Caduta Libera | Nicolò Scalfi senza limiti. Vince 100.000 euro e arriva a quota mezzo milione (VIDEO)


Caduta Libera | Nicolò Scalfi senza limiti. Vince 100.000 euro e arriva a quota mezzo milione. Il Campioncino del game di Canale 5 dopo un percorso un po' accidentato, riesce a rimpinguare il suo già consistente montepremi. Questa sera torna per la 61esima puntata consecutiva.


Oltre che il record delle vincite in tutta l’edizione di Caduta Libera, Scalfi detiene anche il record di puntate a cui ha partecipato. Infatti nel game del 4 giugno Scalfi era alla sessantesima puntata consecutiva come campione.

Il suo percorso all’interno della puntata non è stato molto lineare. Infatti il “Campioncino” dopo aver accumulato un montepremi pari a 96.000 euro, è incappato nel perde tutto. Purtroppo l’incontro con il famigerato imprevisto è arrivato proprio alla fine della puntata. Infatti mancava soltanto l’ultima sfida che Nicolò Scalfi ha affrontato con un montepremi praticamente nullo.

Aveva a sua disposizione soltanto una chance: “abbattere” l’ultimo concorrente con cui sfidarsi e cercare di conquistare qualche euro pescando tra il piede bianco e il piede nero, che erano le due chance a disposizione. Ma questa volta la fortuna, che sembrava averlo abbandonato, gli ha mostrato di nuovo il suo volto sorridente. Nell’ultima sfida il campione ha trovato 100.000 euro.

Con questa ingente somma si è presentato al gioco dei 10 passi, ovvero l’ultima parte del game nella quale il campione in carica, per vincere il montepremi accumulato solo virtualmente, deve dare 10 risposte esatte ad altrettanti quesiti nel tempo di soli 3 minuti.

Negli ultimi giorni le domande dei 10 passi non erano poi così complicate, ma Scalfi probabilmente deve risentire di una certa stanchezza. Infatti è caduto su risposte che, in altre occasioni, avrebbe dato con maggiore serenità.

Certamente la puntata andata in onda il 4 giugno è stata piena di appeal e curiosità per il pubblico, soprattutto per il percorso realizzato da Scalfi che ha una storia molto lunga e travagliata con l’opzione “perde tutto” incontrata molte volte durante la sua permanenza.

Vediamo adesso quali sono state le domande più difficili alle quali il Campioncino ha risposto in maniera esatta.

Il concorrente ha avuto delle difficoltà soltanto su 2 dei 10 quesiti proposti. Il primo era “L’interruzione dei combattimenti“. La risposta era “Cessate il fuoco” ma il “Campioncino” ha preferito passare ed andare alle domande successive.

Il secondo era “Distorcere, alterare o equivocare la realtà di un fatto“. Nicolò Scalfi passa ancora una volta, ma alla fine quando mancano quasi 30 secondi allo scadere del tempo prestabilito riesce a dare la risposta al quesito lasciato in sospeso che era “Travisare“.

Dopo aver vinto, il ventunenne di Brescia ha compiuto il suo gesto consueto incrociando le braccia e mimando con le dita il segno della pistola, tipico del giocatore del Milan Pjatec. Subito dopo ha fatto un piccolo giro d’onore sul palcoscenico e il pubblico era tutto in piedi ad acclamarlo e ad applaudirlo.

L’ultima vittoria di Scalfi risale a martedì 28 maggio.

Caduta Libera | gli ascolti

Caduta Libera quest’anno deve scontrarsi con la nuova edizione di Reazione a Catena condotta da Marco Liorni. Ma la sfida tra l’esordio del game di Rai 1 e la puntata del 3 giugno del quiz di Canale 5 si è conclusa con la vittoria, anche se di pochissimo, di Gerry Scotti e Nicolò Scalfi.



0 Replies to “Caduta Libera | Nicolò Scalfi senza limiti. Vince 100.000 euro e arriva a quota mezzo milione (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*