Stasera in tv i nostri consigli per oggi 24 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Su Rai2, la  prima serata comincia con il 19esimo episodio della sesta stagione di Hawaii FIve-O, intitolato “Abbine cura”. La squadra di poliziotti si interroga sul perché dell’allontanamento del capitano Grover e di sua figlia. Dopo ricerche appurate, Steve scopre che il capitano aveva discusso con un agente dell’FBI incaricato di proteggerli in caso di pericolo imminente.

Su Rai3, Report continua le sue scomode inchieste con “Scandalo al sole” di Giovanna Boursier, che analizza lo strano caso de Il Sole 24 ore, per il quale sono al vaglio degli inquirenti le posizioni di alcune importanti figure amministrative, e “Food influencer” di Bernardo Iovene, che esamina il rapporto tra gastronomia, giornalismo e social media.

Jason Bourne

Canale 5 propone “Jason Bourne” di Paul Greengrass. E’ la storia di un ex agente della CIA, Nicky Parsons, che si infiltra fra un gruppo di hacker in Islanda per scovare i segreti delle forze segrete americane. Nella sua esperienza, fa delle importanti scoperte su Jason Bourne, essere umano trasformato in una efferata macchina omicida, a cui Nicky rivela la sua vera identità. Parte così l’immediata ricerca da parte dei massimi rappresentanti di Langley, decisi a far fuori entrambi. 

Aldo, Giovanni e Giacomo sono nuovamente protagonisti della prima serata di Italia1 con “Il cosmo sul comò”. Pin e Puk sono affascinati dalla saggezza e dalla pacatezza di Tsu Nam. Per questo sognano di suonare il gong, causa, al contempo, di eruzioni e di sentimenti di pace e armonia. Intanto, a Milano, Aldo, Giovanni e Giacomo progettano le vacanze nel solito posto, ma la loro vita subirà, ben presto, una rapida svolta. 

“Quinta colonna” torna in prima serata su Rete4. Paolo Del Debbio e i suoi ospiti analizzano, con approfondimenti e inchieste, le principali tematiche culturali, sociali e politiche del nostro paese. Nel corso della puntata, si farà riferimento alle elezioni francesi e agli ultimi episodi di cronaca italiani. Immancabili i collegamenti dalle principali piazze, dove verrano tastati da vicino i sentimenti dei cittadini.

Su La7 proseguono i racconti di “Atlantide”, con Greta Mauro. Il programma indaga da vicino le principali tematiche ambientali, scientifiche e storiche. A seguire la seconda puntata di “Artedì” con Giovanni Floris. Una settimana fa, il conduttore si era recato a Napoli per raccontare arte, storia e cultura della città partenopea. 

Continuano gli omaggi a Quentin Tarantino su Tv8. “Django Unchained” racconta la storia di uno schiavo nero, Django, che ha ritrovato lalibertà grazie a King Schultz, cacciatore di taglie con un passato da dentista. King aiuta Django nella speranza di arrivare ai feroci e arguti fratelli Brittle. Lo schiavo, però, persegue un altro sogno: liberare la moglie dalle grinfie dello spietato proprietario Calvin Candie, interpretato da Leonardo Di Caprio. 

Ancora film su NOVE con “50 volte il primo bacio” di Peter Segal. Henry è un biologo con la passione per i pesci e le belle ragazze. Si innamora di Lucy, la quale nasconde un piccolo grande problema: ha memoria breve, perciò si scorda tutto molto facilmente. Per Henry comincia una estenuanete sfida nel riconquistare, quotidianamente, la sua amata.

In prima serata, su Iris, “Il mandolino del capitano Corelli”, film del 2001 di John Madden. La pellicola ripercorre la storica vicenda del settembre 1943, quando i militari italiani furono costretti a consegnare le armi per poi essere uccisi dai tedeschi. Tra tutti, l’unico che si riesce a salvare è il musicista Corelli, innamorato di una bella indigena, promessa in sposa ad un futuro partigiano.

Su Rai4 il film “Alien”, ch racconta la storia dell’astronave Nostromo, sbarcata su un pianeta da cui è provenuto un messaggio di soccorso. La colonia, apparentemente disabitata, si rivela, in realtà,  il luogo dove sta maturando la razza aliena, autrice di una vera e propria strage nei confronti dei coloni. 

“Warcraft” è la prima serata di Premium Cinema. Azeroth, terra pacifica e tranquilla, deve fronteggiare l’improvviso attacco degli orchi decisi a colonizzare nuove terre. Azeroth rischia la completa estinzione: sarà la lotta con gli orchi a decidere il destino della gente e della patria delle due fazioni. 

Commedia del 2014, su Sky Passion va in onda “Professore per amore”. E’ la storia di uno scrittore premio Oscar, obbligato a lasciare la tanto amata Hollywood per essere trasferito e insegnare in un piccolo borgo della East Coast. Nel corso delle lezioni, le sue attenzioni saranno catturate da una giovane mamma single, capace di fargli perdere la testa.  

Ancora risate su Sky Family con “Immagina che”, con Eddie Murphy. Dopo un lungo periodo, Mago della finanza è costretto ad occuparsi e a dedicarsi alla figlia, la quale si rivelerà un’importante e astuta alleata.

Sky Cinema1 opta invece per il thriller “Codice 999”, che racconta la storia di un ex ufficiale dell’esercito e di un gruppo di militari corrotti intenti a compiere furti e rapine di un certo livello. Michael, uno dei protagonisti, è costretto ad accettare un compito, apparentemente impossibile, che gli è stato assegnato. Nel corso delle indagini da parte dell’ispettore Allen, Michael e i suoi uomini decidono di mettere in scena il “999”, un codice che si usa per indicare agente a terra.  



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 24 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*