Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 3 dicembre


Tutte le anticipazioni sulla puntata conclusica del reality di canale 5


Su Rai 1 decimo appuntamento con È arrivata la felicità, serie interpretata da Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. Molte le novità dell’episodio di stasera: innanzitutto la nascita del bambino di Rita e Valeria, poi la decisione di Orlando e Angelica da andare a vivere insieme. Claudia infine, proporrà a Gustav di trasferirsi a Roma per poter vivere appieno la loro storia.
In seconda serata Porta a porta: Bruno Vespa dedica la puntata a Veronica Panarello, la mamma accusata di aver ucciso il piccolo Loris Stival.
Ospiti Ambra, Michele Placido e Francesco Scianna in promozione per Tradimenti.

Su Rai 2 Nicola Porro conduce Virus-Il contagio delle idee. Si parlerà di integrazione, sicurezza terrorismo e lotta al terrorismo con le relative conseguenze economiche.
Il dibattito in studio sarà animato da Vittorio Feltri, editorialista de Il Giornale, e il fisico best seller nel mondo, Carlo Rovelli. Inoltre, Porro avrà l’occasione di intervistare il padre di Meriem, la diciannovenne aspirante foreign fighter di Padova fuggita in Siria per combattere con l’Is.

Su Rai 3 va in scena il quinto capitolo della saga di Rocky Balboa. In Rocky V il protagonista, reduce dai duri colpi alla testa subiti nell’incontro con il campione russo Ivan Drago, decide di lasciare la boxe per riaprire la palestra di Micky. Ma arriva un ragazzo, Tommy Gunn, che gli chiederà di allenarlo.
Alle 23.00 Gazebo: il racconto dell’attualità attraverso la telecamera di Diego Bianchi e i commenti della sua squadra.

Su Rai 5 una puntata di Petruška intitolata Anni di galera. Si tratta di un appuntamento incentrato sulle opere giovanili di Giuseppe Verdi, tra cui Giovanna D’Arco. Michele dall’Ongaro ripercorrerà la produzione verdiana degli anni dal 1843 al 1850, caratterizzati da un lavoro estenuante. All’epoca infatti, Verdi firmava i contratti per le nuove opere ancor prima di aver terminato quella cui stava lavorando e appunto, come da titolo della puntata, si sentiva come costretto in galera.

Passiamo ora alle reti Mediaset. Rete 4 trasmette il fil drammatico Run for life: la storia di una donna in fuga dal marito violento insieme alla figlia. Quando l’uomo la troverà, ingaggerà un sicario per ucciderla: senza protezione legale, la protagonista dovrà scegliere se scappare ancora una volta e lasciar scomparire le sue tracce, oppure farsi giustizia da sé.

Su Canale 5 nuovo appuntamento con il Grande Fratello 14, ormai giunto al giro di boa decisivo. Va infatti in onda questa sera la semifinale; chi supererà la puntata tra i ragazzi rimasti nella casa? Intanto, Simone e Federica sono già candidati alla finale.

Italia 1 propone il film d’azione Next, con Nicolas Cage. Un prestigiatore capace di prevedere il futuro in anticipo di due minuti viene ingaggiato dall’FBI per sventare un attentato nucleare.
Subito dopo, il film Never Back Down-Mai arrendersi. Jake Tyler si trasferisce in una nuova scuola: per reagire alle provocazioni di un bullo locale, inizia a praticare le arti marziali. I due si sfideranno nel campionato scolastico di lotta.

Su La7 Corrado Formigli è al timone di Piazzapulita. Moltissimi gli ospiti: da Roger Waters, il leader storico dei Pink Floyd, ai giornalisti Rula Jebreal, Alessandro Sallusti e Vittorio Zucconi. Temi saranno terrorismo e guerra. Altro argomento sarà VatiLeaks, di cui discuteranno Gianluigi Nuzzi e Emiliano Fittipaldi per la prima volta insieme in uno studio tv. Poi Francesca Chaouqui, che martedì era a Ballarò.

Su Sky Uno semifinale di X Factor 9. Ascolteremo gli inediti dei ragazzi rimasti in gara, sempre più vicini al traguardo finale. Ospiti Marco Mengoni e Lorenzo Fragola, mentre nel ruolo di quinto giudice, Linus. Ricordiamo che Mika è rimasto senza alcun concorrente.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 3 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*