Il dono dell’imprevedibile Paramount Network – trama, cast, finale


La pellicola ha come protagonista una giovane fredda e razionale che, attraverso l'affetto per la madre defunta, troverà l'amore.


Paramount Network, canale 27 del digitale terrestre, trasmette questa sera il film Il dono dell’imprevedibile. L’appuntamento è alle 21:15. La produzione e canadese e risale al 2015.

Il genere e drammatico, la durata del film tv è di un’ora e 30 minuti il titolo originale è A Gift of Miracles. Le riprese si sono svolte tutte negli Stati Uniti.

Le atmosfere sono a metà tra la commedia e il dramma romantico.

Il dono dell'imprevedibile attori

Il dono dell’imprevedibile – cast e regia del film tv su Paramount

La regia del tv-movie Il dono dell’imprevedibile è firmata da Neill Fearnley. Nel cast recitano i seguenti attori Rachel Boston, Jesse Moss (Chronicle Mysteries: l’uomo sbagliato), Andrew Airlie, Sarah-Jane Redmond, Rita Moreno, Ecstasia Sanders, Gwynyth Walsh, Jill Teed, Veena Sood.

Il dono dell’imprevedibile – trama del tv movie

La trama è incentrata sulla giovane dottoranda in Scienze Darcy (Rachel Boston), una vera e propria donna in carriera, dal carattere molto pragmatico e razionale. La giovane professionista ha sempre incentrato la sua vita su una razionalità che esclude qualsiasi riferimento ad elementi paranormali.

Insomma è una ragazza piena di logica che ad un certo punto dovrà abdicare a tutte le proprie certezze. Infatti accadono eventi apparentemente inspiegabili, delle coincidenze sulle quali si sofferma con molta attenzione. E poiché sono legate alla figura della madre scomparsa, rimette in discussione tutto il suo passato.

Il dono dell'imprevedibile wikipedia

Un giorno Darcy trova tra gli scritti lasciati da sua madre, un documento che attira la sua attenzione. Darcy non ha mai conosciuto la madre, e adesso che è scomparsa, cerca di scoprire alcuni aspetti della sua personalità.

Il documento che ha trovato contiene un elenco delle cose che la donna scomparsa avrebbe voluto regalare alla sua figlia. Già questo basta a Darcy per intraprendere un nuovo percorso psicologico. Intanto nella sua vita iniziano ad essere presenti alcune singolari coincidenze che la legano sempre di più alla figura della madre. Si tratta spesso di eventi inspiegabili sui quali lei non cerca più di applicare la sua logica stringente e razionale.

Il dono dell’imprevedibile – il finale del tv movie

Nella parte finale del tv movie, Darcy si abbandona ad una nuova realtà fatta di piccoli miracoli quotidiani. Ecco il motivo per il quale il titolo originale del film è A Gift of Miracles.

La giovane dottoranda svela tutto quanto le sta accadendo ad un collega che crede nelle coincidenze della vita e si trasforma per lei in un vero e proprio mentore di fronte a questa nuova realtà. Si tratta di un collega di inglese di grande fascino che colpisce Darcy e contribuisce a creare tra i due un feeling. Darcy comprende così che queste piccole meraviglie regalatele dalla vita rappresentano una dimensione differente ed hanno un enorme significato.

Ma il destino le ha riservato un’altra meravigliosa sorpresa: l’amore della sua vita..

La pellicola è stata accolta favorevolmente dalla critica, ma soprattutto dai telespettatori, perché regala una vera e propria possibilità di ottimismo.



0 Replies to “Il dono dell’imprevedibile Paramount Network – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*