Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 28 ottobre



Su Rai Due, alle 21.15, in 1° tv è trasmesso il telefilm Criminal Minds. Nell’episodio “Il passero di Nelson”, il ritrovamento del cadavere di Gideon getta nello sconforto la squadra. L’omicidio sembra legato a un vec- chio caso, affrontato in gioventù proprio da Gideon (Ben Savage, 35, a destra) e Rossi (Robert Dunne), su un killer appassionato diornitologia. Nel secondo episodio, dal titolo “Il culto dell’eroe”, il ritrovamento del cadavere di un ex collega crea sconforto nel team. Per acciuffare l’assassino,
i profiler devono analizzare un vecchio caso dei giovani Rossi e Gideon.

Su Rai Tre, alle 21.05, tornano le indagini di Chi l’ha visto. Federica Sciarelli affronta la tragica fine di Giulia Di Sabatino, la diciannovenne di Tortoreto (TE) precipitata dal cavalcavia dell’autostrada A14 lo scorso 31 agosto e trovata morta il giorno successivo. La ragazza dopo il lavoro era uscita in gran fretta, lasciando i suoi effetti personali nell’abitazione. Alcune telecamere l’hanno ripresa lungo una strada deserta, camminare in direzione opposta al proprio paese, durante la notte.

Rete4, alle 21.15, propone DocWest: La sfida. Per racimolare i soldi necessari alla realizzazione di un ospedale, Doc West (Terence Hill) e lo sceriffo Basart (Paul Sorvino) decidono di organizzare un torneo di poker. L’evento richiama in paese un gran numero di gioca- tori, tra i quali l’avvenente Debra “Tricky” Downing (Ornella Muti), ex fiamma di Basart.

Su Canale 5, alle 21.25, in 1° tv, l’ottava puntata di Squadra Antimafia 7, con Marco Bocci e Giovanni Scifoni. Anna (Daniela Marra), dopo aver tentato di uccidere Torrisi (Fabio Troiano), è in fuga, ma Tempofosco (Giovanni Scifoni) e il team sono sulle sue tracce. Intanto, Torrisi e Keke (Marius Bizau) scoprono che un medico italiano sta tornando dal Kazakistan con del materiale compromettente per loro.

Su Italia 1, alle 21.10, risate con Colorado, condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. In questa terza puntata si esibiranno, tra gli altri, Marco Bazzoni, noto al grande pubblico per il suo personaggio di “Baz”.

Su Deejay Tv, alle 21.15, i concorrenti de L’Isola di Adamo ed Eva – Alle origini dell’amore, si mettono a nudo su un’isola incontaminata per trovare l’amore. Vladimir Luxuria, con grande ironia, seguirà e commenterà le loro tecniche di seduzione e conquista.

Iris, alle 21, propone Figli delle stelle, per la regia di Lucio Pellegrini e con un cast di grande pregio: Claudia Pandolfi, Pietro Sermonti, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi e Pierfrancesco Favino. Delusi dalle loro sistenze, il precario Pepe e il ricercatore universitario Bauer decidono con altri tre malcapitati di rapire un ministro. Ma le cose non vanno come previsto…

Su Rai 5, alle 21.15, il maestro Riccardo Muti fa Prove d’Orchestra dirigendo l’Orchestra giovanile Luigi Cherubini ne “Il ritorno di Don Calandrino” di Domenico Cimarosa. L’opera buffa è andata in scena per la prima volta nel 1778 al Teatro Capranica di Roma.

Premium Crime, alle 21.15, trasmette Stalker, telefilm creato da Kevin Williamson (regista anche di «Dawson’s Creek»), con Maggie Q, interprete anche di Nikita. L’attrice hawaiana è un tenente della polizia di Los Angeles, membro di una squadra speciale antistalking. Accanto a lei c’è Dylan McDermott, il protagonista  di The practice.

Sky Cinema 1, alle 21.10, trasmette il film drammatico Alabama Monroe – Una storia d’amore, con Veerle Baetens, Johan Heldenbergh. Elise e Didier vivono un’intensa storia sentimentale che si concretizza con la nascita di una bella bambina. Ma quando la piccola si ammala.

Su Sky Cinema 007, alle 21.10, prosegue la saga di James Bond, interpretato in questo film da Roger Moore. In Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro (1974), di Guy Hamilton con Roger Moore e Christopher Lee. Mentre un killer tenta di ucciderlo, James Bond cerca di sventare i piani di un’organizzazione criminale che minaccia il mondo con un’arma letale.

Sky Cinema Family, alle 21, propone la commedia Greyfriars Bobby. Ambientato ad Edimburgo nella seconda metà dell’Ottocento, è la vera storia del terrier Bobby, Sopravvissuto alla morte del padrone, il cane vegliò sulla
tomba dell’uomo per anni.

Sky Cinema Cult, alle 21, propone INGENIOUS. Basato su fatti realmente accaduti, questo film racconta la storia di un inventore e di un suo amico venditore che, dopo aver toccato il fondo, hanno fatto fortuna grazie a un’idea geniale.

Sky Sport, alle 20.45, nei vari anali, trasmette la diretta di alcune partite della 10° giornata di campionato di serie A di calcio. Questo turno infrasettimanale vede a confronto: Torino-Genoa, Sassuolo-Juventus, Napoli-Palermo, Milan-Chievo, Frosinone-Carpi e Atalanta-Lazio. Ieri si è invece giocato l’anticipo Bologna-Inter, domani, giovedì 29 ottobre, chiuderà questa giornata di campionato il posticipo Sampdoria-Empoli.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 28 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*