I viaggi del cuore su Rete4 – dal 3 novembre con Davide Banzato


Da domenica 3 novembre don Davide Banzato torna su Rete4 con il nuovo ciclo di puntate dedicate all'approfondimento religioso.


Da domenica 3 novembre tornano I viaggi del cuore su Retequattro. L’appuntamento è nel day time mattutino alle 9.10. L’approfondimento culturale e religioso è condotto da don Davide Banzato.

I viaggi del cuore don Davide Banzato

I viaggi del cuore – le anticipazioni delle puntate

Questa volta I viaggi del cuore propongono otto nuove puntate.Don Davide Banzato anticipa che attraversa ancora una volta l’Italia alla scoperta di tutti i luoghi legati alla spiritualità ed alla sacralità. Monumenti, città, santuari, chiese, cattedrali, monasteri, location caratterizzate da secoli di storia e tradizioni sia religiose che culturali. Il programma analizza tutti gli aspetti anche del turismo legato alla spiritualità non solo cristiano ma prevalentemente cattolico.

Il programma ripercorre gli schemi delle edizioni passate arricchito da nuovi spunti legati a persone che raccontano la loro storia personale.

I telespettatori seguiranno le vicende di figure cattoliche di spicco di cui conosceranno aspetti ancora inediti sempre sotto l’aspetto religioso, si santi come: Sant’Antonio di Padova, San Leopoldo Mandic, San Luca Evangelista, San Gennaro, Sant’Alfonso Maria De Liguori e San Giuseppe Moscati.

Sarà l’occasione per conoscere meglio personaggi proclamati santi da poco. Tra questi San Leopoldo Mandic, religioso e presbitero croato dell’Ordine dei frati minori cappuccini. E’ stato proclamato santo da papa Giovanni Paolo II nel 1983.Nato nel 1866 è morto nel 1942.

Non mancherà una puntata speciale dedicata a Papa Francesco, con documenti e testimonianze inedite.

I viaggi del cuore – gli altri protagonisti

Tra gli altri protagonisti, la fondatrice di Nuovi Orizzonti Chiara Amirante per un percorso di spiritherapy; i giornalisti e gli autori di San Paolo edizioni; il direttore di Famiglia Cristiana e Credere don Antonio Rizzolo.

Il programma è ideato e realizzato da Me Production e RTI, scritto e prodotto da Elio Angelo Bonsignore, don Davide Banzato, Antonio Sellitto. La regia è di Luca De Pierro.

I riferimenti web



0 Replies to “I viaggi del cuore su Rete4 – dal 3 novembre con Davide Banzato”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*