Estate 2019 | primi timidi cambi di palinsesti | arrivano le repliche di Don Matteo, Techetechetè, Reazione a catena


Estate 2019 | primi timidi cambi di palinsesti | arrivano le repliche di Don Matteo, Techetechetè, Reazione a catena. Che ne sarà di Mezzogiorno inn famiglia? Sul ritorno del programma ci sono molti dubbi.


Intanto a chiudere i battenti sono stati soltanto La prova del cuoco, Soliti ignoti- il ritorno, L’eredità su Rai 1 e Mezzogiorno in famiglia su Rai 2. Su questo programma firmato Michele Guardì e in onda la mattina del sabato e della domenica, pende la spada di Damocle della non riconferma nella prossima stagione autunnale. C’è la speranza che Carlo Freccero possa cambiare idea perchè sono altri i programmi da chiudere. Mezzogiorno in famiglia nella sua semplicità e con i giochi ingenui, ha come zoccolo duro un pubblico molto nazional popolare che si ritrova in questo intrattenimento quasi naif.

Su Rai 3 è finita la stagione per Le parole della settimana con Massimo Gramellini.

Intanto oggi dopo Storie italiane dalle 10 alle 11.30, arriva l’ennesima replica estiva di Don Matteo: va in onda la quinta stagione. La serie, anche con altre stagioni, terrà compagnia ai telespettatori per tutti i mesi estivi.  Resta in onda ancora per due settimane Vieni da me il salotto di Caterina Balivo dalle 14.00 alle 15.30. Stesso destino per La vita in diretta.

Mentre da oggi, Flavio Insinna lascia il testimone a Marco Liorni che conduce, fino alla metà di settembre, la nuova edizione di Reazione a catena. E, subito dopo il Tg1, altro cambio della guardia: al posto di Amadeus e dei Soliti ignoti- il ritorno, arrivano le tradizionali puntate di Techetechetè.

Il programma di Rai 1 dedicato alla memoria televisiva e cinematografica italiana sarà in onda per tutta l’estate.
Ad aprire la nuova stagione di Techetechetè sarà un omaggio a Fabrizio Frizzi, dagli esordi con la Tv dei ragazzi ai grandi show del sabato sera, passando per la lirica, i quiz, la fiction, la canzone, il ballo. Classici della sua carriera, ma anche immagini meno viste. Un ritratto affettuoso, commosso, divertente di un grande protagonista della televisione.
Proprio per questo il titolo della puntata, realizzata da Francesco Valitutti, che con Fabrizio Frizzi ha lavorato più volte, è Stasera… Fabrizio Frizzi: esattamente cinquant’anni fa la Rai mandò in onda un famoso varietà di Antonello Falqui, intitolato Stasera… e dedicato ogni volta a un grande protagonista dello spettacolo.

Rai 2 dedica gli spazi lasciati vuoti dai programmi invernali, ai film anche in prima visione ed alla serialità di importazione.

Ci sono perplessità per il ritorno, il prossimo anno di Mezzogiorno in famiglia. Ma, nell’ultima puntata, andata in onda ieri, domenica 2 giugno, l’ideatore e regista Michele Guardì ha cercato di rassicurare il pubblico e i tre conduttori Adriana Volpe, Sergio Friscia e Massimiliano Ossini. Ha detto, infatti: ci rivedremo presto.



0 Replies to “Estate 2019 | primi timidi cambi di palinsesti | arrivano le repliche di Don Matteo, Techetechetè, Reazione a catena”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*