Stasera in tv | i programmi in onda mercoledì 26 giugno 2019


Stasera in tv | i programmi in onda mercoledì 26 giugno 2019. Torna Piero Angelo con SuperQuark su Rai 1. Tra le altre proposte, i film sono in prevalenza.


Ogni settimana si parte con un documentario inedito della BBC per poi proseguire con servizi e rubriche dedicate ad archeologia, natura, storia, tecnologia, economia e scienza. Spazio anche ai nuovi viaggi di Alberto Angela.

Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli torna sul caso di Erika Pierno, scomparsa a Torino nel 1993 all’età di 21 anni. Della ragazza non si è saputo più nulla e la madre non si dà pace. Di Erika restano delle foto artistiche scattate in un appartamento del capoluogo piemontese. Chi l’ha ritratta? A chi appartiene quella casa?

I film per questa sera

Su Raidue, alle 21.20, il film commedia del 2014, di Rose Bosch, Un’estate in Provenza, con Jean Reno, Anna Galiena. Francia. Dopo il divorzio dei genitori, Lèa (Chloé Jouannet), Adrien (Hugo Dessioux) e Théo (Lukas Pélissier), non udente, vengono portati in campagna dai nonni, per quella che dovrebbe rivelarsi una bella vacanza. Ma tra i ragazzi e il burbero nonno Paul (Jean Reno), che non conoscono, è subito scontro.

Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 1989, di Bruce Beresford, A spasso con Daisy, con Jessica Tandy. Georgia, Anni 50. L’anziana e burbera signora Werthan, vincendo i pregiudizi raziali, instaura con il proprio autista di colore un rapporto di amicizia molto profondo.

Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film storico del 2004, di Wolfgang Petersen, Troy, con Brad Pitt, Orlando Bloom. Il principe troiano Paride rapisce Elena, moglie di Menelao, re di Sparta. E’ l’inizio di una lunga e sanguinosa guerra che costerà la vita a grandi eroi come Achille ed Ettore.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2003, di Gabriele Salvatores, Io non ho paura, con Giuseppe Cristiano. Puglia, estate 1978. Durante un’uscita con gli amici, il piccolo Michele scopre un segreto: gli adulti del villaggio tengono un suo coetaneo prigioniero in una buca.

Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2005, di Woody Allen, Match Point, con Jonathan Rhys-Meyers, Scarlett Johansson. Il maestro di tennis Chris Wilton fa una rapida scalata sociale sposando un’ereditiera londinese. Ma la passione per un’attricetta rischia di mandare all’aria i suoi progetti.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film fantastico del 2005, di Mike Newell, Harry Potter e ilcalice di fuoco, con Daniel Radcliffe, Emma Watson. Harry deve gareggiare nel prestigioso torneo Tre Maghi. La competizione vede la partecipazione dei rappresentanti delle più famose scuole di magia.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film thriller del 2001, di David Lynch, Mulholland Drive, con Naomi Watts, Laura Harring. Sopravvissuta a un incidente sulla Mulholland Drive, a Los Angeles, Camilla perde la memoria. Decide di chiamarsi Rita e accetta l’ospitalità di Betty. Ma avrà una sorpresa.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di David Dobkin, The Judge, con Robert Downey Jr, Robert Duvall. L’avvocato Hank Palmer torna nella cittadina nataleb per partecipare al funerale della madre. Lì è costretto ad affrontare il padre, giudice integerrimo che non l’ha mai approvato.

Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film d’azione del 2014, di Antoine Fuqua, The Equalizer– Il vendicatore, con Denzel Washington. L’ex agente della Cia Robert McCall si è ritirato in solitudine. Quando conosce Alina, una giovane prostituta russa tiranneggiata dal suo protettore, decide di darle una mano.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2004, di Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon, Shrek 2. Di ritorno dalla luna di miele, Fiona e Shrek si recano dai genitori di lei. Ma i sovrani del Regno Lontano non gradiscono affatto la loro unione e tramano per dividerli.

 



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi in onda mercoledì 26 giugno 2019”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*