Stasera in tv | i programmi in onda mercoledì 1 maggio 2019


Stasera in tv | i programmi in onda mercoledì 1 maggio 2019. La giornata è dedicata, da Rai 3, al Concertone del Primo maggio.


Il Barcellona di Leo Messi ospita stasera il Liverpool dell’ex romanista Mohamed Salah. La partita di ritorno è programmata allo Stadio Anfield il 7 maggio.

Su Raitre, alle 20.00, Concerto del Primo Maggio. La tradizionale maratona musicale promossa da Cgil, Cisl e Uil è in onda dalle ore 15. Tra gli artisti sul palco, allestito in Piazza San Giovanni in Laterano, a Roma: Noel Gallagher, Daniele Silvestri, Carl Brave, Ex-Otago, Ghali, Ghemon, La Municipàl, La Rappresentante di Lista, Pinguini Tattici Nucleari.

Su Canale 5, alle 21.20, il talk show Live – Non è la D’Urso. Torna, a due settimane dalla precedente puntata, l’innovativo talk show del mercoledì condotto da Barbara d’Urso. Tra i segmenti più seguiti dal pubblico, gli “Uno contro tutti” in cui personaggi popolari e discussi affrontano le domande dei cosiddetti “sferati”.

Su Nove, alle 21.25, Leonardo. A 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, avvenuta il 2 maggio 1519, lo speciale di stasera ripercorre la vita di una delle menti più brillanti del Rinascimento attraverso il suo lavoro di inventore, artista e scienziato.

Ecco i film in onda questa sera

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2007, di M. Newell, L’amore ai tempi del colera, con Giovanna Mezzogiorno. Fermina è la donna più bella della Colombia e Florentino è pazzo di lei. Promessa sposa a un altro, lui saprà aspettare 53 anni per realizzare il sogno di stare con lei.

Su Rete 4, alle 20.30, il film storico del 1959, di William Wyler, Ben Hur, con Charlton Heston. Gerusalemme, 26 d.C. Il principe giudeo Ben Hur (Charlton Heston) rivede dopo 15 anni l’amico Messala (Stephen Boyd), comandante di una legione romana. Ma insanabili contrasti li dividono. Ridotto in schiavitù, Ben Hur finisce ai remi su una galena; poi, tornato libero, vuole vendicarsi di Messala.

Su Italia 1, alle 21.25, il film fantastico del 2016, di James Bobin, Alice attraverso lo specchio, con Johnny Depp, Mia Wasikowska. Alice (Mia Wasikowska) ha passato gli ultimi anni navigando con il padre. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico cheb la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici: il Bianconiglio, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp), che sembra non essere più in sé.

Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 2007, di Fausto Brizzi, Notte prima degli esami – Oggi, con Carolina Crescentini, Nicola Vaporidis. Le vicende di alcuni studenti alla vigilia degli esami di maturità in un calda estate romana del 2006. Tra loro, Luca, che s’innamora di Azzurra, stravagante biologa marina.

Su Mediaset 20, alle 21.00, il film d’azione del 2013, di Dean Parisot, Red 2, con Bruce Willis, John Malkovich. L’ex agente della Cia Frank Moses riunisce la sua squadra per recuperare un congegno nucleare portatile scomparso. Ma dovranno fare i conti con un esercito di assassini.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2003, di Edward Zwick, L’ultimo samurai, con Tom Cruise, Billy Connolly. L’ex capitano nordista Algren accetta l’incarico di addestrare il nuovo esercito giapponese. Al primo scontro, però, il samurai ribelle Katsumoto lo cattura e lo porta al suo villaggio.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’animazione del 2010, di C. Renaud, P. Coffin, Cattivissimo me. Il malvagio Gru sta vivendo un momento difficile e le sue quotazioni sono in ribasso. Decide allora di mettere a segno il colpo del secolo: rubare la Luna. Nel progetto lo aiutano dei bizzarri umanoidi, i Minions.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film thriller del 2002, di Brett Ratner, Red Dragon, con Edward Norton, Anthony Hopkins. L’ex agente dell’Fbi Will Graham è sulle tracce di Red Dragon, un folle assassino accusato di efferati omicidi. Per risolvere il caso, chiederà aiuto a una sua vecchia conoscenza.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2001, di Jessie Nelson, Mi chiamo Sam, con Sean Penn, Dakota Fanning. Sam è afflitto da un ritardo psichico. Quando le autorità minacciano di portargli via sua figlia per affidarla ad una famiglia “normale”, inizia la lotta per tenerla con sé.

Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film western del 1966, di Sergio Leone, Il buono, il brutto, il cattivo, con Eli Wallach, Clint Eastwood. Durante la Guerra di Secessione, tre pistoleri stringono un’alleanza per trovare un carico di lingotti d’oro. Sono Joe “il buono”, Tuco “il brutto” e Sentenza “il cattivo”.

Su Sky CinemaFamily, alle 21.00, il film d’animazione del 1988, di Don Bluth, Alla ricerca della valle incantata. Piedino è un piccolo brontosauro che vive in simbiosi con sua madre. Quando quest’ultima viene uccisa da un predatore, intraprende un lungo viaggio per raggiungere una valle ricca di vegetazione.



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi in onda mercoledì 1 maggio 2019”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*