Il film thriller psicologico Sospetto mortale, del 2024, che la regista Marla Sokoloff dirige, in onda su Tv8. In particolare, ispirandosi a una storia vera, la pellicola racconta la morte improvvisa di una madre e, di conseguenza, l’indagine personale della sorella, la quale non accetta la versione ufficiale e decide di scavare nei segreti di famiglia.
Regia, produzione e protagonisti del film Sospetto mortale
Per quanto riguarda la regia, alla guida del progetto troviamo Marla Sokoloff, un’attrice e regista americana. Invece, MarVista Entertainment e Lifetime Television curano la produzione, con sede negli Stati Uniti. Inoltre, a guidare il cast in questo racconto teso e drammatico ci sono Sara Ball, Andrew Fultz e Marc Herrmann.
Dove è stato girato?
Passando alle location, la troupe ha girato il film interamente negli Stati Uniti, e più precisamente in California, tra Los Angeles e le sue zone suburbane. Nello specifico, le riprese si sono concentrate in ambienti domestici, parcheggi, scuole e ospedali, con lo scopo di accentuare il tono realistico e claustrofobico della narrazione.
Trama del film Sospetto mortale
Analizzando la trama, la storia inizia quando Riley March (Sara Ball) muore in un incidente d’auto nei pressi di Los Angeles. Sebbene le autorità parlino di un malore alla guida, sua sorella Carrie (Marc Herrmann), una giornalista investigativa, non crede affatto alla versione ufficiale. Infatti, il comportamento del marito Adam (Andrew Fultz) appare freddo e distaccato, la babysitter Lana si è già trasferita in casa e il figlio Cody sembra ignorare la morte della madre. Di conseguenza, Carrie avvia un’indagine parallela, sfruttando i suoi contatti giornalistici e l’aiuto del detective Dylan. In questo modo, scopre che Riley temeva per la propria vita e stava indagando su alcuni affari opachi del marito. Pertanto, la verità si nasconde sotto una facciata di normalità, e Carrie è decisa a portarla alla luce a ogni costo.
Spoiler finale
Per quanto riguarda il finale, la situazione si risolve quando Carrie scopre che Adam aveva una relazione con Lana e che Riley aveva raccolto delle prove schiaccianti contro di lui. Infatti, la morte non si rivela accidentale: qualcuno ha avvelenato Riley prima dell’incidente. Successivamente, Carrie riesce a ottenere una confessione da Lana, e di conseguenza le autorità la arrestano. In definitiva, il film si chiude con Carrie che pubblica un articolo sulla vicenda, dedicandolo a sua sorella e a quella verità che nessuno voleva ascoltare.
Cast completo del film Sospetto mortale
Per concludere, il cast si compone di attori americani del circuito thriller televisivo, i quali offrono interpretazioni intense e credibili.
- Sara Ball: Riley March
- Marc Herrmann: Carrie March
- Andrew Fultz: Adam March
- Kara Royster: Lana
- David Chokachi: detective Dylan
- Ashlynn Judy: Cody March
- Jessica Buda: collega di Carrie
- Michael Blake Kruse: medico legale