Amici 16, diretta del secondo serale: eliminato Lo Strego


Il secondo appuntamento dell'edizione 2017 del talent show condotto da Maria De Filippi


Le due squadre entrano in studio insieme ai rispettivi coach, quindi è il turno dei giudici.

amici16 1aprile giuria

Comincia Elisa: schiera Riccardo con Diverso, inedito del ragazzo. Morgan risponde dunque col ballerino Sebastian, che non si era esibito sabato scorso: parte la “lettera” con un frase sulla danza, per poi proseguire con una dedica al papà morto quando il figlio aveva ancora pochi giorni di vita. L’esibizione è poi un modo di “racccontare” quelle parole dedicate a una figura paterna mai conosciuta, con tanto di lacrime da parte d Rudy Zerbi. Elisa delega proprio a Zerbi il compito di spegnere qualcuno: Silenziato Liotti, Sebastian conquista il primo punto per la squadra di Morgan.

amici16 1aprile shady renga

Ambra si sostituisce a Morgan: schiera Shady contro Federica nel duetto con ospite, cioè Francesco Renga e Fabrizio Moro.Entrambi gli artisti sono in partenza con il tour: con Renga in particolare, ex della Angiolini, non manca qualche battutina. Essendo lui giudice lo scorso anno, dice di aver lasciato una sorta di erede in studio.
Morgan spegne l’autore, cioè Ermal Meta: l’artista ha preferito Federica, che “non è scivolata”, perciò la mossa di Morgan si rivela giusta. I giurati ragionano sul fatto che Federica conoscesse bene Fabrizio Moro in quanto suo docente: vince Federica. La situazione è ora in parità tra le due squadre, e Morgan tenta di polemizzare: ne nasce un breve diverbio con Rudy Zerbi.

amici16 1aprile matt dillon

Tra gli applausi in studio, ecco Matt Dillon: Ambra si vergogna di essere presentata come attrice.
La gara riparte: Elisa punta su Andreas con un quadro sulla violenza domestica. Morgan monologa sul tema, ricordando la presenza di Ermal Meta, il cui brano sanremese tocca lo stesso argomento. Ad Andreas viene contrapposto Lo Strego con La canzone di Geppetto.
Elisa spegne la Abbagnato, e la De Filippi le fa notare la poca scaltrezza della scelta. Morgan non è d’accordo con l’interpretazione di Meta sulla favola di Pinocchio: per uno è il figlio che deve perdonare il padre per averlo fatto senz’anima, per l’altro è il contrario. Il voto di questa terza prova è secretato.

La gara viene interrotta per trasmettere uno scherzo a Elisa, realizzato con la complicità di Emma. Intanto Matt Dillon si limita a sorridere spaesato.

amici16 1aprile federica

Sfida di canto: Federica, che canta Piccola stella senza cielo, contro Thomas con Seven years. Matt Dillon  predice un futuro luminoso a Thomas, colpito dalla giovane età; Elisa spegne Liotti, e il “topolino” di Morgan si aggiudica il punto.
Morgan prende nuovamente la parola per l’ennesima predica. Stima a Mike Bird come uomo perché si è contrapposto a lui, ma essendo suo allievo, non può farlo. La De Filippi manda in onda l’apposito rvm per ricordare quanto avvenuto in settimana. Lo scontro tra i due è stato piuttosto acceso: due giorni di discussioni, per trovare un dialogo alla fine.

amici16 1aprile mike bird

Tocca dunque proprio a Mike Bird,  sul palco con Blackbird dei Beatles; Elisa risponde col ballo schierando Vittoria con Ofelia. Morgan silenzia Ambra: la giuria vota all’unanimità la performance di Vittoria.
Si chiude qui la prima manche. Viene rivelato il voto secretato; la vittoria di questa prima fase va alla squadra blu.  Elisa nomina con dispiacere Lo Strego, che si aggiunge a Shady e Mike Bird tra i concorrenti a rischio eliminazione: Morgan, Boosta e la Celentano salvano Mike Bird e Shady.
Lo Strego lascia momentaneamente lo studio: si sfiderà con il concorrente a rischio nella seconda manche.

amici16 1aprile scultori

Al rientro dalla pubblicità, la De Filippi coinvolge Dillon in un gioco: si formano due squadre, Dillon e De FIlippi contro Ambra e Liotti, in cui uno deve plasmare un oggetto col pongo e l’altro riconoscere di cosa si tratta. La posizione in cui le coppie si posizione è quella della scena cult di Ghost, con Demi Moore e Swayze intenti a modellare un vaso di ceramica.

amici16 1aprile elisa

È ora di partire con la seconda manche. Morgan scende in campo in prima persona omaggiando George Michael; spinta dallo stesso Morgan, Elisa entra in scena cantando David Bowie. Alla fine però, i due coach scelgono di annullare la prova: è stato un semplice momento di show.
Si ricomincia col ballo: Oliviero per i bianchi contro Cosimo dei blu. Morgan spegne la Abbagnato; la Celentano gli fa però notare che sarebbe il caso di ascoltarla quando parla di danza, data la sua professionalità.
Si scatena un altro battibecco Morgan vs Zerbi, perché quest’ultimo trova che il coach tenti ogni carta per ingraziarsi la giuria. Il pubblico fischia e urla rumorosamente. Nel giro di pochi minuti Morgan riesce a: nominare X Factor, dire che il pubblico rompe, chiedere una puntata senza pubblico e proporre un bacio in bocca a Zerbi.
Ad ogni modo, il punto va ai blu; Ermal Meta sottolinea la scorrettezza dei fischi, essendo presenti in studio dei professionisti.

amici16 1aprile lp shady

Si va avanti: Federica e Shady duettano con LP. Al termine, la conduttrice consegna il disco d’oro alla cantautrice. Elisa spegne Ermal Meta per una questione di correttezza verso i colleghi già silenziati: il punto va a Federica, che pure Dillon ha preferito.

amici16 1aprile riccardo

Il prossimo è Riccardo, la cui lettera ricorda il percorso fino al provino di Amici: è rivolta alla mamma, da cui non ha mai avuto appoggio nella scelta di cantare. La sua canzone è scritta poprio pensando alla madre, e stavolta Morgan ne elogia la capcità di essere riuscito a creare un pezzo  che non sfocia nel melenso. A sua volta Morgan punta su Sebastian: la coreografie è sul brano O’ sarracino, scelto anche per far colpo sull’americano Dillon con un concentrato di italianità.
Elisa silenzia Liotti. Essendo terza prova, il voto è secretato.

amici16 1aprile andreas

Elisa schiera nuovamente Andreas, al cui nome le ragazzine cominciano a urlare. Da una coreografia al tavolo da gioco, si passa a quella “sacra” di Oliviero che prevede un rosone di chiesa nella scenografia.
Elisa spegne di nuovo Ermal Meta. Il punto viene conquistato da Andreas.

amici16 1aprile thomas2
Essendo ora il punteggio sul 3-0, esiste la possibilità per la squadra perdente di ribaltare il risultato: una prova in cui ottenere l’unanimità dei giudici. Morgan decide di giocarsela come non ha mai fatto nessuno: si tratta di Morgan, Boosta e Thomas insieme su Wham Rap! (Enjoy What You Do). La De Filippi si assicura che Morgan abbia ben capito, dato che Castoldi confessa persino che il pezzo è stato a malapena provato. Anche perché se anche uno solo dei giudici dovesse preferire il concorrente blu, la manche sarebbe automaticamente persa, indipendentemente dal voto secretato.
Elisa schiera Federica con una canzone di Ed Sheeran, Shape of you. Morgan silenzia Liotti, che però avrebbe votato Thomas. Ermal Meta preferisce Federica, perché il per lui il rap è purezza: Thomas è puro lui, ma non all’interno del contesto in cui è stato inserito.

I bianchi hanno quindi perso due manche. La De Filippi svela il voto della terza prova: i bianchi avevano conquistato i tre punti. Della squadra bianca Morgan salva Oliviero e Shady.

amici16 1aprile lo strego

Il ballottaggio è tra Thomas e Lo Strego. Thomas canta subito l’inedito Scusa, Morgan va dietro le quinte a parlare con Lo Strego. Agitatissimo, Lo Strego esegue Mi sono innamorato di te di Tenco.
Subito dopo, Thomas imbraccia la chitarra per Fast car; Lo Strego prende il megafono per il suo inedito L’impiegato.

amici16 1aprile luca e paolo

Prima del responso, Luca e Paolo: i due espongono in maniera ironica le ragioni per cui tifare blu o bianchi, poi immaginano i pensieri dei ragazzi riservando loro degli incoraggiamenti.I pensieri dei vari giudici e coach invece, sono di tutt’altro genere.

Siamo al verdetto: le carte danno Thomas vincitore, Lo Strego lascia il talent show di Canale 5. Morgan si scusa con il ragazzo per non averlo saputo valorizzare a dovere.

La puntata si conclude qui, l’appuntamento è per sabato prossimo.



0 Replies to “Amici 16, diretta del secondo serale: eliminato Lo Strego”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*