Stasera in tv i nostri consigli per oggi 2 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Dietro l’accaduto si celano però i fantasmi del passato di Gregorio (Davide Silvestri). Intanto Azzurra (Francesca Chillemi) pare avere preso fin troppo bene la notizia del fidanzamento di Guido (Lino Guanciale) e Rosa (Neva Leoni). Il secondo episodio s’intitola, Giocare sporco. Un ex dipendente di Achille (Ivano Marescotti) minaccia di fare causa all’azienda Gentileschi, ritenendola responsabile della sua malattia. Intanto, mentre cerca di mediare fra Achille e Dario (Tommaso Ramenghi), suor Angela scopre inattese e scomode verità.

Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Fabio Fazio ospita in studio nuovi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e dello sport per nuove conversazioni faccia a faccia. In scaletta, il consueto spazio che vede protagonisti grandi artisti musicali e l’ironia graffiante di Luciana Littizzetto su argomenti di stretta attualità.

Su Italia 1, alle 21.20, Le Iene show. Tra gli inviati del varietà, condotto stasera da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi, c’è anche Mary Sarnataro (vero nome Maria Annassunta Mustela), nel cast dello show dal 2015.

Su La7, alle 21.30, l’attualità con Bianco e Nero – Cronache italiane. Nona puntata per il programma condotto da Luca Telese, affiancato da Francesca Lancini. A commentare e approfondire i casi presentati ci sono anche Giulia Bongiorno, Luisella Costamagna e Piera Provenzano.

Su Nove, alle 21.20, il reality Cucine da incubo Italia. Antonino Cannavacciuolo è a Reggio Calabria con l’amico Joe Bastianich dove incontrano la titolare della pizzeria The Princess. Generosa al limite della beneficenza verso in clienti, la donna è invece tiranna con lo staff e i familiari.

Ed ora, per tutti i cinefili che seguono la rubrica, i film da noi consigliati per questa sera

Su Rete 4, alle 21.30, il film thriller del 2007, di Neil Jordan, Il buio nell’anima, con Jodie Foster, Terrence Howard. New York. Una sera, mentre sta rientrando a casa, Erica Bain (Jodie Foster) viene aggredita da alcuni teppisti che la feriscono gravemente e uccidono il suo fidanzato (Naveen Andrews). Una volta guarita, la donna si procura una pistola e comincia a “ripulire” la città, ammazzando ladri, maniaci e spacciatori.

Su Iris, alle 21.00, il film poliziesco del 2006, The Departed – Il bene e il male, con Jack Nicholson, Matt Damon. Il boss Costello e la polizia di Boston si sfidano. Gli agenti hanno infiltyrato uno dei loro nella banda criminale. Ma Costello ha già fatto altrettanto, corrompendo un poliziotto.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film drammatico del 2005, di Stephen Gaghan, Syriana, con George Clooney. L’agente della Cia Bob Barnes accetta un’ultima importante missione: l’assassinio del Principe Nasir che, con la sua politica, sta mettendo in crisi l’economia americana.

Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2000, di Mimi Leder, Un sogno per domani, con Haley Joel Osment. Un insegnante di scuola media chiede ai suoi allievi di trovare un’idea per cambiare il mondo e di metterla in pratica. Il piccolo Trevor ha un’intuizione davvero geniale.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di fantascienza del 2013, Edge of tomorrow – Senza domani, con Tom Cruise. Una razza aliena attacca la Terra con l’intento di sterminare l’umanità. Il tenente Cage, che non ha mai partecipato a un combattimento, viene incaricato di una missione suicida.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’animazione del 2014, di Rob Minkoff, Mr. Peabody e Sherman. Mister Peabody, un cane straordinariamente intelligente, ha adottato il piccolo Sherman ed è riuscito anche ad inventare una macchina del tempo. Ma un giorno il ragazzino disubbidisce.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 1978, di M. Cimino, Il cacciatore, con Robert De Niro, Christopher Walken. Partiti per combattere in Vietnam, tre amici vengono catturati dai vietcong, vivono orrori indicibili e poi si separano. Uno di loro, tornato a casa, va a cercare gli altri due.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di Robert Zemeckis, Flight, con Denzel Washington. Il comandante Whitaker compie un atterraggio di fortuna con il suo aereo, salvando molte vite. Inizialmente viene acclamato come un eroe, poi, però, finisce nel mirino della commissione d’inchiesta.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1976, di Martin Scorsese, Taxi driver, con Robert De Niro, Jodie Foster. Travis (Robert De Niro), reduce dal Vietnam, fa il tassista a New York e si mette in testa di salvare una prostituta minorenne (Jodie Foster), ma finisce per attuare una carneficina.         



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 2 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*