x

Connect with us

x

Gossip in TV

Malore per Pippo Franco: ricoverato al Gemelli di Roma, avrebbe avuto un attacco ischemico transitorio

Il comico si trova ricoverato presso l'Ospedale Gemelli di Roma e le sue condizioni sono definite discrete.

Pubblicato

il

Pippo Franco malore
Il comico si trova ricoverato presso l'Ospedale Gemelli di Roma e le sue condizioni sono definite discrete.
Condividi su

Nel pomeriggio di martedì 12 luglio si è diffusa la notizia del malore subito da Pippo Franco. A lanciare per primo l’indiscrezione è stato l’esperto di gossip Alessandro Rosica. La news, successivamente, è stata confermata anche dalla redazione di Fanpage.

Pippo Franco malore carriera

Pippo Franco malore: l’uomo avrebbe avuto un ictus

Pippo Franco avrebbe subito il malore nella serata di lunedì 11 luglio. A causa delle sue condizioni, il comico ha avuto bisogno di un ricovero presso il Policlinico Gemelli di Roma. Inizialmente, le condizioni dell’artista erano state definite molto gravi. Fortunatamente, però, con il passare delle ore l’emergenza sarebbe rientrata e Pippo Franco sarebbe in fase di recupero.

Le sue condizioni come riporta l’Ansa, sono definite “discrete”. Per questo, se la situazione dovesse rimanere in questo stato, la sua salute non desterebbe “particolari preoccupazioni”. Al momento non è stata comunicata ufficialmente la causa che ha scatenato il malore in Pippo Franco. Le indiscrezioni non confermate rivelano che l’uomo ha sofferto del cosiddetto TIA, ovvero un attacco ischemico transitorio.

Pippo Franco malore, si attendono comunicazioni ufficiali

Ad ora, come già detto, si attendono comunicazioni ufficiali in merito al malore occorso a Pippo Franco. Quest’ultimo, all’anagrafe Francesco Pippo, è nato a Roma il 2 settembre del 1940. Il debutto nel mondo dello spettacolo arriva negli anni ‘60, quando partecipa come attore alla pellicola di Mario Mattoli Appuntamento a Ischia. Negli anni ha partecipato a numerose pellicole, l’ultima della quale Una famiglia mostruosa, rilasciata lo scorso anno. Da attore ha recitato per grandi registi come Dino Risi e Mario Amendola.

Ma la grande popolarità, per Pippo Franco, arriva grazie al mondo della televisione. Qui debutta negli anni ‘70, partecipando a show come Studio vuoto e Dove sta Zazà. Il nome del comico, però, è indissolubilmente legato a quello del Bagaglino. Con la compagnia, Franco ha partecipato a numerosissimi show e ha potuto lavorare con dei grandi della televisione come Loretta Goggi e Antonello Falqui.

Pippo Franco malore condizioni

Negli ultimi anni ha tentato di sfondare in politica, senza ottenere un grande successo

Negli ultimi anni, Pippo Franco è stato decisamente meno presente in tv. Il suo nome, spesso, è finito alle ribalte delle cronache per l’attività politica. Di recente, infatti, si è candidato per il Comune di Roma nella lista di Michetti. In questa occasione, però, il comico e conduttore ha ricevuto solo una decina di preferenze.

Franco ha anche tre figli: Simone, Tommaso e Gabriele. Quest’ultimo è un volto noto nel mondo della televisione, in quanto ha preso parte ad alcune produzioni di grande successo. Tra queste Temptation Island, dove partecipò nel 2019 in compagnia della propria compagna.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it