Pasqua in tv, la programmazione Rai, Mediaset, La7


Cosa vedere in tv la vigilia e il giorno di Pasqua sulle principali emittenti nazionali.


Iniziamo questa panoramica in doveroso ordine cronologico. Tutti confermati gli appuntamenti delle prime ore di sabato 15 aprile in casa Rai con Unomattina in Famiglia su Rai1 dalle 8.25 e Mezzogiorno in famiglia su Rai2 dalle 11.00.

Per gli amanti del genere turistico, imperdibile appuntamento su Rai1 con Linea Bianca. Dalle 14.00 Massimiliano Ossini ci condurrà alla scoperta della città di Vipiteno e delle bellissime Dolomiti della zona. Rimasta senza concorrenza dopo la chiusura di Parliamone sabato, Canale5 trasmette Verissimo condotto da Silvia Toffanin.

Ricchissima la prima serata con programmi per ogni gusto. Gli amanti del ballo possono sintonizzarsi su Rai1 dove Milly Carlucci conduce Ballando con le stelle. Fino a qualche anno fa lo show era molto più signorile e basato sull’arte della danza; negli ultimi tempi invece non mancano le discussioni e offese tra concorrenti e giurati.

morgan amici

Attesa su Canale5 per vedere se l’ultima puntata di Amici in cui Morgan sarà il direttore artistico della squadra bianca. Ospite in studio Emma Marrone, principale candidata a prendere il posto del collega, dopo l’addio con numerose polemiche.

Tornando in casa Rai assolutamente consigliato per gli amanti della storia, della cultura e dell’archeologia Ulisse: il piacere della scoperta. Dalle 21:10 su Rai3 Alberto Angela conduce la puntata dal titolo “Zar: gloria e caduta”.

Passiamo alla domenica di Pasqua. In ferie, e per fortuna, Barbara D’Urso e il suo Domenica Live, padrone indiscusso della fascia pomeridiana sarà l’onnipresente Massimo Giletti che condurrà una puntata tutta dedicata ai Protagonisti dello spettacolo.

7apr furore alessandro greco

Su Rai3 poi ultima puntata de Il Kilimangiaro. Come da tradizione la trasmissione condotta da Camilla Raznovich sbarca in prima serata per eleggere, grazie al contributo dei tre giurati, la chef Cristina Bowerman, lo storico dell’arte Philippe Daverio e il geologo Mario Tozzi, il Borgo dei borghi.

Intelligente e furba mossa quella di Rai2 di affidare la prima serata alla musica e il divertimento di Furore. Alessandro Greco, Gigi & Ross terranno compagnia ai telespettatori ancora appesantiti dal pranzo paquale con la tradizionale sfida tra uomini e donne.

Importante aggiungere due doverosi omaggi al grandissimo Totò. La Rai lo ricorda, a 50 anni dalla sua morte, con una puntata speciale di TecheTechetè alle 20.35 su Rai1 e in seconda serata su Rai2 con lo show “Il nostro Totò” condotto da Serena Rossi. Tra gli ospiti il mitico Renzo Arbore.

In chiusura un po’ di consigli sportivi; infatti come da tradizione la due giorni pasquale è ricca di appuntamenti agonistici. Si inizia oggi con la trentaduesima di Serie A, che con sé si porta la messa in onda di 90° minuto e La Domenica Sportiva. A Pasqua pomeriggio ricco con la diretta, su Rai3 dalle 14.30, della Amstel Gold Race, famosa gara di ciclismo olandese. Dalle 17.00, finalmente anche in chiaro, sbarca su Rai1 in diretta, la F1 con il Gp del Bahrain, il terzo di stagione.



0 Replies to “Pasqua in tv, la programmazione Rai, Mediaset, La7”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*