Il caffè di Raiuno Mondo da sabato 17 giugno alle 6,55


Presentazione della versione estiva del programma in onda da sabato 17 giugno su Rai1.


Novità anche per i conduttori che affiancheranno Guido Barlozzetti e Cinzia Tani e che si divideranno il compito di padroni di casa.

La prima parte de “Il caffè di Raiuno Mondo” sarà condotta da Cinzia Tani e Yari Selvetella, mentre la seconda da Guido Barlozzetti e Gemma Favia.

Yari Selvetella è scrittore e già collaboratore fisso del programma UnoMattina- il caffè di Raiuno. E’ considerato tra i maggiori esperti di storia della criminalità romana. Gemma Favia. è già conduttrice di questa fascia di UnoMattina nella versione invernale.

Vediamo adesso quasi sono le novità strutturali della nuova edizione de Il caffè di Raiuno Mondo.

Il primo cambiamento rispetto alla formula tradizionale risiede nei contenuti e nel modulo narrativo. Infatti ognuna delle 13 puntate previste avrà come protagonista una nazione sulla quale si puntano i riflettori a 360 gradi. Nel tempo  a disposizione si analizzano del Paese in esame, tutte le sfaccettature culturali senza trascurare l’attualità.

il caffè di raiuno conduttori

Si inizia a far conoscere ai telespettatori l’importanza delle città, il ruolo che hanno svolto in passato e quello che rivestono al giorno d’oggi cercando di creare un filo rosso di congiunzione nella storia della nazione a cui la specifica puntata è dedicata.

Si approfondiranno, inoltre, aspetti altrettanto importanti come l’archeologia, la letteratura e gli scrittori principali che hanno dato lustro alla nazione, il cinema, il turismo, la tradizione culinaria e l’universo musicale. Naturalmente non vengono trascurati i temi di attualità più importanti.

In questa edizione estiva del programma culturale del mattino di Rai1, si cercherà, insomma, di coniugare le varie anime della cultura. I Paesi al centro dell’interesse delle 13 puntate sono: il Brasile, la Russia, la Germania, l’Australia, la Turchia, l’India, la Cina, il Canada, l’Argentina, l’Egitto, la Spagna, il Giappone e il Sudafrica.

Infine: Il caffè di Raiuno Mondo non trascura i nostri connazionali all’estero.

Nel corso di ogni appuntamento ci sarà anche un collegamento attraverso il web, con italiani che vivono in quelle nazioni e che racconteranno la loro esperienza personale e professionale. Un altro modo di avvicinarsi alle nazioni protagoniste di puntata attraverso storie reali.

Naturalmente in studio con i conduttori potranno esserci ospiti che contribuiranno, con la propria testimonianza, a far conoscere aspetti spesso poco noti al grande pubblico dei Paesi protagonisti di puntata.



0 Replies to “Il caffè di Raiuno Mondo da sabato 17 giugno alle 6,55”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*