Fuori dal coro | Mario Giordano da giovedì 4 luglio in prime time su Rete4


Fuori dal coro | da giovedì 4 luglio in prime time su Rete4. Mario Giordano conquista il prime time della rete diretta da Sebastiano Lombardi per tre settimane consecutive.


Accade da giovedì prossimo 4 luglio quando Giordano si trasferisce nella pregiata collocazione con il suo programma Fuori dal coro che, tradizionalmente, va in onda nella fascia preserale di Rete4.

Saranno complessivamente tre puntate che contribuiranno a mantenere accesa l’informazione della rete anche per la prima metà di luglio. Fuori dal coro prende il posto di Dritto e rovescio che ha chiuso i battenti il 27 giugno con l’ultima puntata del talk show condotto da Paolo Del Debbio.

La notizia è stata data dallo stesso Paolo Giordano ospite di Dritto e rovescio.Il giornalista ha anticipato che le tre puntate speciali di Fuori dal coro saranno incentrare sui temi e i problemi di stretta attualità e di politica. “Presenteremo servizi e reportage su temi molto delicati molti dei quali realizzati da me” ha detto Mario Giordano. Ed ha anticipato alcuni degli argomenti che faranno parte dell’appuntamento di esordio.

Giovedì prossimo uno dei servizi principali della puntata sarà dedicata alle case d’oro della chiesa. Si parlerà in particolare di tutti i possedimenti immobiliari della chiesa cattolica e vedremo come sono utilizzati. E qual è il reddito che producono.

Un altro argomento molto sentito è la difesa del cibo italiano. Negli ultimi tempi ci sono moltissime contraffazioni di alimenti made in Italy, prodotti che vengono presentati soprattutto all’estero come italiani. Ma che invece non lo sono.

Un esempio per tutti potrebbe essere il Parmesan, un formaggio che viene fatto passare, oltre i confini nazionali, come il famoso Parmigiano Reggiano prettamente made in italy. I servizi e i reportage saranno commentati in studio da ospiti e esperti oltre naturalmente che da politici che si occuperanno di problemi strettamente legati ai palazzi del potere.

Nella situazione in cui si trova l’Italia, la politica non può andare in vacanza con i mesi caldi. E Rete4 vuole così assicurare ancora tre settimane durante le quali si potranno affrontare i problemi più stretti che riguardano il nostro paese.
Fuori dal coro va in onda tradizionalmente nella fascia oraria preserale ed ha un ascolto che oscilla intorno al 4% di share. Adesso con l’approdo in prima serata Mario Giordano dovrà assicurare alla rete, almeno gli stessi ascolti che conquistava Dritto e rovescio. Ascolti che si sono assestati tra il 4 e il 5%.



One Reply to “Fuori dal coro | Mario Giordano da giovedì 4 luglio in prime time su Rete4”
  • Avatar

    Delsanto Piera

    Vorrei tanto mandare una mail al giornalista a riguardo di una casa di riposo a Priocca dove purtroppo è venuta a mancare mia mamma e dopo molte lamentele Addirittura dopo una caduta la nipote e’ passata per vedere le condizioni non le hanno aperto la porta …

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*