Stasera in tv | i programmi in onda mercoledì 5 giugno 2019


Stasera in tv | i programmi in onda mercoledì 5 giugno 2019. Serata piena di proposte, dal contenitore di Barbara D'Urso all'esordio del nuovo programma di Rai 2 Realiti- siamo tutti protagonisti. Rai 1 propone i Music Awards.


Tra gli artisti presenti: Ligabue, Elisa, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Mika, Thegiornalisti, Nek e Loredana Bertè.

Su Raidue, alle 21.20, il reality Realiti – Siamo tutti protagonisti. Dopo vari slittamenti, prende il via oggi il programma condotto da Enrico Lucci, format originale ideato da Umberto Alezio. Un reality che vede nel ruolo di inconsapevoli protagonisti coloro che usano abitualmente lo smartphone per mostrarsi e raccontarsi in diretta, al fine di accumulare quanti più like possibili.

Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Il programma di Federica Sciarelli continua ad occuparsi di casi di scomparsa e misteri irrisolti. Si parla di Tony Drago, militare in servizio presso la Caserma dei Lancieri di Montebello a Roma, trovato senza vita cinque anni fa. Un’indagine interna ha stabilito che si tratta di suicidio, ma la famiglia non la pensa così.

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Live – Non è la d’Urso. Grazie agli scoop sul caso che ha coinvolto Pamela Prati, seguito con molto interesse e curiosità da milioni di italiani, il talk show di Barbara d’Urso ha toccato livelli di ascolti molto alti, arrivando a sfiorare i 4.500.000 di spettatori e il 25% di share, risultati di molto superiori alle aspettative.

Su Italia 1, alle 20.30, Calcio Nations League: Portogallo-Svizzera. Si gioca all’Estadio do Dragao di Porto la prima semifinale della Nations League. Nelle file dei padroni di casa occhi puntati sul fuoriclasse della Juventus, Cristiano Ronaldo. Chi avrà la meglio affronterà in finale la vincente dell’altra semifinale, Olanda-Inghilterra che si disputerà domani.

Su La7, alle 21.15, Atlantide Files. Grazie a tecnologie all’avanguardia, il documentario racconta uno dei momenti chiave della 2° Guerra Mondiale, lo sbarco alleato in Normandia del 6 giugno 1944. Il tutto con esclusivi filmati di archivio rimasterizzati.

Ecco, ora, i film per questa sera

Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2015, di Paolo Genovese, Sei mai stata sulla luna? con Raoul Bova. Giulia lavora per una rivista internazionale di moda e vive tra Milano e Parigi. Alla morte del padre, torna nel paese natale in Puglia, dove s’imbatte in Renzo, un affascinante contadino.

Su Rete 4, alle 21.25, il film storico del 2004, di Wolfgang Petersen, Troy, con Brad Pitt. Paride (Orlando Bloom), figlio di Priamo, re di Troia, rapisce Elena (Diane Kruger), moglie di Menelao, re di Sparta. Per l’onta subita, gli spartani dichiarano guerra ai troiani e cercano di prendere la città. Tra gli assedianti c’è anche Achille (Brad Pitt), un guerriero quasi immortale.

Su Nove, alle 21.25, il film fantastico del 2007, di Matthew Vaughn, Stardust, con Claire Danes, Charlie Cox. Il giovane Tristan vorrebbe conquistare il cuore dell’algida Victoria. Per raggiungere lo scopo, decide di andare alla ricerca di una stella caduta dal cielo e di portargliela come un dono.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Pedro Almodovar, Volver, con Penélope Cruz, Carmen Maura. Una serie di vicende riavvicina due sorelle: la grintosa Raimunda, il cui marito è stato ucciso dalla figlia, e la timida Sole, perseguitata dal fantasma della madre.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film fantastico del 2001, di Chris Columbus, Harry Potter e la pietra filosofale, con Daniel Radcliffe. Primo episodio della saga fantasy. L’orfanello Harry va a studiare alla scuola di magia di Hogwarts, diretta dal professor Silente. Lì stringe amicizia con Ron ed Hermione.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film horror del 1984, di Wes Craven, Nightmare – Dal profondo della notte, con H. Langenkamp, R. Englund. Quattro ragazzi scoprono di avere avuto lo stesso incubo: un uomo con il volto sfigurato cerca di ucciderli con il guanto munito di lame. E’ l’inizio di una lunga serie di orrori.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Woody Allen, Blue Jasmine, con Cate Blanchett, Alec Baldwin. Jasmine, vedova di un finanziere senza scrupoli, si trasferisce nella modesta casa della sorella adottiva Ginger. Smarrita e in balia degli antidepressivi, cerca di ricostruirsi una vita.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2018, di Ryan Coogler, Black Panther, con Chadwick Boseman. T’Challa, alias Black Panther, torna a Wakanda per servire il suo Paese come nuovo leader. Tuttavia, per evitare una guerra civile, ha bisogno di Everett K. Ross, agente della Cia.

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 1987, di Barry Levinson, Good morning Vietnam, con Robin Williams. Il presentatore radiofonico Adrian viene inviato a Saigon con il compito di risollevare il morale alle truppe. Ma il suo anticonformismo gli procurerà problemi con i diretti superiori.



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi in onda mercoledì 5 giugno 2019”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*