Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 15 ottobre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Su Raitre, alle 21.05, Ulisse il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: I metalli del Re. Alberto Angela racconta l’origine e la storia di tre elementi che da millenni esercitano una forte attrazione sull’uomo: oro, argento e rame. Il viaggio inizia dal Palazzo Reale di Torino, per vedere come questi tesori della terra venivano utilizzati. Poi un servizio sul bronzo, lega che risale al 3500 a. C.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Anche quest’anno, i giudici Rudy Zerbi, MariaDe Filippi, Teo Mammucari e Gerry Scotti sono dotati di una bacchetta magica. Lo strumento fatato conferisce loro il potere di diminuire o allungare il tempo delle esibizioni. Per rivedere le puntate: www.wittytv.it/tu-si-que-vales.

Su Rai 5, alle 21.10, serata di prosa: Il malato immaginario. Lo spettacolo è una produzione del Teatro Stabile di Bolzano e vede protagonista Paolo Bonacelli per la regia di Marco Bernardi. Questa versione approfondisce il carattere duplice della commedia, tra farsa e amara condizione umana.

Ecco i film da noi consigliati per questa sera

Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2013, di Thor Freudenthal, Percy Jackson e gli deidell’Olimpo. Il mare dei mostri, con Logan Lerman, Alexandra Daddario, Douglas Smith. Recuperato il fulmine di Zeus, Percy (Logan Lerman) continua l’addestramento a Campo Mezzosangue, dove si troverà a salvare l’Albero Magico che protegge il luogo dai nemici. Per riuscire nell’impresa si mette alla ricerca del leggendario Vello d’Oro assieme ad Annabeth (Alexandra Daddario) e agli altri amici.

Su La5, alle 21.10, il film del 2013, di Gilles Foster, RosamundePilcher –Quattro sfumatured’amore, con E. Scweins. Noel si separa da Alexa, ma respinge Lucill, che aspetta un figlio da lui. L’uomo trama per estromettere gli Aird dalla società di famiglia.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Stephen Herek, La grande GillyHopkins, con Sophie Nélisse. L’undicenne Gilly continua a cambiare famiglie affidatarie a causa del suo carattere ingestibile. Assegnata ora ai Trotters, non ha alcuna intenzione di rimanere. Ma poi succede qualcosa che le farà cambiare idea.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film biografico del 2015, di Danny Boyle, Steve Jobs, con Michael Fassbender, Kate Winslet. Un ritratto intimo di Steve Jobs, il cofondatore di Apple, basato sull’omonima biografia scritta da Walter Isaacson. Un uomo che con le sue intenzioni ha rivoluzionato l’informatica.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2002, di Woody Allen, Anything Else, con Woody Allen, Jason Biggs, Christina Ricci. New York: Jerry Falk, autore di testi comici, si innamora dell’imprevedibile Amanda, aspirante attrice.La loro relazione deve ben presto fare i conti con la routine.

Su Sky Cinema 1, alle 21.15, il film d’azione del 2015, di John Erick, No escape – Colpo di Stato, con Owen Wilson, Pierce Brosnan. L’imprenditore statunitense Jack Dwyer si trasferisce per lavoro nel sud est asiatico con la famiglia. Pochi giorni dopo, però, il Paese viene sconvolto da una rivolta armata.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film drammatico del 2008, di Paolo Sorrentino, Il divo, con Toni Servillo, Anna Bonaiuto. Un ritratto grottesco dell’onorevole Giulio Andreotti, esponente di spicco della Democrazia Cristiana. Un protagonista, spesso discusso, della storia italiana del Dopoguerra.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2005, di Mark Dindal, Chicken Little– Amici per le penne. Chicken Little ha l’occasione per dimostrare a tutti il suo valore. Querce Ghiandose sta per essere invasa dagli alieni: riuscirà il pulcino a salvare la città e i suoi abitanti?

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 1994, Blown Away –Follia esplosiva, con Jeff Bridges. Ryan Gaerity, ex militante dell’Ira, evade dal carcere e raggiunge Boston con l’intento di vendicarsi di James Dove, un ex artificiere con il quale ha un conto in sospeso.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film di fantascienza del 1979, di R. Wise, Star Trek, con William Shatner. L’equipaggio dell’Enterprise ha terminato le sue esplorazioni. Ma quando una nube di energia minaccia la Terra, il capitano Kirk (William Shatner) e l’alieno Spock tornano in servizio.   

  



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 15 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*