Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Una città intera con il fiato sospeso, le barriere della curva Sud tolte che consento di riepire di nuovo lo Stadio Olimpico, due goal da difendere o altrattanti da rimontare; questi gli elementi che caratterizzano la partita Roma-Lazio, semifinale di ritorno della Coppa Italia. Si parte dalla vittoria di 2-0 dei biancocelesti dell’andata.

Su Rai2, eccezionalmente torna al martedì, dopo il passaggio al mercoledì, Made in sud, condotto da Gigi D’Alessio, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Ospiti odierni Marco Masini e Bianca Atzei.

La prima serata politica di Rai3 è affidata a Bianca Berlinguer e il suo #Cartabianca. Dopo il faccia a faccia e il dibattito nell’ultima parte dedicata allo spettacolo e alla cultura sarà in studio il cantautore Roberto Vecchioni.

La7 accetta la sfida a suon di chiacchere da bar con di Martedì di Giovanni Floris. Impossibile non trattare temi caldi come le primarie Pd, l’attentato a Mosca e la legittima difesa.

Su Canale5 va in scena la semifinale de L’Isola dei famosi, condotta da Alessia Marcuzzi. Tra una discussione e l’altra la voglia di vincere si fa sempre più invadente. Questa sera scopriremo chi tra Raz Degan e Giulio Base finirà al “ripescaggio” nell’isola dei primitivi.

roma lazio semifinale ritorno

Spazio al cinema su Italia1 con la commedia La Fabbrica di cioccolato diretto da Tim Burton. Remake con Johnny Deep dell’omonimo film. Alcuni ragazzi vincono un “giro turistico” all’interno della fantastica fabbrica di cioccolatto di Willy Wonka.

Grande schermo protagonista anche su Rete4 grazie al film Qualcosa di cui sparlare. Grace becca il marito che ci prova con un’altra donna, lo lascia e si ritira con la figlia nella sua città di origine dove comincia a sparlare del suo ex fino a farlo diventare lo zimbello di tutti.

In occasione dei novant’anni del Papa Emerito Benedetto XVI Rai Cultura propone Benedetto XVI un rivoluzionario incompreso, uno Speciale firmato da Antonia Pillosio, in onda dlle 21.10 su Rai Storia. I filmati delle teche Rai e le opinioni degli storici Elio Guerriero, Andrea Riccardi e Don Roberto Regoli, i vaticanisti Andrea Tornielli e Sandro Magister, i Cardinali Gerhard Ludwig Müller e Gianfranco Ravasi, Padre Federico Lombardi e Antonio Paolucci ci racconteranno la figuda del pontefice.

Rai5 trasmette il film No – I giorni dell’arcobaleno. Nel 1988, in Cile, Pinochet indice un referendum sulla sua presidenza, sicuro di vincere. L’opposizione si mobilita e realizza una campagna di comunicazione innovativa, con la quale si mette fine alla dittatura. La pellicola è interamente girato in un formato che restituisce il sapore della televisione degli anni ’80, con immagini in 4:3 e con qualità volutamente bassa.

Infine gli appasionati di calcio possono sintonizzarsi sui canali di Sky Calcio per assistere alla tredicesima giornata di ritorno della Serie B – Conte.it. Match di cartello Hellas Verona-Spezia.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*