standing: Colonnello Toby Luttrell
  • Aidan McArdle: Stephen Norton
  • Philip Glenister: Sir William Boyd Carrington
  • Adam Englander: Curtis
  • Alice Orr-Ewing: Judith Hastings
  • Shaun Dingwall: Dottor Franklin
  • Matthew McNulty: Maggiore Allerton
  • Anna Madeley: Barbara Franklin
  • Claire Keelan: infermiera Craven
  • Gregory Cox: Coroner
  • David Yelland: George

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it